Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il senso dell'articolo è che nulla deve cambiare e alla fine dell'emergenza anche lo stato governativo di emergenza deve rientrare e il rischio é che in questa pandemia venga stravolto l'equilibrio socio politico.

Quella delle supplenze lo spiega perfettamente. Già stavano demolendo la scuola e per tamponare hanno creato i 24 cfu e creato una scuola parallela fatta di precari e assistenti. Questa trovata del reclutamento massimo mi ha scioccato e disgustato perché con la scusa dell'emergenza si é voluta applicarla in scala massiva. Il rischio è che finita la pandemia non rientrerà questa misura.

Quando hanno fatto passare la farsa dell'assegno di cittadinanza hanno sospeso i concorsi e bloccato le assunzioni per 1 anno, e tutto giustamente si chiedono che senso abbia creare questo assegno togliendo il ruolo per lo stesso posto che lassegnista andrà ad assumere quando convocato ma a qualità economica e dignità decisamente inferiore

Lo stesso é accaduto con la privatizzazione delle strutture pubbliche. Anziché assumere personale pubblico assumono in maniera coatta cooperative di personale non qualificato e sfruttato

Le pensioni poi, tutta una marcia contro i neet, i lavativi, i giovani che non vogliono lavorare e non pagano contributi all'INPS e le aspettative di vita aumentate, e tutta sta cavolata per ridurre le pensioni. Dalle mie parti la gente muore in media a 65-70 anni per i maschi e 80-85 per le femmine. Adesso si andrà in pensione qualche anno prima di morire col 60% dell'ultimo reddito rispetto ai nostri genitori che ci and anno con l85%

Tutto sempre con la scusa dell'emergenza, e qualche lacrima (di coccodrillo) della Fornero

Vi dico, state attenti perché questi per la. Scusa del. Covid faranno passare altre schifezze

In generale sono bugiardi
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
A me pare invece che con la scusa del Covid ci si può lamentare di tutto quello che non va, ma che non andava nemmeno prima.

La cosa più ammirevole che ho visto durante la pandemia è stata la posizione del capo dell'opposizione in Portogallo:

https://www.lastampa.it/topnews/pri...iutiamo-il-governo-contro-il-virus-1.38825227

In Italia non abbiamo questo senso civico che permette di superare meglio le difficoltà comuni, tutto è buono per scagliarsi contro la parte opposta o chi non ci va a genio per qualsiasi motivo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si siamo nel paese migliore del mondo, sono stati efficientissimi a gestire la situazione. Rimangono dei bugiardi, non credo a una parola che dicono, se hai delle persone poco fidate in casa che fai? le tieni d'occhio. Questo è il senso del mio sfogo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Non siamo stati peggio di molti altri a gestire la situazione. Bugiardi su cosa? Direttamente sono morte 35 mila persone e molte sono morte indirettamente per il Covid, l'Istat ha stimato un calo di 2 anni nelle aspettative di vita cali del genere si verificano con le guerre. C'è da tenere d'occhio il Covid, non chi cerca di contrastarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Eh proxy, tutto il personale per gli enti pubblici compreso il parlamento sono già stati assunti con contratto fisso. Per le scuole che sono a corto di personale vogliono dispiegare eserciti di laureati che studiando hanno fatto i 24 cfu ma che magari speravano in qualcosa di diverso che fare i supplenti a vita. Ma lo stato odia tanto la scuola e l'istruzione?
Lo stipendio di un insegnante è 1350 euro, il lacchè di un parlamentare 1500.
Anche infermieri lo stessi, se non scoppiava un'emergenza non li assumevano
Odio sto paese di delinquenti sfruttatori
Beh ma questo che c'entra con l'argomento principale?
Sappiamo tutti che chi entra in quei palazzi anche per un giorno è apposto tutta vita.
Sulla scuola, sanità sono sempre stati fatti tagli e questo purtroppo è un dato di fatto.
Sulla sanità abbiamo visto che siamo andati a schiantarci,sulla scuola evidentemente non è ancora arrivata l'ora,ma sarà la prossima
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tu credi davvero che il sistema pensionistico stia per implodere perché viviamo più a lungo e non mettiamo al mondo figli? loro ci governano con le balle, e con un fare terroristico di darci le informazioni. Non c'era bisogno di "salvare la scuola" e reclutare supplenti. Non era necessaria alcuna misura d'emergenza per il covid, c'era già un concorso per assumere 32000 (entro il 2020) insegnanti di ruolo e doveva già esser concluso nel 2018, lo hanno procrastinato al 2019, al 2020, ancora non è uscito.
Sempre sta farsa dell'emergenza...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Tu credi davvero che il sistema pensionistico stia per implodere perché viviamo più a lungo e non mettiamo al mondo figli? loro ci governano con le balle, e con un fare terroristico di darci le informazioni. Non c'era bisogno di "salvare la scuola" e reclutare supplenti. Non era necessaria alcuna misura d'emergenza per il covid, c'era già un concorso per assumere 32000 (entro il 2020) insegnanti di ruolo e doveva già esser concluso nel 2018, lo hanno procrastinato al 2019, al 2020, ancora non è uscito.
Sempre sta farsa dell'emergenza...
Il problema è che appunto da anni e anni non si è più investito in sanità e scuola solo proclami da entrambe le parti(concorsi farsa ecc ecc)
L'emergenza Covid pera sanità è stato il campanello,ma se ci conosciamo bene,anche questa volta passata l'emergenza,passata la paura e tutto tornerà come prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Son curioso di vedere in cosa consisterà questo inasprimento delle regole.... soprattutto dopo aver visto gli assembramenti alla serata di apertura al Padova Pride di due giorni fa.
Sa che se di incazza Zaia si incazza ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cercavo notizie su sto Zaia che mi citate sempre, sembra un classico leghista smargiasso

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Smargiasso no no
È uno che mangia ancora pane e salame.
Qui in Veneto ha fatto molto ed in questa emergenza ha avuto molti apprezzamenti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non mi metto a parlare di politica perchè questa non è la sede (ma non sono di destra).... diciamo che in questa situazione mi limito a prendere atto dei provvedimenti regionali (così come quelli nazionali fatti da Conte).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
C'è ancora in giro la Gismondo? Quella che diceva che "è solo un'influenza"? Onestamente provo un po' di pena per lei, quando le è arrivata la palla della notorietà l'ha giocata nella maniera peggiore possibile, infatti è durata qualche giorno in TV, poi in mezzo alla tragedia l'hanno soppressa perché era troppo imbarazzante per tutti vederla ancora provare ad argomentare qualcosa di credibile.

Zaia era già popolare e con il Covid ha messo la ciliegina sulla torta alla sua popolarità estendendola anche oltre i confini regionali, ora ovviamente la vede messa a rischio ed è molto "alterato".

https://www.huffingtonpost.it/entry...ta-irresponsabili_it_5eff3265c5b612083c5b042f

Incredibile l'incoscienza di questo dirigente dopo aver contratto il virus:

https://www.adnkronos.com/fatti/cro...icostruzione-zaia_sQli2wGEfpeqhgahXY1qBI.html

A furia di dare credito a complottisti e aperturisti molta gente finisce per credere che si sia esagerato col Covid e che comunque il peggio sia passato.

Mio fratello nel pieno dell'emergenza davanti a certe posizioni di gente che minimizzava diceva "li porterei in reparto a vedere gli intubati", il mese dopo, avendo preso il Covid, con qualche collega in fin di vita e uno morto, arrivava a dire: "a questi gli starebbe bene finire intubati".

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Zaia era già popolare e con il Covid ha messo la ciliegina sulla torta alla sua popolarità estendendola anche oltre i confini regionali, ora ovviamente la vede messa a rischio ed è molto "alterato".
-
non è solo questo,ha portato una regione "apposto" dopo questi mesi,si è sempre incazzato anche durante,con tutti quei coglioni che facevano i furbetti
Mi sono seguito il 90%delle dirette
Ovviamente dopo tanti sacrifici di tutti,ne è orgoglioso,e questa mancanza di rispetto verso tutti lo fa sclerare di brutto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Beh Zaia è la migliore risposta agli aperturisti alla Joe, perché non è certo un tipo che non considera le aziende e i danni all'economia della chiusura, tuttavia non è mai stato lassista e accondiscendente verso chi smaniava per riaprire. Voleva aprire qualcosa un po' prima degli altri, ma solo perché aveva dati migliori degli altri.

Ancora una volta il segreto è stata la tempestività della chiusura, ha detto Crisanti:

https://www.adnkronos.com/fatti/cro...ripartenza-milano_Laa86MudkbvI8qjBq3rziL.html

In Lombardia si voleva evitare la chiusura mentre lui era in giro a fare tamponi e a isolare casi. In Lombardia pare che abbiano ascoltato molto gli imprenditori che non volevano la chiusura, non li avessero ascoltati l'Italia avrebbe avuto molto meno morti per Covid.

La chiusura tempestiva e adeguata è stato il segreto di tutte quelle nazioni in cui il Covid ha colpito meno e che hanno potuto così limitare il periodo di lockdown e anticipare la ripartenza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io sono di destra e lo è anche la mia famiglia, e ci disgusta la piega che ha preso lo schieramento dopo Berlusconi. Mi viene quasi da dire che è meglio essere governati dai comunisti che dai contadini, ma vabbè si meglio non discutere di 'politica'
I momenti migliori il nostro paese li ha vissuti quando c'era una certa élite provveduta e di buona famiglia fra gli anni 50 e 60, poi un disastro