Contenuto Adenosil

pierino76

Utente
17 Novembre 2005
32
0
15
altra cosa importante che ho notato è l'assenza di dolore al cuoio capelluto che sentivo al mattino quando non utilizzavo la lozione

scusa giorgio, intendi che normalmente, quando utilizzi la lozione, al mattino senti dolore al cuoio capelluto?
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
pierino non hai letto bene la frase!!! sentivo dolore quando passavo la mano tra i capelli al mattino quando NON utilizzavo la lozione!! ciao
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
anche io da tre giorni solo e mi ha gia tolto quelle strane sensazioni fastidiose che provavo a livello del cuoio capelluto dove poi mi cadevano i capelli!
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Giorgio ci potresti dira una cosa perfavore.
Hai scritto che rinaldi ti ha fatto alternare nipotrix, nipo E e finasteride in questi 21 mesi. Ci diresti in che modo? Ossia per quanti mesi hai preso un prodotto, dopo quanto lo hai sospeso e cosi via.

Grazie
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Per tutti i primi 12 mesi ho assunto come base fina alternandolo per i primi 4 mesi con con triben sostituito poi fino al 10° mese con nipotrix, successivamente sostituito con niponE, passati i 12 mesi di fina ho iniziato ad assumere due cps do niponE per circa 7 mesi e poi sono tornato a fina e tutto'ora assumo solo quella. Ho l'impressione però (RIBADISCO CHE E' UNA MIA IMPRESSIONE) che l'efficacia di fina dopo l'interruzione sia leggermente diminuita.. è possibile, cosa ne pensate??
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ho scritto al sito di fitologica:

volevo sapere se adenosil causa caduta indotta .grazie

Buon giorno, no l\'adenosina, principio base dell\' adenosil,
non ha gli effetti collaterali del minoxidil e cioè caduta indotta e
ipertricosi.
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Grazie giorgio. Non penso sia diminuita l'efficacia di fina. Anzi, su certi forum esteri consigliano dopo un po una pausa per evitare l'assuefazione ( teoria per altro discutibile).
E con nipo E come ti sei trovato in quei 7 mesi in cui lo hai assunto senza usare fina? Peggioramenti? miglioramenti?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
esatto volevo proprio chiedere giorgio perchè ti ha fatto smettere il niponE dopo 7 mesi non avevi risultati e ti ha dovuto far ritornare a finasteride? ti chiedo questo perchè pazienti di Rinaldi che sono passati da finasteride a niponE e hanno avuto risultati con il niponE non gli ha fatti piu' prendere la fina perchè a te si? ciao e grazie per la testimonianza
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Nel mio caso, sin dalla prima assunzione, finasteride non ha provocato nessun effetto collaterale e di questo Rinaldi era al corrente, il passaggio da fina a nipon mi è stato giustificato asserendo che con nipon eventuali complicanze erano nulle e quindi a quasi parità di risultato era meglio assumere nipo, il successivo ritorno a fina è avvenuto su mio consiglio e il dr Rinaldi non sì è opposto vista l'assenza di effetti collaterali nel mio caso e i notevoli risultati ottenuti dopo la prima visita di controllo (a sei mesi) dalla mia prima assunzione di fina! personalmente nipo lo ritengo efficace in maniera inferiore a fina e il costo della cura supeiore ai 40 euro mensili rapportandolo ai risultati non è giustificato... poi ovviamente se qualcuno dall'assunzione di fina rileva effetti collaterali, quella di nipo è la strada migliore percorribile! spero un giorno di non pentirmi di aver assunto tranquillamente fina che ripeto almeno visibilmente non mi ha dato nessun tipo di problema
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao giorgio ma con propecia spendi 56 euro come costo è alto comunque...quindi da quello che ho capito per la nipononivea è inferiore alla fina quindi quando hai interotto la fina per passare alla nipo tu hai notato dei peggioramenti? questi peggioramenti che hai notato sono stati visti anche dal dottore alla visita di controllo o è solo stata una tua sensazione? grazie delle informazioni e ciao
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve! Ieri sera ho fatto la prima applicazione di Adenosil Plus prima di andare a letto.
Sulla confezione c'è scritto.. Soluzione topica per la stimolazione del benessere del bulbo del capello e con azione ristrutturante del fusto per l'apporto di aminoacidi allo strato cuticolare esterno.
Poi c'è scritto di applicare una volta al giorno col contagocce 2 ml e di riempire cioè il contagocce dosatore 4 volte.
Io l'ho applicato solo sulla riga centrale dalla fronte alla chierica ma già con una dose di contagocce pieno ho coperto tutta la zona interessata...ne ho messa un'altra mezza dose perchè mi pareva poco..poi ho massaggiato un attimo. Insomma è trasparente e non ha un odore forte. Sulla quantità indicata invece mi pare troppa per me...io con una pipetta e mezza avevo già i capelli abbastanza impiastricciati dopo il leggero massaggio.
Ma forse il problema è che ho i capelli lunghi.
Secondo voi il massaggio è importante?
Non sono un utilizzatore di minoxidil ma da quel che ho letto basterebbe portare la lozione a contatto con la cute...alcuni lo fanno col cotton fioc come suggerito anche dal dott.Campo. Non potrebbe valere lo stesso principio con l'adenosil?
Ciao! [8D]
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mica lo devi riempire tutto il contagocce....mi sa che lo metti dentro vuoto premi e lo riempi ....ecco lo hai riempito una volta...applichi il contenuto ...e ripeti altre 3 volte...penso
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da akeron
mica lo devi riempire tutto il contagocce....mi sa che lo metti dentro vuoto premi e lo riempi ....ecco lo hai riempito una volta...applichi il contenuto ...e ripeti altre 3 volte...penso


molto probabilmente è come dici tu...altrimenti non si spiega.
Sull'efficacia...speriamo. [X]

ciao
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
penso sia così...lo uso da 9 giorni e mi è arrivata la boccetta più o meno a un quarto poco più ciao
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you
il passaggio da fina a nipon mi è stato giustificato asserendo che con nipon eventuali complicanze erano nulle e quindi a quasi parità di risultato era meglio assumere nipo, il successivo ritorno a fina è avvenuto su mio consiglio e il dr Rinaldi non sì è opposto vista l'assenza di effetti collaterali nel mio caso e i notevoli risultati ottenuti dopo la prima visita di controllo (a sei mesi) dalla mia prima assunzione di fina!


Quindi puoi confermare che per Rinaldi fina e nipo quasi si equivalgono? Tu nei 7 mesi di NIPO hai notato migliroamenti o peggioramenti? Scusa l'interrogatorio, ma non avendo troppi dati, stiamo cercando di farci un idea in base alle esperienze delle persone.
Grazie per la disponibilità
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
rinaldi afferma che nipo sia di efficacia leggermente inferiore a fina, io personalmente lo trovo percentualmente almeno il 35% meno efficace!! ripeto è un mio parere personale e bisogna considerare anche che un principio non funziona per tutti con la stessa effecacia e tempistica
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si pero scusa se insisto in maniera ossessiva. Nei 7 mesi che hai assunto nipo senza fina hai notato miglioramenti o peggioramenti?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Pastore
Non generalizzate sul fatto che un capello scomparso 18 mesi fa può rivedere la luce del sole ed un altro scomparso il mese prima no, ma considerate che laddove esistono peli miniaturizzati, anche inevidenti (folletto) il capello può ricomparire; è chiaro comunque che dipende anche dai tempi e dai metodi terapeutici.Ciao a tutti e a te Cleo.

Grazie mille per la precisazione (e per il saluto), dott. Pastore
in effetti era quello che merlin, pensando alla sua età, aveva segnalato circa l'impossibilità personale di recuperare i capelli caduti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]