Contro l'insegnamento della religione a scuola

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Bene, intanto abbiamo già chiarito che la scienza non contiene studi sul paranormale, questo è già tanta roba :)
Adesso però il piano è diventato non li contiene xchè ci sono interessi economici da difendere. No Akiraaa, ti stai sbagliando di brutto. Esistono pressioni fatte dai colossi, esistono ECCOME, ma le pubblicazioni che vengono influenzate sono quelle della ricerca PRIVATA e non pubblica e toccano argomenti come la medicina (dove ci sono interessi di case farmaceutiche) e la tecnologia. La scienza non ha a che vedere con un tubo di tutto ciò.
Chiaramente questo non è sempre vero, si sa che la baronia (specie in italia) è pressante in tutti gli ambiti della ricerca. Ma il problema è + un posto di lavoro assegnato al ricercatore + ammafiato invece che al + bravo piuttosto che non pubblicare dei risultati sperimentali riguardo alle apparizioni post mortem.

E poi, ti assicuro, che alcuni colossi avrebbero tanto interesse a farle uscire, queste pubblicazione sul paranormale.

Ll.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ho semplicemente fatto una precisazione sugli scienziati di serie B, facendo un esempio di ciò che accade in giro.

Gentilmente mi spiegheresti quali colossi hanno questi interessi?

Mi interessa molto.

Per il resto, credo che se la scienza ufficiale non se ne occupa e smentisce è perchè non si tratta di fenomeni ripetibili, e quindi se una cosa non si può ripetere tante volte non esiste per la scienza, ritengo che questo atteggiamento sia sbagliato, direi che smentire l'esistenza di qualcosa solo perchè non si è in grado di spiegarla sia un atteggiamento poco scientifico,
per quanto riguarda gli scienziati da me citati, certo non hanno visto i loro studi e lavori pubblicati su riviste scientifiche perchè non possono trovare collocazione dato che non esistono ufficialmente le materie parapsicologia, metafisica, abductions etc. non di certo perchè nessuno se n'è occupato, certo una persona deve pur campare quindi o studia 1 altra materia oppure campa d'aria.

Llewlyn ti sei mai chiesto nelle logge massoniche e nelle società segrete di cosa si interessa la gente a parte collaborare per uno scopo comune?

Toglimi una curiosità.



 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Cerchiamo di non dire stupidate perfavore !!!!!!
Non cadiamo nella banalizzazione e nella confusione !!!

Llewlin ha perfettamente ragione ed ha ribadito lo stesso concetto espresso da me precedentemente.

Possiamo star qui a discutere per mesi interi sull'esistenza della vita dopo la morte oppure dell'esistenza dei fantasmi ma dire che la scienza ufficiale si stia occupando o si sia occupata in passato di tali fenomeni è una cosa del tutto assurda.

Claudia, cerchiamo di essere coerenti !!!!????
Mi spieghi perfavore quale autorevolezza scientifica avrebbe il sito che hai linkato per ultimo (near-death) ???....all'interno del quale vengono semplicemente riportate generiche testimonianze post-mortem che lasciano il tempo che trovano ???....e poi accanto mettono perfino la pubblicità dei libri da comprare !!

Perfavore....se davvero la scienza ufficiale stà compiendo degli studi sulla vita dopo la morte qualcuno (se ci riesce) mi posti un link di qualche autorevole università, accademia, ente scientifico o qualche testo redatto da studiosi ufficiali (tipo Rubbia, Zichichi per intenderci), le cui ricerche sull'aldilà sono state finanziate da governi o enti sovranazionali
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.healthsystem.virginia.edu/internet/psychiatric/staffandfaculty/facultybios/greyson.cfm

guarda anche le pubblicazioni...
E quello non mi pare l'ultimo cretino arrivato....
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Le vedo ed è un medico che ha la sua rispettosa attività di ricerca.
Ma questo non è niente di paranormale e non ha NIENTE a che vedere con l'inconscio collettivo dove risiede Dio. Uno psichiatra fa ricerca in alcune branche della medicina i quali titoli possono sembrare strani ma non si deve arrivare a conclusioni affrettate. C'è chi fa ricerca sull'ipnosi, senza dubbio, ma questo non significa che l'ipnosi sia la chiave x parlare con gli spiriti dei morti. Per quanto riguarda quello che chiami near death è uno stato ben preciso e ben documentato dalla medicina. Se nel corso della storia l'uomo ci ha fatto delle religioni sopra non significa che queste debbano comparire nella ricerca. In questo senso il link che hai postato non controbatte niente di quanto ho scritto.

Ll.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ritengo lo studio della Teologia affascinante; il problema delle scuole oppure delle Università che trattano dell'argomento risiede in specie nel fatto di essere il professore un essere umano e come tale passionale e non neutro nel trasmettere la conoscenza dei fatti che piú che trasmessi,a volte, vengono imposti come dogma sulla cui vericità non si puó discutere.Cmq, sarebbe bellissimo se tutti avessero accesso alla filosofia spirituale nascosta indietro di ogni mito di ogni religione. Si capirebbe pure che nel mondo, poca cosa si crea e molta cosa si copia come direbbe il filosofo.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Llewlyn infatti secondo me il paranormale non esiste, ma esiste ciò che noi non conosciamo ma che chi è stato qui prima di noi conosceva 1 pò meglio.

Comunque perdonami se mi ripeto, mi diresti quali colossi avrebbero tanto interesse nel veder pubblicate pubblicazioni sul paranormale?

Ah a proposito ci sono stati alcuni recenti esperimenti in cui si è
verificata un'influenza della consapevolezza umana su dispositivi fisici (Esperimenti
condotti dalla PEAR, Princeton Enginiering Anomalies Research, Scientific Studies of
Consciousness-Related Physical Phenomena), più che altro comunque, ne so poco di ciò che pensa la scienza ufficiale, è senz'altro mi risulta più interessante leggere cosa ne pensano i singoli ricercatori di nicchia, dare un'occhiata a teorie ufficiose più che aspettare la roba ufficiale.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Llewlyn,
infatti il link l'ho messo solo per dire che questo fenomeno é stato ed é tuttora indagato dalla scienza, e che ci sono studi scientifici in proposito (ce ne saranno molti altri, non ho il tempo di cercarli tutti). Non ho mai detto che questo proverebbe l'esistenza di Dio o dell'aldilá, né la reputo una questione paranormale, dico solo che secondo me e ribadisco secondo me, questi fenomeni sono assolutamente affascinanti persino dal punto di vista scientifico e MI spingono a credere che qualcosa (che sia energia, anima o percezioni) restino anche dopo la morte, da qualche parte. Poi certo mica pretendo che ci credano tutti! Ognuno é libero di pensarla come vuole per caritá, infatti ancora all'inizio del post, rispondevo a Brianmay che per il mio modo di vedere questo tipo di esperienza potrebbe essere una dimostrazione di un qualcosa dopo la morte. Credo che anche solo per curiositá si potrebbe informarsi anche su qualcosa su cui si é scettici.....senza dover per forza abbracciare le stesse convinzioni. Rispondevo a Geronimo comunque non a te [^]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Da bravo scienziato,
l'unica cosa importante era chiarire che queste cose TI spingono e pensare che esiste un'anima o energia dopo la morte e non che spingano la scienza a pensarlo.
Chiarito questo la discussione è apposto e w la fica.

Ll.