Consiglio trattamento Minoxidil calvizia avanzata

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, nonpstante vi segua ormai da molto tempo...
Sono Marcello, un ragazzo di 28 anni, che ormai da 9 convive con la calvizia.
Se da un lato ha preso il sopravvento la rassegnazione (la mia è una calvizia al 4°-5° stadio della scala Hamiltom), dall'altro voglio ancora sperare, di poter migliorare anche di poco.
Per questo motivo oggi ho acquistato il minoxidill (nella versione Rogaine Foam provvista 4 mesi) e il Revita shampoo.
Potete consigliarmi circa la posologia, l'accostamento dei due prodotti, la durata del trattamento? Ve ne sarei davvero grato.
Non conoscendo altri siti ho effettuato l'acquisto presso Liderfarma. E' un sito attendibile?
Grazie in anticipo per ogni vostra risposta

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Senza un anti dht sistemico in un'aga già avanzata è dura..Se non ti va di assumere finasteride,valuta almeno una integrazione naturale (serenoa,radice di ortica,epilobio,nipononivea,cocco+semi di zucca e quant'altro).
Al minox (che la prox volta puoi acquistare da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti),puoi dare man forte affiancando una lozione galenica di antiandrogeni/estrogeni
P.s potresti anche valutare la finasteride topica

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
assumere fina con una calvizie avanzata non ha molto senso a mio avviso, in quanto la fina è un potente anti dht che fondamentalmente non stimola la crescita, bensì dovrebbe arrestare la caduta e ispessire il capello..da qui l'uso combinato col minoxidil, che è invece solo uno stimolatore della crescita..

sicuramente sarebbe meglio se ti seguisse un dermatologo, ma tentar non nuoce a mio avviso..al massimo nuoce al portafoglio

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Grazie a tutti per la vostra disponibilità a rispondere alle mie domande...
Purtroppo sono stato vittima di una Xxxxxx da parte del sito Leaderpharma, motivo per cui ho perso del tempo (e del denaro)per procurarmi i prodotti necessari.
Fermo restando che la mia è un'alopecia androgenetica al 5° stadio, ho seguito il vostro consiglio e fatto la visita dermatologica...come immaginavo il dottore mi ha prescritto il minoxidill al 5% oltre ad integratori alimentari (no finasteride), spegnendo tuttavia in me ogni entusiasmo della serie potevo pensarci prima
Per quanto riguarda l'uso del minoxidill mi ha consigliato di reperirlo online, cosa che già sapevo....e così ho fatto tramite il sito Biovea.

Questa è la mia cura che vorrei tanto voi visionasse:

Rogaine foam applicazione al mattino
Spectral dnc-l 1 applicazione la sera
Revita shampoo
Saw palmetto 2 capsule al giorno
Integratori alimentari

Da quanto ho letto lo spectral in questione è adatto per calvizie avanzate come la mia, tuttavia dal momento che sporca molto e che svolgo un lavoro al contatto con il pubblico, preferirei utilizzarlo solo la sera, applicando il Rogine foam (anch'esso ottimo) la sera...

Potreste darmi qualche consiglio sulla posologia?
Grazie mille ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Beh il foam al mattino dopo lo shampoo,il DNC-L alla sera e lavaggio al mattino.
Palmetto 2cps una al mattino e una alla sera.
Strano questo derma che consiglia l'acquisto online[:D]
Infine hai fatto un'po' tu dai[;)]
Che integratore alimentare hai preso???
Piu' che altro a che ti serve,visto che immagino non hai fatto delle analisi per vedere se hai carenze??
Posta qualche foto con il cell e poi mettile qui:
http://postimage.org/

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Ciao Proxy, grazie mille per la tua disponibilità...
Hai perfettamente ragione, sulla scelta del minoxidill ho fatto da me, in quanto per lui uno vale l'altro. A mio cognato, suo amico, che ha il mio stesso problema ma in misura molto più lieve, è stato prescritto il carexidil 5, che a suo giudizio unge molto, sicchè ho detto io al dottore se il rogaine (non ho menzionato lo spectral)andava bene [:)] da lì il consiglio di reperirlo online
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che non mi abbia dato molte speranze.
Per quanto riguarda la finasteride non me ne ha parlato proprio...
L'integratore che mi ha dato è il Bioscalin retard cronogiogenina in buste...
Penso di avere migliorato il trattamento grazie a questo forum che ormai seguo da parecchio tempo, permettondomi di farmi una cultura in merito...[:)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Marcello86 ha scritto:
Ciao Proxy, grazie mille per la tua disponibilità...
Hai perfettamente ragione, sulla scelta del minoxidill ho fatto da me, in quanto per lui uno vale l'altro. A mio cognato, suo amico, che ha il mio stesso problema ma in misura molto più lieve, è stato prescritto il carexidil 5, che a suo giudizio unge molto, sicchè ho detto io al dottore se il rogaine (non ho menzionato lo spectral)andava bene [:)] da lì il consiglio di reperirlo online
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che non mi abbia dato molte speranze.
Per quanto riguarda la finasteride non me ne ha parlato proprio...
L'integratore che mi ha dato è il Bioscalin retard cronogiogenina in buste...
Penso di avere migliorato il trattamento grazie a questo forum che ormai seguo da parecchio tempo, permettondomi di farmi una cultura in merito...[:)]

Capisco che possa dar fastidio non ricevere tante speranze da un dermatologo ma fossi in te mi metterei il cuore in pace perchè nella tua situazione non puoi fare miracoli con le sole cure.
Il Bioscalin lo lascerei nel negozio e i soldi li spenderei per un antiDHT.

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Ciao Daniele,grazie per il tuo intervento...
Purtroppo il mio cuore è già in pace da tempo[:)], tuttavia voglio continuare a sperare di poter migliorare, anche di poco.
Proverò con la cura sopra citata per un annetto, poi trarrò le conclusioni... ma non mi aspetto miracoli
[V]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Risparmi sul bioscalin che non serve a una cippa e magari spendi i soldi per qualcosa di meglio da integrare topicamente

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se vuoi migliorare cambia terapia. In un anno le cose vanno solo peggiorando in quanto la nostra genetica ci porta verso quella direzione. O comunque almeno tra 1 anno avrai qualche soldo in più nel portafogli.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
La finasteride serve sempre anche in casi gravi perché comunque diminuendo il dht inspessisce anche i capelli miniaturizzati quindi anche dei semplici vellus possono diventare più spessi migliorando la situazione globale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Purtroppo concordo,il margine di recupero sara' risicato,hai ancora vellus ma la tua AGA e' proprio avanzata[:(]

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Comunque non ti demoralizzare, prova con le cure i ogni caso, prima del trapianto, 1-2 anni, fina, minox e antiandrogeni, ci sono ragazzi sui forum che nella tua situazione anno avuto ottimi risultati, lo so che e' difficile, ma in vista del trapianto lo devi fare, e sempre un aiuto in piu'.