Consiglio su crema antirughe per uomo

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Vorrei utilizzare una crema antirughe, magari espressamente pensata per uomo. Soprattutto vorrei livellare le rughe sulla fronte e sul contorno occhi. La scelta dovrebbe cadere su un prodotto che però non peggiori la tendenza grassa e impura della mia pelle. Consigli?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao pippomostarda
chiaramente in questo caso chi può risponderti meglio è un ragazzo o i cari lulo e Dep che, oltre ad essere uomini ([:D][:D][:D]) sono anche esperti![;)]

Cmq facendo un cerca su intenet, ho trovato interessante la crema antirughe contorno occhi della Collistar specifica per la pelle maschile.
http://www.collistar.it/comunica/comu100a.htm

Inoltre c'è la linea siero antirughe della Helan a base di acido jaluronico, aloe vera, ginko biloba e ginseng!
http://www.oliessenziali.it/shop/it/dept_997.html

Ovviamente di prodotti specifici ce ne sono in quantità, basta analizzare le esigenze del proprio tipo di pelle.

Se ti va puoi dare uno sguardo a questo semplice ma divertente sito tutto al maschile pieno di consigli![:p][:p]

http://www.bellezza.it/uomini/cor/ucorintr.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Per quanto riguarda una crema antirughe (che agisca su quelle che ci sono e non solo che cerchi di prevenirle) sono davvero poche le sostanze realmente attive (nonostante il can-can pubblicitario) e si possono contare sulle dite di una mano: retinolo (puro e non precursori), dimetylaminoetanolo ed esapeptidi in genere.
Quindi se vuoi una crema che abbia una qualche efficacia in questo senso ti consiglio questa crema della Roc

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/E2F28BB9A39175FCC1256DDD004A1B2C?OpenDocument

Non è specifica per uomo ma èl'unica in commercio che associa due di questi eccellenti principi attivi (retinolo e dimetylaminoetanolo, titolato nell'inci DIMETYL MEA).

Se poi invece cerchi un semplice idratante o una crema preventiva allora ce ne sono tante anche nelle versioni rigorosamente maschili.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
lulo, conosci la crema contorno occhi della Nivea a base di Q10? Non so se sia una crema valida a livello nutritivo, ma l'effetto estetico c'è di sicuro: le rughe sono meno visibili! sarà che ha una funzione stile stucco: lo metti e ti inchioda l'occhio, ma anche col tempo credo di aver notato una leggera riduzione delle zampette di gallina [:D] Non ho con me l'Inci, ma ricordo, quando l'ho acquistata, di aver badato al fatto che non ci fossero troppi derivati del petrolio e in effetti gli ingredienti principali erano altri... ma davvero, non ricordo... mi sai dire se vale la pena come crema oppure no?
Grazie [:D]
Marina
 

zanna

Utente
11 Gennaio 2004
17
0
5
Ciao Pippomostarda, io utilizzo una crema che si chiama Esopent , e' all' acido glicolico ed e' antirughe, me la diede il mio dermatologo, lo stesso che mi prescrisse il loniten!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pippo, il tuo dermatologo ti può prescrivere una crema galenica adatta al tuo tipo di pelle ed alla tua necessità.[;)]

X Lulo: seguo in attesa che mi dia le indicazioni per il tuo avatar.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,339
7,318
2,015
Io ti consiglio queste anche se non sono per uomo:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/B6A5469061AAA274C1256E5F00610D0D?OpenDocument
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/E142242A57ECCB04C1256F17003A0FD5?OpenDocument

provate entrambe(le usa anche la mia lei) e sono ottime.

ciauzzz[cp]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Proxy
posso confermare l'alta qualità delle creme Lierac..ho utilizzaro il latte corpo e mi sono trovata benissimo!
L'unica cosa davvero invalidante è il costo decisamente elevato, che non sempre è fattibile con le proprie risorse![8)][8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,339
7,318
2,015
Ti do ragione,ma e' un prodotto di qualita' elavata e veramente efficace.
Inoltre tutta la linea Lierac e' un validissimo aiuto per tutte le persone con allergie piu' disparate.(la mia ragazza era allergica ad una resina plastica presente nel 90 % delle creme, con questi prodotti non ha piu' problemi)
Io ho iniziato con i prodotti solari,eccezzionali e adesso sto provando queste creme.

ciauzzz[cp]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, dello stesso modo che ogni androgenetica ha una sua storia, con la pelle è uguale. Neppure i meravigliosi prodotti Shisheido sono buoni per tutti i tipi di pelle. Un bravo dermatologo qdo guarda la tua pelle identifica, per esempio, se ci sono delle dermatiti,acne,ecc,ecc, da trattare prima di partire per il trattamento anti-age. A volte, la pelle necessita soltanto di una leggera idratazione e quello che crediamo essere una ruga,infatti, non lo è. Come andate sempre dal dermatologo per conto dei capelli,cogliete l'occasione anche per fare la cura giusta della vostra pelle.
Saluti!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che Lulo oggi sia in sciopero, non risponde!!![:(] Comunque, mai ho sentito parlare di botoino.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) Marina la crema contorno occhi Nivea non la conosco comunque generalmente i prodotti per contorno occhi contengono delle sostanze ad effetto tensore che danno la sensazione per un pò di una pelle più tesa pur non contenendo spesso veri principi antirughe

2) Si quei prodotti della Lierac sono buoni e hanno eccipienti molto naturali ma sono semplici idratanti di qualità

3)La Botoina è un nuovo prodotto della Labo (la famigerata azienda della Crescina) in cui si utilizzano molecole botulino simili come i polipeptidi appunto che tendono la pelle spianando la ruga.
Per rendere un pò più suggestiva la cosa la Labo ha realizzato una siringa con la punta tronca (cioè che non va iniettata) ma con cui mettere questo siero-crema direttamente sulle linea delle rughe lasciarlo agire una decina di minuti e poi massaggiare ed è un ciclo da fare per venti giorni poi c'è una crema di mantenimento.
I principi attivi usati -i polipetdidi di ultima generazione- sono senz'altro validi ma conoscendo la Labo presumo che questo trattamento costi un occhio della testa.
Tra l'altro una ottima crema a base di pentapeptidi/esapeptidi la si può trovare anche al supermercato per una decina di euro ed è la crema o il siero Rigenerlist della Oil of Olaz
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Con molecole botulino trovate anche qualche buono prodotto della Lancome. Cmq, Lulo, secondo te, vanno consigliate creme che contengono questo tipo di sostanza?
Grazie, in anticipo!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro capelluto
se la memoria non mi inganna ne ha parlato una volta il dott. Gigli anche se non ricordo bene a poposito di cosa!..(mi colpì la parola bionic)![8)][8)]
Cmq ho fatto un cerca ed ho trovato un articolo molto interessante, che tratta proprio della NeoStrata, nel quale vengono indicati i POLI-AHA COMPLESSI... magari, se possibile, lulo e Dep potrebbero dirci qualcosa di più!

http://www.lapelle.it/med_estet/aha_complessi.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il botulino non è un cosmetico lo possono usare per iniezione solo i medici dermatologi in ambulatorio.
Sulla scia di questo efficace trattamento antirughe le aziende cosmetiche hanno introdotto delle sostanze che mimano l'azione del botulino ma che non hanno niente a che vedere con questa sostanza ma con nomi commerciali che riecheggiano il butulino come la boswelia serrata e soprattutto alcuni tipi di polipeptidi. Queste creme ovviamente sono assolutamente innocue (proprio perchè non centrano niente col botulino) ovviamente non hanno di certo la stessa efficacia dei trattamenti al botulino ma sono principi attivi cosmetologicamente validi.

L'evoluzione degli idrossiacidi in questi anni è stata veloce dagli alfaidrossiacidi(glicolico in testa) si è passati a betaidrossiacidi (salicilico) più efficaci e meglio tollerati, il gluconolattone di cui si parla nell'articolo che hai linkato Cleopatra è un potente antiossidante e senz'altro efficace nel prevenire le rughe (insieme a un buon filtro solare) ma non effetti sulle rughe già formate, i polidrossiacidi di cui invece si parla sono senz'altro evoluzioni migliorative e interessanti,di cui conosciamo già l'utilità (maggiore esfoliazione, pelle più luminosa etc) ma da sole queste sostanze non sono efficaci nel rigenerare le cellule della pelle.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille lulo
come sempre precisissimo![:X]
In definitiva la crema segnalata da capelluto, che sfrutta l'azione combinata dei polidrossiacidi, sarebbe un buon prodotto preventivo!
Poichè il prezzo non è proprio competitivo, lo ritieni un utile investimento estetico???[;)]

http://www.dermstore.com/product_Bionic+Face+Cream_1381.htm

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
lulo, conosci la crema contorno occhi della Nivea a base di Q10?
Marina


Ciao MArina, anche io ho usato quella crema e mi sono trovata molto veramente molto bene...[^]...e dire che costa neanche tanto...lasciava la pelle molto molto morbida ed in più se non sbaglio contiene caffeina che fa bene per il microcircolo.

Ciao![:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Grazie mille lulo
come sempre precisissimo![:X]
In definitiva la crema segnalata da capelluto, che sfrutta l'azione combinata dei polidrossiacidi, sarebbe un buon prodotto preventivo!


Ciao Cleopatra! [:)]

Credo che il miglior prodotto preventivo sia il filtro solare, perchè, senza di quello, anche la migliore crema non ha proprio ragione di esistere...