Consiglio trattamento Minoxidil calvizia avanzata

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Salve a tutti, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione circa il trattamento che ho iniziato da quasi 2 mesi.
Le prime foto sono state postate in questa discussione il 29 dicembre e ad oggi la situazione è questa...

Sò già che la mia è una calvizia in uno stadio ormai avanzato, sò anche della difficoltà ae della limitatezza del solo minox senza fina, limitatevi tuttavia, se potete a valutare eventuali miglioramenti o peggioramenti sulla mia situazione iniziale.
Tengo a precisare che il trattamento l'ho iniziato il giorno 8 gennaio e consiste:

Rogaine Foam 1 applicazione al mattino
Spectral Dnc-l 1 applicazione la sera
Saw Palmetto 2 capsule da 160 mg cad dopo i pasti principali
Revita Shampoo 3 volte a settimana (ultradolce gli altri 4)
Infuso di thè verde, semi di zucca, semi di lino, latte di cocco ecc..

Personalmente qualche miglioramento lo noto... Ottimo il Dnc-l

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Usa il termine calvizie non calvizia siamo nel 2015 [:D]

comunque aspetta ancora qualche mese e cerca di fare le foto con stessa luce e distanza....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Dalle prime foto che hai postato la situazione era disperata, ti avrei detto anche io di lasciar perdere tutto e risparmiarti i soldi. Adesso qualcosa sembra muoversi.
Continua così, male che vada non ti rimane la testa completamente vuota. Avrai un effetto rasato, che potrai rendere ancora più gradevole con tricopigmentazione o eventuale trapianto.

Spectral DNC come lo applichi? La casa produttrice consiglia 6 spruzzate al mattino e 6 la sera.
E il Rogaine Foam? Che quantità ne metti?

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Spectral DNC come lo applichi? La casa produttrice consiglia 6 spruzzate al mattino e 6 la sera.
E il Rogaine Foam?
[/quote]
Applico la mattina rogaine foam su tutto lo scalpo diradato (in tutto saranno 3 piccole noci di schiuma) e massaggio fino a completo assorbimento
La sera lo Spectral dnc-l sempre su tutto lo scalpo, che copro con 6 spruzzate in tutto.

Ps: il rogaine lo applico dopo lo shampo della mattina a capelli quasi completamente asciutti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Foto chiare o meno in 2 soli mesi (vista la situazione di partenza) io noto un miglioramento notevole... Dato che di tempo ne hai già perso fin troppo nonostante tutto il tuo fisico sembra volerti ricompensare,io tenterei il tutto per tutto.Valuterei l'integrazione di dutasteride e una lozione di antiandrogeni/estrogeni ad hoc (ciproterone/esteone/17 alfaestradiolo).Sostituirei il revita con nizoral 3xweek da alternare ad un extra delicato.Tutto ciò ovviamente per vedere sino a che punto si può arrivare.Una volta appurato che sei arrivato al max recuperabile potrai pensare ad una terapia di mantenimento ed eventuale ht/tricopigmentazione.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
concordo, per me si vedono miglioramenti, e conoscendo entrambi i minoxidil da te usati secondo me il dnc l nel tuo caso sta facendo il grosso del lavoro..ti consiglierei anzi di sostituire il foam con lo spectral dnc lozione che secondo me è molto meglio, ma se stai avendo risultati così poi ovviamente valuta te il da farsi..inoltre come comodità e velocità di assorbimento il foam è imbattibile, per cui se come penso lo applichi durante il giorno, forse la lozione potrebbe essere più scomoda, anche se a mio avviso ben più efficace [:)]

cmq il dnc l va applicato se non erro con 4 spruzzi di crema ad applicazione (quindi eventualmente 8 giornaliere)

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Spero tanto che questa fase positiva prosegua, sono curioso di sapere fino a che livello posso arrivare.
Certo, occorre tanto impegno, io personalmente dal primo giorno di trattamento ho sempre cercato di essere il preciso possibile...
Ho integrato la ginnastica facciale, che pratico qualche minuto prima del trattamento mattutino e serale, al fine di stimolare la microcircolazione e amplificare l'effetto del minox... inoltre, essendo contrario di mio all'uso di fina, oltre alle abituali capsule di saw palmetto, consumo regolarmente infusi di thè verde (acquistato rigorosamente in erboristeria), semi di zucca, semi di lino, nonchè latte di cocco...
Credo di aver ingranato la marcia giusta[:)]