Coronavirus

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Che poi cosa si intende con valido motivo? Visita medica non è un valido motivo? Cmq non vado a Torino. Però il 17 marzo dovrei prendere un volo per francoforte da Orio per una visita dentistica. Se non mi fermano all'imbarco io vado.
Ho sentito Gigli proprio in mattinata,perche' sabato prossimo doveva venire a VERONA.
Ovviamente visto il nuovo decreto che blocca in pratica mezzo nord,tutte le visite verranno annullate
Per ora il doc visitera' solo in TOSCANA
 
  • Mi Piace
Reazioni: paulwll81

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Ho sentito Gigli proprio in mattinata,perche' sabato prossimo doveva venire a VERONA.
Ovviamente visto il nuovo decreto che blocca in pratica mezzo nord,tutte le visite verranno annullate
Per ora il doc visitera' solo in TOSCANA
Grazie per l'informazione. Farà un comunicato sul sito? Così non devo chiamare per disdire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
No immagino che deleghera' i vari studi per le disdette,io lo sto facendo per VERONA
 
  • Mi Piace
Reazioni: paulwll81

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
partendo dal veneto venerdì in germania non mi hanno ne annullato il volo ne quarantenato ne fermato x un controllo ne nulla.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
le merci non sono pericolose, da quel punto di vista dovrebbe essere tutto come al solito.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Oggi ho visto una video conferenza del governatore del Piemonte (trovato positivo al coronavirus) con il quale spiegava che non è che non si ci possa più spostare. Si devono avere validi motivi (punto non chiaro di cui si lamentava abbastanza). È diverso dalla zona rossa di codogno ecc quindi credo che abbia ragione Marlin sul fatto che lo spostamento è abbastanza discrezionale.

Quelli che due settimane fa dicevano che i media avevano creato allarmismo, che è solo un’influenza ecc ora che dicono?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Le notizie che provengono dai vari reparti di rianimazione mi pare che dicano altro. Dicevi che il coronavirus sarebbe l'ultimo dei problemi di cui l'Italia si dovrebbe preoccupare. Direi che oggi non si poss proprio più affermare una cosa simile
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io ero con un amico a fare una passeggiata nel centro, e c'era molta gente. Da noi nessuno ha paura, o non prendiamo troppo seriamente la cosa.
Però quando ho preso il tram ammetto che mi sono sentito molto a disagio. Penso che chi sta in ufficio o in mezzi pubblici rischia parecchio. Non oserei invece andare in bar o ristoranti.
Penso che i danni economici siano incalcolabili, da noi c'è gente a casa che guadagna solo quando lavora.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non parliamo poi di mettere paura alla gente che ormai ha paura della propria ombra e si fa condizionare da chi le alimenta
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
bloccare l economia è un virus molto peggiore
Bella cazzata! Forse non ti è chiaro che prima si argina la diffusione del coronavirus, prima si può tornare alla normalità. Più si contina a fregarsene, peggio saranno le conseguenze a livello economico. Tutti devono fare sacrifici.
Andare a riempire i centri delle città per aperitivi o cagate simili è da dementi allo stato attuale delle cose. Faccio fatica a credere che non comprendiate certe cose.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma o blocchi TUTTO ( tranne generi alimentari e farmacie ma con ingressi contingentati 10 persone alla volta) oppure cosi che senso ha? io posso stare anche attentissimo, ma se non blocchi le aziende e la gente va a lavorare, torna a casa e infetta i familiari.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non si può nemmeno non vivere...
Cmq ricordo che non è aerobico. Solo da contatto con fluidi corporei e rimane sulle superfici 14 ore.
Quindi l'importante è 1m distanza dagli altri, lavarsi sempre le mani e non toccarsi occhi e bocca.
Seguite queste norme non è necessario chiudersi in casa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Al momento si bada a contenere non ad estinguere per questo gli obblighi non sono stringenti. Contenere per avere i reparti di rianimazione meno affollati, l'obiettivo è questo. Stanno investendo in macchine per la respirazione ne dovrebbero fabbricare in Italia 500 al mese. Io penso che se avessero investito per tempo in mascherine di un certo livello distribuite gratuitamente a tutta la popolazione con obbligo di utilizzarle avrebbero fatto la cosa giusta, invece ancora oggi per avere questa protezione bisogna essere raccomandati:) (non mi venite a ricordare che gli esperti dicono che la mascherina serve solo a chi è infetto e non a chi non ha il virus, perché molti sono asintomatici e la regola del metro di distanza è praticamente la "mascherina dei poveri"...)

Ciao

MA - r l i n