La calvizie femminile è una realtà americana. Nel resto del mondo le donne hanno solo effluvium. Per carità, ho visto dei documentari della
Health Discovery dove scienziate americane trattavano dell'argomento e di come gli studi riguardando la Calvizie femminile fossero scarsi. Io, personalmente, conosco tre donne che hanno AGA e già ho detto e ridetto su questo forum: due ragazze giovane e belle ed una 40enne che è andata anche negli USA per curarsi. Geneticamente, le tre hanno nonni paterni e materni calvi. La calvizie femminile, purtroppo, esiste e non l'ho creata io.
Ritengo, cmq, che la maggioranza delle utenti di Ieson non abbiano AGA da qto viene presentato nelle sue analisi. Ma, per carità, se gli studiosi e molti docs dicono che esiste la calvizie femminile, perché noi dobbiamo credere che esista solo effluvium? È molto facile criticare. Ma, non fosse per la mia mancanza di tatto e per l'insistenza di Pacman, finora Nanty non avrebbe scoperto che perde i capelli per una semplice disfunzione della tiroide e non per una carenza minerale. Non sono sadica per perdere la mia domenica su un forum per terrorizzare chi già vive un dramma. Se posto ancora qui, è perché sono legata a molti di voi e mi da molta pena vedere ragazzi giovani e belli senza sogni, senza speranza perché perdono i capelli. Perché m'infastidisce sapere che esiste un utente il cui post non è stato letto e come tale sarà dimenticato. Coca-cola e Io sono due di questi esempi. Mi ricordo benissimo del primo post di Coca che nessuno rispondeva e che lei aggiornava. Certo, il forum è fatto da persone e non da macchine e a volte, non è possibile leggere a tutti. Non credo, sinceramente, che in questo forum, esista delle persone tanto imbecilli a trasformare in gara personale la sofferenza altrui. Sarebbe molta povertà di spirito, anche se dal genere umano attendo ormai tutto.
Saluti!!!
X Giulia: se ti ho fatto del male nel risponderti, ti chiedo scusa. Se non sbaglio, sei stata tu a dirmi che avevi la predisposizione genetica qdo ho chiesto a Campo di analizzare il tuo caso e la tua terapia come favore personale, e lui, dopo averti risposto, ti ha indicato di fare la visita a Marliani, visto che Roma era più lontana. Spero che non abbia dimenticato. Se ti ho confuso con altra utente,cmq,ti chiedo scuse in doppio.