mi riferivo naturalmente a medici etici e no, non ho dato aspettative irrealizzabili.
Se si fa fare una diagnosi da un medico che lavora eticamente bene e non a fare cassa, è più che giusto.
Ma se gli da il parere sfavorevole, inutile cercare la clinica che opera, perchè significa andare a farsi un danno da soli, solo questo dicevo.
La donor che vedi disponibile, copre in parte una fut precedente.
A livello tecnico comunque questo è un caso in cui si può azzardare senza grossi problemi il responso.
L'area che vedi della donor è molto stretta perchè la testa va ad ingrandirsi (in maniera esponenziale) sulla parte superiore, rendendo la testa molto grande sulla zona da riempire, e piccola nella zona che deve dare i capelli (questo già per conformità della testa).
Nell'unica zona safe a disposizione, è già stata fatta la fut. Solitamente nella fue si prendono capelli anche nella zona superiore della testa, dove lui purtroppo soffre di calvizia. Non c'è quindi a disposizione ne quella zona, ne la zona centralissima "safe" che è coperta da una fut. Quale spazio rimane a disposizione? Si può vedere nella foto, dove però devi già eliminare tutta la parte centrale dove i capelli coprono la fut.
Dividi ulteriormente per 2 quella zona (altrimenti si svuota troppo) e osserva quanta è l'estensione della testa da coprire.
A questo somma che il grado di calvizia in questo caso può anche aumentare, e non si conosce neanche quanto sia safe l'altra zona sottostante.
Se poi c'è un medico etico come potrebbe essere Tesauro che vuole dargli un parere medico è sicuramente una cosa buona, ma a me non sembrano esserci i presupposti. Inizierei invece subito le cure per cercare di stabilizzare quanto più possibile la parte dietro, una visita tricologica la farei all'istante.