Consiglio trattamento Minoxidil calvizia avanzata

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Grazie a tutti per i vostri interventi. Dalle vostre risposte ho capito che oltre al trapianto non ho molte altre alternative...
Tuttavia, dal momento che non ho la possibilità economica per sostenere un trapianto e che non sono propenso all'utilizzo della finasteride, inizierò il trattamento con i prodotti che ho già acquistato ovvero:

Rogaine foam 1 applicazione al mattino
Spectral dnc-l 1 applicazione la sera
Revita Shampoo 3 volte la settimana
Saw Palmetto 2 capsule al giorno
Semi di zucca

So che non posso aspettarmi miracoli e che sicuramente avrei dovuto pensarci prima (molto prima), ma credo che questo trattamento male non mi faccia.
Sicuramente dovrò valutare nei prossimi anni un possibile trapianto, intanto continuerò a tenervi informati nei mesi a venire sulla mia situazione, documentando i progressi (o regressi)avuti con questa cura, con foto e commenti e possibili variazioni.
Nonostante la mia situazione sia ormai disperata voglio essere ottimista-[:)]
Grazie ancora a tutti...[:104]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Potresti provare ad usare un minoxidil ad una concentrazione superiore al 5% tipo Promox 15%,Perfect hair 15% oppure altri che sono in vendita sul sito Biovea.Data la gravità della tua situazione proverei ad usarli.Ad essi aggiungerei il Prostafactors.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Bo, secondo me non servirebbe a niente anzi aumenterebbe pure il rischio di assorbimento sistemico. Per me a sto punto è meglio lasciar perdere tutto (anche l'autotrapianto perché comunque il vertex non lo recupererebbe mai) e al limite se vuole avere una resa estetica migliore, fare la tricopigmentazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Come suggerito valuta una tricopigmentazione,sarebbe perfetta nel tuo caso:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=66

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Effettuero' la cura per circa un annetto, al fine si rafforzare quel poco che mi è rimasto e tentare di stabilizzarela situazione... nel 2016 valuterò la tricopigmentazione, nella speranza che possa permettermela [:D]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Se risparmi i soldi per le cure che tanto ormai non servono a niente, li trovi di sicuro i soldi per la tricopigmentazione

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
C_0_ ha scritto:
Se risparmi i soldi per le cure che tanto ormai non servono a niente, li trovi di sicuro i soldi per la tricopigmentazione

Già acquistato tutto da giorni... voglio provarci, poi valuterò il resto...

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Ragazzi avrei una domanda...
E' mia consuetudine lavare i capelli 3 volte la settimana, potrei continuare a laverli 3 volte a settimana anche durante il trattamento?
Lo shampoo come ho già detto nei messaggi precedenti è il Revita...
tra l'altro tenendo sempre i capelli filo pelle(nella foto li ho fatti allungare per evidenziare il problema) ,mi limiterei la mattina a sciaquare la testa solo con acqua, asciugare,e poi applicare il Rogaine.
È fattibile?

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Obrero79 ha scritto:
prova ad associare anche la GF ed a modificare la postura quando dormi!

per la ginnastica facciale sto già provvedendo...[:)]
Per lo shampoo la mia idea andrebbe bene? Grazie

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Mi sapreste consigliare uno shampoo delicatobe che non costi un botto da alternare al revita e cge possa facilmente reperire in farmacia o paradarmacia?
Lo yserei la mattina,nei 4 giorni che non uso il Revita...
Grazie mille e auguri a tutta la community![:)]

24 Agosto 2014
300
0
265
usa lo shampoo euphidra delicato, non costa moltissimo e funziona bene! altrimenti vai di shampoo della garnier ultra dolce(otttimo quello alle 5 piante),risparmi un bel pó.Tanto lo shampoo non serve per aiutare la ricrescita.

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Euphidra lo trovo in farmacia? Sul sito del prodotto trovo euphidra g2 trattamento abticaduta uomo... questo lo dovrei usare nei 4 giorni che non uso il revita e facendo lo shampoo ogni giorno dovrebbe essere delicatissimo. Grazie del consiglio

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Già siete in due che mi consigliate l'ultra dolce garnier..mi sa che opterò per quello...
Ma fare lo shampoo ogni giorno non danneggia i capelli o il cuoio capelluto?
Scusate la mia insistenza ma leggendo questo forum si sta aprendo un mondo che prima non conoscevo...