Consiglio su crema antirughe per uomo

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Il botulino non è un cosmetico lo possono usare per iniezione solo i medici dermatologi in ambulatorio...

Scusa Lulo, ma il Botulino come dici tu è un cosmetico che si inietta per addormentare un muscolo, invece a me risulta che la Boswellia serrata è una sostanza naturale (perchè estratto dal cosiddetto albero dell'incenso), estremamente efficace, e soprattutto che NON si inietta ....è così? Perchè se invece così non fosse (cioè se si inietta) significa che Abilast è un bidone...e piuttosto caro.

Altra info: sapevo che il gluconolattone fosse un poli.idrossi.acido...invece da quanto scrivi sembra di no. Cos'è e quai sono invece i poli.idrossi.acidi?

E poi, mi consiglieresti un libro che faccia un pò di chiarezza su questi argomenti di estremo interesse per il mondo femminile [:I](anzi orma non solo femminile...)?

Grazie [:)][:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao jmmda
in realtà c'è da precisare che la Boswellia Serrata è il nome botanico dell'albero dell'incenso mentre il suo estratto è l'acido boswelico!
E' contenuto in molte creme specifiche per le smagliature anche se non so fino a che punto abbia una sua reale efficacia...la Boswellia infatti viete impiegata fondamentalmente come antinfiammatorio per curare i dolori articolari derivanti dall'artrite!
Aspetto il parere di lulo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da lulo

Sulla scia di questo efficace trattamento antirughe le aziende cosmetiche hanno introdotto delle sostanze che mimano l'azione del botulino ma che non hanno niente a che vedere con questa sostanza

Magic Lulo, sei sicuro che il botulino non va usato nelle creme della Lancome? Una mia amica che ha dei grossi negozi di profumi a Fortaleza, mi assicura che ci sono dei prodotti anti-age fatti col botulino. Se domani, passo in qualche negozio faccio un cerca. Cmq, in anticipo dico che mi fido più di te.[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il botulino è appunto una tossina non è una sostanza cosmetica (persino proibita in alcuni paesi) che appunto inettata (non si mette nelle creme) nelle giuste dosi e quantità riesce a contrarre la muscolatura sottostante spianando le rughe.
Tutte le altre sostanze inserite nei cosmetici e che chiamano in causa commercialmente il botulino (immagino la stessa crema Lancaster) contengono tutte sostanze che in cosmetica (o nel linguaggio pubblicitario) vengono impropriamente dette botulino-simili, ma in realtà non agiscono affatto sulla muscolatura facciale ma semplicemente hanno un effetto tensore sulla pelle, tra cui oltre a vari tipi di polipeptidi anche la boswelia serrata che oltre ad avere un ottimo potere disinfiammante è anche un forte elasticizzante tant'è che è usata anche in recenti prodotti antismagliature (Abilast appunto). Tutte queste sostanze ovviamente non si iniettano.
Una buona crema preventiva antirughe deve necessariamente contenere buoni filtri solari e antiossidanti (ubiquinone etc)
Una crema che agisca sulla ruga formatasi dovrebbe avere retinolo e qualche altra nuoiva e dimostrata sostanza tipo DMAE
Per quanto riguarda i poliAHA nel link postato da Cleop[:)]si spiega tutto pur se a parer mio un pò troppo enfatico (daltrande a parlare è il produttore della crema che come ogni buon oste ci dice che il suo vino è buonissimo) gli idrossiacidi e quelli di nuova generazione sono sempre più delicati e sono senz'altro utili per determinate cose (esfoliazione etc) ma non credo che oggi rappresentano la cura migliore per la pelle.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ragazzi non esistono creme davvero efficacie, se poi si hanno le famose linee sulla fronte, non esiste niente in grado di toglierle...solo delle microiniezioni di botulino...che tra tra l'altro un amcio ha detto di averle acquistate anche su internet con dei speciali applicatori...resta il fatto comunque che è consigliato rivolgeresi per tali applicazioni ad un dermatologo serio..

Ciao

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cris, hai perfettamente ragione: è un po' come la storia delle doppie punte... una volta che ce le hai o te le fai togliere da chi di dovere ([cc]) o te le tieni nascondendole alla meno peggio con qualche cosmetico ben fatto. La crema che sto usando (e che jmmda conferma aver utilizzato con esiti positivi [:D]) almeno a livello estetico fa un qualcosa: per 7 euro (credo sia il prezzo), non mi aspetto miracoli però le rughe sono attenuate... sarà forse perché la pelle è più tonica? sarà la caffeina? cmq le rughe sono ancora lì e non mi illudo che spariscano: è come sperare che il Toppik faccia ricrescere i capelli... [cp]
baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, ancora una volta m'inchino!!!
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
Io, particolarmente, non uso nessuna crema oltre al filtro solare. Cmq, a titolo di cuiosità, credi che DMAE veramente sia valido per le rughe? Ho letto un articolo su questo argomento e l'importanza di mangiare salmone ed eliminare i zuccheri. Odio i pesci e amo i dolci, di modo che se dipendessi di questo per non avere rughe sarai uguale ad un Sharpei.Cosa mi dici?
X Cris: conosco molta gente che usa le iniezioni di botulino. È impressionante l'effetto sulla fronte. Cmq, sarebbe troppa vanità sottomettersi alla tortura degli aghi per non avere delle rughe.[xx(]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Tutti , chi piu chi meno, siamo vanitosi....
Come i giarasoli che cercano di specchiarsi nel sole piccola Bat[:p]

BASILIO

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
IO ho provato la bionic face cream...
Nel mio caso la uso solo sotto gli occhi contro lievi rughe , lievi borse e occhiaie.
é l'unica che mi produce un effetto...

Vorrei chiedere a chi dice che da sola non è sufficiente quali dovrei aggiungere?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lo so poetico Cris...cmq, non credo che ti piacerebbe usare il botulino in viso...tutto sommato, è strano!!![:D]

liquify

Utente
10 Agosto 2004
8
0
5
la crema contorno occhi al Q10 è molto buona,è idratante,contiene filtri solari(anche se basso Spf)e il coenzima Q10 aiuta acontrastare la formazione di rughe.
Io ti consiglio di evitare i prodotti da profumeria(Shiseido,Clinique...)perchè difficilmente sono utili,costano un occhio della testa perchè devono rientrare nei costi della pubblicità,ma la qualità è quasi sempre bassa,comel'efficacia.
I cosmetici che simulano l'azione della tossina botulinica contengono sostanze che intervengono nella cascata di processi chimici che portano alla contrazione del muscolo...purtroppo l'azione del botulino non lo raggiunge nessun cosmetico,ho sentito solo pareri negativi da chi ha usato queste creme,la Labo poi non mi è mai piaciuta!
In realtà il retinolo non ha azione antirughe,è l'acido retinoico che ha questo effetto:una parte di retinolo viene convertita nella pelle in acido retinoico,per questo nella crema deve esserci una quantità piuttosto alta di retinolo,cosa che raramente avviene...Quindi meglio usare una crema a base di acido retinoico,che in realtà viene considerato un farmaco e venduta in farmacia,piuttosto che le creme della Roc.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da liquify
la crema contorno occhi al Q10 è molto buona,è idratante,contiene filtri solari(anche se basso Spf)e il coenzima Q10 aiuta acontrastare la formazione di rughe.

In realtà il retinolo non ha azione antirughe,è l'acido retinoico che ha questo effetto:una parte di retinolo viene convertita nella pelle in acido retinoico,per questo nella crema deve esserci una quantità piuttosto alta di retinolo,cosa che raramente avviene...Quindi meglio usare una crema a base di acido retinoico,che in realtà viene considerato un farmaco e venduta in farmacia,piuttosto che le creme della Roc.

Il coenzime Q10 (nome commerciale dell'ubiquinone) e il retinolo non possono essere messi sullo stesso piano.
Il primo è un antiossidante preventivo ma non ha nessuna azione sulla ruga gia formata il retinolo (che è ovviamente la variante cosmetica della tretinoina) è invece comunque attivo su una ruga gia formatasi. L'efficacia del retinolo ha una vasta letteratura scientifica ormai confermata da tantissimi test in vivo e in vitro, oggetto di discussione numerosi congressi internazionali di dermatologia, ed è l'unica sostanza considerata come antirughe dalla Food and drug amministration.
Ovviamente checchè ne dicano le pubblicità i risulati non si valutano in 15 giorni o 3 settimane ma in svariati mesi di utilizzo.
Inoltre molte aziende cosmetiche utilizzano il retynil palmitate chiamandolo lo stesso pro-retinolo o cose del genere ma la cui efficacia non è assolutamente paragonabile al retinolo puro.

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lucotto8
dammi retta la retin-A è l'unico vero antirughe....

io l'ho usato ti pialla la pelle come una tavola da surf pero la prima volta che l'ho messa sono diventato rosso come un gambero, secca un po pelle e dopo la devi idratare pero e buona.

liquify

Utente
10 Agosto 2004
8
0
5
Non ho messo il coenzima Q10 e il retinolo sullo stesso piano.
Cmq ribadisco che il retinolo è efficace solo in quantità adatte ,cosa molto difficile da trovare in una crema...quindi usa il Retin-A che contiene acido retinoico.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Pippo
visto che alla fine hai scelto la Roc, dopo un pò di tempo di utilizzo fammi sapere come ti sei trovato![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

2 Luglio 2004
239
0
165
retin-a che tipo di crema e'?che nome commerciale ha?e' venduta in farmacia sotto quale nome?eventualmente da quale altra crema potrebbe essere affiancata?tu lulo cosa ne dici,la crema della roc e' veramente efficace?potrei abbinarla con la rigenerlist della oil of olax che tu hai citato per utilizzare piu' principi attivi?mi sembra che le hai citate entrambe,e la seconda ha un prezzo non alto.[:D]