Consiglio

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Ma qui il problema è che ha già una cicatrice da strip quindi un risultato "pulito" come Travolta non è più possibile.
Questo purtroppo è un problema che si presenta spesso per chi ha fatto HT e non gli è andata bene, il discorso vale sia per Fue che per Strip.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma qui il problema è che ha già una cicatrice da strip quindi un risultato "pulito" come Travolta non è più possibile.
Questo purtroppo è un problema che si presenta spesso per chi ha fatto HT e non gli è andata bene, il discorso vale sia per Fue che per Strip.


Si esatto!
Al momento la sua calvizia è "disordinata" proprio per le varie lunghezze di capelli che mostrano ed accentuano il diradamento e la calvizia. Parlando di risultati che si vogliono ottenere, visto che siamo in una sezione relativa ai consigli, personalmente farei un trapianto per andare a coprire la cicatrice fut fatta in precedenza, così da avere tutta la zona dietro perfettamente "pulita".
Farei l'esatto opposto di andarne a creare altre facendo un altro trapianto per infoltire zone che rimarranno sempre diradate, mi terrei la carta della testa pulita ed ordinata senza cicatrici.
Qui esula dal discorso tecnico sul si può fare si o no e con che risultati, si tratta proprio di darsi una nuova immagine e capire come ottenerla.
Nella situazione di calvizia attuale, sicuramente la strada che ho indicato è quella più semplice e senza rischi. Tra l'altro a mio avviso ha una resa estetica che rende un viso molto interessante. Bisogna tenere conto che per un risultato del genere è fondamentale la barba, altrimenti l'effetto opposto è quello di "Signorini". (Che tra l'altro ha la cicatrice fut dietro che non nasconde, pur essendosi rasato a zero). C'è anche l'opzione Zingaretti con i capelli rasati non a pelle, ma trovo che invecchi di più rispetto la soluzione "jhon travolta"
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
lui potrebbe gradire altri look per quello che ne sappiamo, in ogni caso è fondamentale una visita dal vivo per dare un giudizio valido.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Ho capito qual'è il tuo ragionamento, ma non è detto che è cosi semplice ed anche in questo caso ci sono da mettere in conto delle variabili, difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa che ti permette di rasarti a zero senza che si noti nulla.
L'unico che può fare chiarezza è Augusto che secondo me come prima cosa dovrebbe dire perchè vuole intervenire e soprattutto cosa si aspetta da un HT.
Noi non sappiamo nemmeno attualmente come si presenta la cicatrice che ha, tanto per dirne una.
Il discorso Signorini, invidio il suo non fregarsene ma non tutti sono cosi.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ho capito qual'è il tuo ragionamento, ma non è detto che è cosi semplice ed anche in questo caso ci sono da mettere in conto delle variabili, difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa che ti permette di rasarti a zero senza che si noti nulla.
L'unico che può fare chiarezza è Augusto che secondo me come prima cosa dovrebbe dire perchè vuole intervenire e soprattutto cosa si aspetta da un HT.
Noi non sappiamo nemmeno attualmente come si presenta la cicatrice che ha, tanto per dirne una.
Il discorso Signorini, invidio il suo non fregarsene ma la cicatrice si nota ed è bella evidente.

Invidio anche io il suo fregarsene, evidentemente dopo aver tentato invano ha trovato la pace dei sensi rasandosi.

Comunque per fare l'effetto liscio senza che si veda nulla esistono tante tecniche che sono veloci e non lasciano irritazioni, la prima che mi viene in mente sono i rasoi della wahl che basta passare una volta e vanno a pulire tutto
Con questo rasoio ad esempio hai l'effetto travolta .


La cicatrice che ha della fut naturalmente andrebbe valutata da un esperto, però come look lo trovo molto interessante, sicuramente più di un trapianto altamente incerto e con diradamento certo.
Poi i gusti son sempre soggettivi per fortuna.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se radi a zero la cicatrice è visibile, perché la pelle non è come quella circostante, dovrà tenere i capelli a qualche mm x camuffarla dopo averci trapiantato sopra.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
se radi a zero la cicatrice è visibile, perché la pelle non è come quella circostante, dovrà tenere i capelli a qualche mm x camuffarla dopo averci trapiantato sopra.

Dipende tutto dal tipo di cicatrice, lo sa solo Augusto come è stato operato con la vecchia fut.
Ho visto diverse cicatrici che rasate erano indistinguibili. Dipende come è cicatrizzata e dipende da chi opera per andare a coprirla.
Se ci fosse un leggero rialzo, potrebbe fare un intervento chirurgico per appiattire, lo ha fatto mio fratello, è poco invasivo e sinceramente lo preferirei alla soluzione diradato senza possibilità di rasatura neanche futura.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Penso che però si sta facendo confusione, qui non si parla di preferenza ma di esigenza. Dopo aver fatto un HT ( fue o strip) non è facile riuscire a portare i capelli totalmente rasati senza che si nota nulla e purtroppo in questo caso è stata gia fatta una strip e quindi c'è già una cicatrice, secondo me non si può non tenerne conto nel cercare soluzioni.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Penso che però si sta facendo confusione, qui non si parla di preferenza ma di esigenza. Dopo aver fatto un HT ( fue o strip) non è facile riuscire a portare i capelli totalmente rasati senza che si nota nulla e purtroppo in questo caso è stata gia fatta una strip e quindi c'è già una cicatrice, secondo me non si può non tenerne conto nel cercare soluzioni.

Onestamente oggi con tutte le tecniche disponibili, la cicatrice non penso sia un grosso problema
Sarà sicuramente meno invasivo un intervento laser, che un trapianto di capelli.
Con le tecnologie attuali si possono raggiungere risultati sorprendenti, anche partendo da situazioni ben peggiori.

cicatrice+ipertrofica+2.jpg
 

Augustoz

Utente
8 Febbraio 2020
10
0
5
Venezia
Comunque è da un bel po che non mi frego più dei capelli, ma la moglie ha visto dei conoscenti che hanno fatto un trapianto e è rimasta folgorata dei risultati. Ora vuole che io lo faccia ;)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Sarebbe una buona idea, se solo avessi una barba folta... la mia non va avanti, pochi pelli grossi e brutti :(

Ciao Augusto!
Ti propongo una soluzione che non avevi sicuramente preso in considerazione.
E se facessi un trapianto di barba?
Lasciando la parte superiore dei capelli pulita e rasata a pelle come nella foto, ed andando a fare una bella barba curata, guadagneresti secondo me tantissimo!

Il trapianto di barba se fatto bene è una soluzione che ti fa dimenticare dei capelli, ti da completamente un'altra immagine di te.
Valuta bene questa soluzione, perchè potrebbe essere un'alternativa che spesso non si prende in considerazione, ma che invece in questi casi potrebbe essere la migliore. Secondo me è sempre meglio avere un viso pulito, ordinato, con una bella barba curata che rende anche interessante un viso, piuttosto che un capello diradato che mette in mostra una calvizia. Il trapianto di capelli che andresti a fare, nel migliore dei casi sarebbe sempre un trapianto diradato.
Facendo la barba invece avresti un risultato denso e soddisfacente.
La mia è solo un'idea, la scelta naturalmente è la tua, ma non escludere questa soluzione, perchè tra le tante, è probabilmente quella esteticamente più soddisfacente, e soprattutto quella con un risultato certo!
 

Augustoz

Utente
8 Febbraio 2020
10
0
5
Venezia
Per esempio, questo in foto era pelato in quella zona, ora dopo circa 14 mesi vedete...? (avevo capito male)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-02-10 at 09.34.14 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-10 at 09.34.14 (2).jpeg
    180.7 KB · Vista: 20
Ultima modifica:

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se hai poca barba non puoi nemmeno fare un bht che poteva aiutare per sopperire alla mancanza di capelli. trapianto di barba attingendo da dove matter?
a questo punto ti puoi salvare solo se nel resto del corpo sei pelosissimo, altrimenti copri ben poco purtroppo.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
se hai poca barba non puoi nemmeno fare un bht che poteva aiutare per sopperire alla mancanza di capelli. trapianto di barba attingendo da dove matter?
a questo punto ti puoi salvare solo se nel resto del corpo sei pelosissimo, altrimenti copri ben poco purtroppo.


La barba viene presa dalla parte sotto.
Naturalmente ogni barba è diversa e deve essere valutata, però solitamente ce ne è molta più sotto che sopra, quindi se sulle guance è spelacchiato, non è detto che lo sia anche sotto, dove di stringe con la donor.
Tutto può essere, magari ne ha poca anche sotto, a quel punto naturalmente non potrebbe fare neanche la barba sopra, però difficile dirlo, le foto della barba non ci sono.
Per fare la barba ci di può mettere d'accordo con il chirurgo ed invece di prendere 1 pelo ogni 4, si può procedere anche a togliere tutta la barba sotto, così da avere 4 volte più bulbi a disposizione, e non avere neanche la rogna di doversi fare la barba tagliandola sotto, che di rito andrebbe sempre fstto per tenerla curata.
Si sceglie un taglio di barba sotto, si disegna, si toglie tutto il superfluo, e il superfluo si aggiunge sulle guance. Questo nei casi con donor ridotte, altrimenti si procede solitamente con la classica fue di un pelo ogni 4.