Consiglio terapia aga

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Paolo, ho 26 anni.
Da un paio d’anni ho notato un diradamento nella zona frontale; l’anno scorso andai ad una visita da un dermatologo-tricologo il quale mi disse che si trattava di aga senza dubbio infatti non perdevo capelli durante la giornata e sera ne sul cuscino, ne dopo la doccia.
Mi prescrisse minoxidil 5%, 7 spruzzi x 2 volte al dì e un integratore apposito per capelli.
Dopo 8 mesi di Mino 5% la situazione è pressoché invariata diciamo; voi che dite dovrei andare da un altro tricologo per una nuova visita? Anche perché applicare 2 volte al dì il minox è uno sbattimento in più senza vedere neanche un minimo risultato.
Grazie mille per la vostra attenzione
 

Frost Steps

Utente
20 Agosto 2021
2
0
5
Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Paolo, ho 26 anni.
Da un paio d’anni ho notato un diradamento nella zona frontale; l’anno scorso andai ad una visita da un dermatologo-tricologo il quale mi disse che si trattava di aga senza dubbio infatti non perdevo capelli durante la giornata e sera ne sul cuscino, ne dopo la doccia.
Mi prescrisse minoxidil 5%, 7 spruzzi x 2 volte al dì e un integratore apposito per capelli.
Dopo 8 mesi di Mino 5% la situazione è pressoché invariata diciamo; voi che dite dovrei andare da un altro tricologo per una nuova visita? Anche perché applicare 2 volte al dì il minox è uno sbattimento in più senza vedere neanche un minimo risultato.
Grazie mille per la vostra attenzione
Ciao, ti è stato prescritto solo minoxidil? E quali accordi hai preso con il tricologo(successiva visita di controllo)?
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Ciao, ti è stato prescritto solo minoxidil? E quali accordi hai preso con il tricologo(successiva visita di controllo)?
Ciao, si minoxidil 5% 2 volte al dì e un integratore di capelli, mi disse di fare questa procedura per 1 anno e poi in caso avrebbe valutato se modificare la terapia..
 

Frost Steps

Utente
20 Agosto 2021
2
0
5
Converrebbe attendere la visita di controllo per essere sicuri del mancato miglioramento. Dalla mia esperienza, situazioni di disagio come queste possono compromettere anche le nostre percezioni visive, chiaramente parlo per quanto riguarda me. Detto ciò, non ho competenza alcuna, ma biomineral one non sembra essere efficace. Per capire se la cura del tricologo è sensata sarebbe necessario conoscere la tua condizione effettiva
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Converrebbe attendere la visita di controllo per essere sicuri del mancato miglioramento. Dalla mia esperienza, situazioni di disagio come queste possono compromettere anche le nostre percezioni visive, chiaramente parlo per quanto riguarda me. Detto ciò, non ho competenza alcuna, ma biomineral one non sembra essere efficace. Per capire se la cura del tricologo è sensata sarebbe necessario conoscere la tua condizione effettiva
Sulla scala norwood sono una via di mezzo tra II e III, ho un po’ di stempiatura, nel vertex per il momento ci sono ancora tutti; la parte più povera è quella frontale non è più molto densa.
Martedì prossimo ho la visita da un altro tricologo in provincia di Verona, vedremo cosa dirà circa la mia situazione attuale; vi terrò aggiornati.
Riguardo a prp e cellule staminali per capelli cosa ne pensate?
Grazie mille per la vostra attenzione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Frost Steps

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Privo di utilità nel trattamento dell'AGA. Accanto al minoxidil, serve necessariamente un anti-DHT: serenoa (cito la serenoa ma ve ne sono anche altri) o, meglio ancora, la finasteride che è l'unico farmaco anti-DHT approvato per il trattamento dell'AGA
Carissimo, grazie mille per la tua risposta.
Quindi praticamente il minoxidil da solo non serve a niente?
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Carissimo, grazie mille per la tua risposta.
Quindi praticamente il minoxidil da solo non serve a niente?
Il minoxidil è uno stimolatore di crescita che non agisce minimamente sulla causa (enzima 5 alfa reduttasi). Quindi bisogna prendere un integratore/farmaco che inibisca questo enzima così da agire sulla causa
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Il minoxidil è uno stimolatore di crescita che non agisce minimamente sulla causa (enzima 5 alfa reduttasi). Quindi bisogna prendere un integratore/farmaco che inibisca questo enzima così da agire sulla causa
Carissimo, grazie mille per la tua risposta, ecco perché in 8 mesi non ho avuto un benché minimo miglioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex96Rage

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
posta foto
https://it.imgbb.com/
fatti una cultura sul Minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/

il tuo medico è veramente specializzato in tricologia?
Perché riscontrando Aga,non ti ha dato un anti DHT che è la base della terapia, perché inverte il processo di miniaturizzazione dei bulbi
Carissimo, grazie mille per la riposta, ho letto tutto adesso ho capito…in effetti non credo fosse realmente specializzato in tricologia.
Comunque settimana prossima ho una visita da un tricologo per vedere il da farsi, appena mi dirà cosa fare vi aggiorno subito così mi date il vostro parere a riguardo. Grazie mille per la vostra partecipazione e aiuto, troppo gentili :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
posta foto
https://it.imgbb.com/
fatti una cultura sul Minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/

il tuo medico è veramente specializzato in tricologia?
Perché riscontrando Aga,non ti ha dato un anti DHT che è la base della terapia, perché inverte il processo di miniaturizzazione dei bulbi
Ciao ragazzi,
Sono appena stato dal tricologo e come mi avevate detto voi praticamente accanto a minoxidil 5% 10 puff mattino e sera mi ha associato carefinast 1cp al giorno per 12 mesi.
Prima di iniziare però mi ha prescritto degli accertamenti da fare come LH,FSH,prolattina, PSA tot e PSA libero; inoltre lo spermiogramma.
Voi cosa ne pensate?
Grazie di cuore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Questo era uno spealista in tricologia?
Ti ha fatto la dermoscopia?
Cosa ti ha detto??
queste le analisi base utili al nostro scopo
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

magari puo aggiungerle
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Questo era uno spealista in tricologia?
Ti ha fatto la dermoscopia?
Cosa ti ha detto??
queste le analisi base utili al nostro scopo
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

magari puo aggiungerle
Si esatto infatti mi ha fatto la dermatoscopia…densità di capelli 200-300 c/cm 2
Rapporto capelli vello-terminali 25-32%
dopo gli esami mi ha detto di inviarglieli e così mi da l’ok per iniziare con fina.
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Questo era uno spealista in tricologia?
Ti ha fatto la dermoscopia?
Cosa ti ha detto??
queste le analisi base utili al nostro scopo
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

magari puo aggiungerle
Le altre che mi hai detto tu magari non me le ha prescritte perché le avevo fatte qualche mesetto fa.
Ma lo spermiogramma l’avete fatto anche voi?
 

Pol-94-

Utente
2 Settembre 2021
21
5
15
Questo era uno spealista in tricologia?
Ti ha fatto la dermoscopia?
Cosa ti ha detto??
queste le analisi base utili al nostro scopo
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

magari puo aggiungerle
Mi ha detto che attualmente l’unica cura che fa effetto è la combo mino-fina, il mino da solo come mi avete detto voi non fa molto perché è solo uno stimolatore della ricrescita.
Dal monitor mi ha fatto vedere che accanto a capelli abbastanza grossi infatti ce ne sono di sottili sottili, lo stadio attuale dell’alopecia è di grado II mi ha scritto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Mi ha detto che attualmente l’unica cura che fa effetto è la combo mino-fina, il mino da solo come mi avete detto voi non fa molto perché è solo uno stimolatore della ricrescita.
Dal monitor mi ha fatto vedere che accanto a capelli abbastanza grossi infatti ce ne sono di sottili sottili, lo stadio attuale dell’alopecia è di grado II mi ha scritto
Siamo avanti noi ?

Mai fatto uno spermiogramma,ma è per farti stare tranquillo ed avere una base di confronto