Consiglio terapia aga

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Siamo avanti noi ?

Mai fatto uno spermiogramma,ma è per farti stare tranquillo ed avere una base di confronto
Eh si ?
Si perché mi ha detto che la fine può portare a una decrescita qualitativa dello sperma per cui prima di iniziare vuole essere sicuro che la base di partenza è buona anche per me se un domani voglio avere famiglia diciamo…è per essere più sicuri…
Però che ansia questo esame anche perché leggendo bisogna raccogliere lo sperma 1h prima massimo di consegnarlo al laboratorio perché se passa più di 1 h non va bene
 

Francesco345

Utente
15 Agosto 2021
8
1
5
Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Paolo, ho 26 anni.
Da un paio d’anni ho notato un diradamento nella zona frontale; l’anno scorso andai ad una visita da un dermatologo-tricologo il quale mi disse che si trattava di aga senza dubbio infatti non perdevo capelli durante la giornata e sera ne sul cuscino, ne dopo la doccia.
Mi prescrisse minoxidil 5%, 7 spruzzi x 2 volte al dì e un integratore apposito per capelli.
Dopo 8 mesi di Mino 5% la situazione è pressoché invariata diciamo; voi che dite dovrei andare da un altro tricologo per una nuova visita? Anche perché applicare 2 volte al dì il minox è uno sbattimento in più senza vedere neanche un minimo risultato.
Grazie mille per la vostra attenzione

Mah, il mio tricologo mi ha detto che il minoxidil è un farmaco che causa assuefazione e poi non funziona più, quindi mi ha fatto iniziare con il galenico all'1,8%, poi 2%, poi 2,2%.

Farti iniziare con il 5% senza poi prescriverti altro mi pare quanto meno singolare. Sicuro fosse un tricologo?
Comunque correggetemi voi che siete più esperti, io sono stato in cura anni fa e sto per riprendere adesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Mah, il mio tricologo mi ha detto che il minoxidil è un farmaco che causa assuefazione e poi non funziona più, quindi mi ha fatto iniziare con il galenico all'1,8%, poi 2%, poi 2,2%.

Farti iniziare con il 5% senza poi prescriverti altro mi pare quanto meno singolare. Sicuro fosse un tricologo?
Comunque correggetemi voi che siete più esperti, io sono stato in cura anni fa e sto per riprendere adesso.
Mi sa che ti sei perso gli ultimi post ?
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Lo usa da otto mesi ed adesso ha associato finasteride
Si esatto prima però devo fare una serie di analisi del sangue tra cui spermiogramma come suggerito dal medico.
Ho letto il bugiardino relativo a carefinast 1 mg ci sono una serie di sides con frequenza non nota che mi preoccupano parecchio tra cui se si è in procinto di avere famiglia interrompere subito l’assunzione.
Sono un po’ preoccupato, il medico a dire il vero mi ha avvertito della possibilità di andare incontro a certi sides.
Speriamo bene ragazzi mi fido anche delle vostre esperienze e feedback a riguardo che avete molta più esperienza del sottoscritto in questo campo.
Grazie mille per il vostro interesse
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Se parti con le paure,non vai da nessuna parte
Fai la cura con tranquillita',la frequenza non nota e' appunto non nota,quindi in pratica puo' accadere rarissimamente
Devi guardare i sides noti,quelli che si riscontrano con molta frequenza

Hai mai letto il bugiardino della semplice aspirina? ?
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Se parti con le paure,non vai da nessuna parte
Fai la cura con tranquillita',la frequenza non nota e' appunto non nota,quindi in pratica puo' accadere rarissimamente
Devi guardare i sides noti,quelli che si riscontrano con molta frequenza

Hai mai letto il bugiardino della semplice aspirina? ?
Carissimo, grazie mille per il tuo interesse e risposta.
In effetti no non ho mai letto il bugiardino relativo all’aspirina.
Tu è da tanti anni che prendi fina? Com’è stato il tuo percorso finora?
Poi leggendo il forum leggo che tanti predono proscar…ma che differenza c’è tra carefinast che mi ha prescritto il medico e proscar è la stessa cosa praticamente?
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Carissimo, grazie mille per il tuo interesse e risposta.
In effetti no non ho mai letto il bugiardino relativo all’aspirina.
Tu è da tanti anni che prendi fina? Com’è stato il tuo percorso finora?
Poi leggendo il forum leggo che tanti predono proscar…ma che differenza c’è tra carefinast che mi ha prescritto il medico e proscar è la stessa cosa praticamente?
Grazie mille
Io la prendo dal 98 mai avuto un problema.
Proscar è Finasteride al dosaggio di 5 mg, utilizzato per ipertrofia prostatica.
Si utilizza il Proscar dividendolo in 4 parti per risparmiare.
Se te lo prescrive il tuo medico (anche di base) lo puoi fare a che tu
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pol-94-

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Detto che l'aspirina non la prendi tutti i giorni quindi è un paragone che non sta nè in cielo nè in terra (anche se ormai nei forum lo si vede spesso forse per incoraggiare?), comunque inizia la cura e non pensarci, ormai il mondo è pieno di gente che prende fina da decenni senza problemi.
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: KR90 and Pol-94-

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Io la prendo dal 98 mai avuto un problema.
Proscar è Finasteride al dosaggio di 5 mg, utilizzato per ipertrofia prostatica.
Si utilizza il Proscar dividendolo in 4 parti per risparmiare.
Se te lo prescrive il tuo medico (anche di base) lo puoi fare a che tu
C’è parecchio risparmio tra dividere il proscar in 4 parti e carefinast 1 mg?
devo ancora fare le analisi per cui ancora non l’ho comprata.
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Ma se la terapia con fina dovesse procedere come sperato senza grossi intoppi, tra qualche anno quando l’assunzione per diversi motivi ( esempio metter su famiglia ) magari verrà interrotta si perdono tutti i benefici ottenuti come in principio per il minoxidil? O comunque c’è un sistema per limitare i danni e non perdere i benefici ottenuti anche dopo la sospensione del farmaco?
anche perchè in ogni caso se non sbaglio ho letto che l'età massima consigliata si aggira sulla quarantina per l'assunzione.
Grazie mille per il vostro tempo e aiuto siete super gentili.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Ma se la terapia con fina dovesse procedere come sperato senza grossi intoppi, tra qualche anno quando l’assunzione per diversi motivi ( esempio metter su famiglia ) magari verrà interrotta si perdono tutti i benefici ottenuti come in principio per il minoxidil? O comunque c’è un sistema per limitare i danni e non perdere i benefici ottenuti anche dopo la sospensione del farmaco?
anche perchè in ogni caso se non sbaglio ho letto che l'età massima consigliata si aggira sulla quarantina per l'assunzione.
Grazie mille per il vostro tempo e aiuto siete super gentili.
Interrompi per qualche mese, il tempo di fare un figlio e poi quando la donna è incinta riprendi la fina. Molto molto semplice. I benefici non si perdono in pochi mesi ma molto gradualmente quindi se dovessi interrompere che ne so, per 5 mesi, non perderesti tutti i benefici ottenuti. Poi è soggettivo.
Se la fina ti spaventa prendi mezza dose che funziona lo stesso
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Interrompi per qualche mese, il tempo di fare un figlio e poi quando la donna è incinta riprendi la fina. Molto molto semplice. I benefici non si perdono in pochi mesi ma molto gradualmente quindi se dovessi interrompere che ne so, per 5 mesi, non perderesti tutti i benefici ottenuti. Poi è soggettivo.
Se la fina ti spaventa prendi mezza dose che funziona lo stesso
Grazie carissimo per la risposta.
Mezza dose quindi 0,5 mg? E una volta raggiunti ad esempio i 40-42 anni che è l’età massima per l’assunzione dopo si va avanti solo con il minox anche se da solo non fa molto?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Grazie carissimo per la risposta.
Mezza dose quindi 0,5 mg? E una volta raggiunti ad esempio i 40-42 anni che è l’età massima per l’assunzione dopo si va avanti solo con il minox anche se da solo non fa molto?
No che non si va avanti solo col minoxidil, non ha efficacia sulla miniaturizzazione. Al più, ma proprio al più, si potrebbe pensare a dosi ridotte
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Pol-94-

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Grazie carissimo per la risposta.
Mezza dose quindi 0,5 mg? E una volta raggiunti ad esempio i 40-42 anni che è l’età massima per l’assunzione dopo si va avanti solo con il minox anche se da solo non fa molto?
Ti posso assicurare che la finasteride funziona anche oltre i 40 anni ahaha conosco qualcuno che la assume senza alcun tipo di problema, anche su questo forum. Credo quelli siano numeri indicativi in base ai trials che hanno fatto durante gli studi. Comunque sì negli ultimi tempi si sta andando sempre più verso le dosi personalizzate come appunto 0,5 al giorno oppure 1 mg a giorni alterni, proprio perchè si è visto che molte volte è efficace in egual modo. Alcuni riescono ad avere risultati addirittura con 0,25 mg al giorno, ma sono casi. Io personmente ti consiglierei di iniziare con 0,5 mg al giorno, magari hai ottimi risultati e assumi ben la metà del farmaco!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pol-94-

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Detto che l'aspirina non la prendi tutti i giorni quindi è un paragone che non sta nè in cielo nè in terra (anche se ormai nei forum lo si vede spesso forse per incoraggiare?), comunque inizia la cura e non pensarci, ormai il mondo è pieno di gente che prende fina da decenni senza problemi.
C'è chi lo fa',vedi cardioaspirina ad esempio..
Comunque è un esempio per dire che i farmaci non sono caramelle e tutti anche i più comunemente usati possono avere sides anche gravi..
Ma se ci fermiamo a questo,non dovremmo più curarci
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pol-94-

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
C’è parecchio risparmio tra dividere il proscar in 4 parti e carefinast 1 mg?
devo ancora fare le analisi per cui ancora non l’ho comprata.
Tantissimo. 1 scatola di Proscar, che dirà 75 giorni, costa 10€. 75 giorni sono 2.5 mesi. Dividi 10 per 2.5 e vedi tu l'enorme risparmio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pol-94-

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Grazie mille a tutti ragazzi per il vostro prezioso tempo che avete dedicato nel rispondermi, siete tutti super gentili.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy