Consiglio

Augustoz

Utente
8 Febbraio 2020
10
0
5
Venezia
Buongiorno,

Seguo il vostro forum e vorrei vostri pareri: sto valutando di fare un trapianto, ho 53 anni e in passato ho già fatto un FUT con risultati scarsi. Allego(provo) delle foto per farvi capire. Grazie.
 

Allegati

  • 20200204_145111 (2).jpg
    20200204_145111 (2).jpg
    507.3 KB · Vista: 21
  • 20200204_145131.jpg
    20200204_145131.jpg
    236.6 KB · Vista: 18

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
La tua situazione è abbastanza compromessa, sarebbe opportuno se ci dici anche le tue aspettative.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Impossibile operare con risultati dignitosi fai molta attenzione.
Donor assente per fue, e fut già fatta, zona troppo estesa da coprire, e ulteriore aggravante l'attaccatura che è molto bassa per lo stadio di calvizia.
Se avessi avuto un'attaccatura più retrocessa, si sarebbe potuti partire da più dietro, in questa situazione bisogna partire da molto più avanti ed è un dispendio di uf enorme.
Ulteriore aggravante il norwood, a occhio sei un ne 6/7, e tutta la zona "donor" che viene utilizzata per la fue, è sparita con l'alopecia, hai quindi una zona più estesa da coprire, ed una donor ancora più piccola dalla quale attingere è un intervento che penso ti sconsiglierebbe chiunque, ti daranno parere negativo anche le cliniche, ma se dovessi trovarne una che vuole intervenire ti consiglio di non farlo, non si tratta di bravura di chi ti opera, manca proprio la genetica che ti possa sostenere. Tra l'altro nella piccola zona che ti è rimasta disponibile come donor, ci sta già una fut nascosta dai capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
facendo strip, fue e bht qualcosa puoi ottenere, non diventerai denso ma credo che questo già lo immagini.
 

Augustoz

Utente
8 Febbraio 2020
10
0
5
Venezia
Se avessi avuto un'attaccatura più retrocessa, si sarebbe potuti partire da più dietro, in questa situazione bisogna partire da molto più avanti ed è un dispendio di uf enorme.
Veramente l'attaccatura è proprio li.(ho la testa grande e alta).
 

Allegati

  • 20200204_145111 (2).jpg
    20200204_145111 (2).jpg
    507.3 KB · Vista: 18

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Valutare una protesi in lace non credo sarebbe una cattiva idea. Non hai una donor sufficiente per un trapianto come riportato saggiamente dagli utenti del forum, quindi la protesi sarebbe la soluzione ideale per il tuo caso ed immediata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giuseppe1987

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si ma magari non vuole avere un cambiamento drastico e potrebbe non gradire l idea di gestire una protesi, dev essere lui a dirci quello che vuole ottenere.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si quello è ovvio, però affrontare un trapianto con quello che comporta come tempi, costi e impegno e cure per poi essere nw4 o 5 non è il massimo.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
si ma magari non vuole avere un cambiamento drastico e potrebbe non gradire l idea di gestire una protesi, dev essere lui a dirci quello che vuole ottenere.

Però non funziona così' Artiglio.
Lui può avere delle preferenze, ma a decidere è la genetica.
Non è che lui decide voglio fare il trapianto, e lo faccio, se poi ci sta la clinica che naturalmente te lo sconsiglia.
Anche io vorrei essere alto 210cm, ma la genetica ci si è messa contro, quindi non gioco a basket.


Veramente l'attaccatura è proprio li.(ho la testa grande e alta).

Sisi era esattamente quello che intendevo.
Attaccatura troppo bassa, e testa grande.
Attaccatura bassa significa che è troppo vicina alle sopracciglia, per la tua età/calvizia.
Se fosse stata un'attaccatura più alta, e parliamo di un'attaccatura verso il centro della testa circa, già sarebbe stato un pò diverso, ma con un'attaccatura del genere, bisogna riempire da dove parte l'attaccatura naturalmente, ed è una zona enorme già per chi ha donor importantissime.
Anche per donor enormi sarebbe sconsigliabile l'intervento con un'estensione del genere, ma nel caso tuo hai anche una donor senza estensione, e con una fut già fatta che ha ridotto ulteriormente la poca estensione che hai a disposizione sulla donor.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il trapianto tecnicamente lo può fare, naturalmente il risultato non potrà essere quello di chi parte da una stempiatura o una piccola chierica. l ultima parola comunque spetta a un valido professionista, quindi ne a te ne a me.
l attaccatura mi pare fatta di capelli trapiantati o sbaglio?
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
questo lo valuterà lui, informandosi opportunamente. il trapianto lo può fare, naturalmente il risultato non potrà essere quello di chi parte da una stempiatura o una piccola chierica. l ultima parola spetta a un valido professionista, quindi ne a te ne a me.

Artiglio, trovare una clinica che ti opera non è un problema ai giorni di oggi, con la globalizzazione operano ovunque, egitto, grecia, india, turchia, italia, ci sono talmente tanti dottori al mondo che non c'è limite alla scelta. E proprio in questa infinita possibilità di rivolgersi a chiunque, puoi capitare in mano a medici etici, e medici meno etici. Un medico meno etico lo trovi sempre, puoi andare tranquillo.
Questo è uno di quei pochi casi dove bisogna ascoltare se stessi ancora prima di chi vuole fare cassa.
Ho visto interventi bocciati con situazioni infinitamente migliori della sua, e senza fut precedenti alle spalle.
Quello che non mi sembra corretto è dare aspettative che non sono realizzabili.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
mi riferivo naturalmente a medici etici e no, non ho dato aspettative irrealizzabili.


Se si fa fare una diagnosi da un medico che lavora eticamente bene e non a fare cassa, è più che giusto.
Ma se gli da il parere sfavorevole, inutile cercare la clinica che opera, perchè significa andare a farsi un danno da soli, solo questo dicevo.
La donor che vedi disponibile, copre in parte una fut precedente.
A livello tecnico comunque questo è un caso in cui si può azzardare senza grossi problemi il responso.
L'area che vedi della donor è molto stretta perchè la testa va ad ingrandirsi (in maniera esponenziale) sulla parte superiore, rendendo la testa molto grande sulla zona da riempire, e piccola nella zona che deve dare i capelli (questo già per conformità della testa).
Nell'unica zona safe a disposizione, è già stata fatta la fut. Solitamente nella fue si prendono capelli anche nella zona superiore della testa, dove lui purtroppo soffre di calvizia. Non c'è quindi a disposizione ne quella zona, ne la zona centralissima "safe" che è coperta da una fut. Quale spazio rimane a disposizione? Si può vedere nella foto, dove però devi già eliminare tutta la parte centrale dove i capelli coprono la fut.
Dividi ulteriormente per 2 quella zona (altrimenti si svuota troppo) e osserva quanta è l'estensione della testa da coprire.
A questo somma che il grado di calvizia in questo caso può anche aumentare, e non si conosce neanche quanto sia safe l'altra zona sottostante.
Se poi c'è un medico etico come potrebbe essere Tesauro che vuole dargli un parere medico è sicuramente una cosa buona, ma a me non sembrano esserci i presupposti. Inizierei invece subito le cure per cercare di stabilizzare quanto più possibile la parte dietro, una visita tricologica la farei all'istante.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ripeto la domanda , cosa vorresti ottenere da un eventuale HT ?

Ciao Draw.
Un grado di calvizia del genere secondo me il modo migliore per mascherarlo è rasando la parte sottostante.
Se si operasse, qualsiasi fosse l'esito, non potrebbe neanche più "rasarsi", e sarebbe un grosso limite sempre secondo me.
Se fosse la mia testa, e naturalmente per ognuno di noi è diversa, valuterei invece un trapianto per coprire la cicatrice fut, così da poter rasare completamente la parte laterale ottenendo un risultato più pulito, mettendo una barba un pò curata sarebbe probabilmente i risultato più semplice, pulito, sicuro, ed efficace ottenibile.

4815724_0916_travolta.jpg


john-travolta.jpg