Consiglio su crema antirughe per uomo

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
il nome commerciale di retin-A è proprio...retin-A. Non è l'unica crema che contiene acido retinoico (un'altra è Airol crema), però è l'unica che esiste in 3 formulazioni a seconda della concentrazione di principio attivo:
1) allo 0,010% (leggera)
2) allo 0,025% (media)
3) allo 0,050% (forte)
Per le rughe è meglio iniziare con quella più leggera! Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)Si la Rigenerist della Oil of olaz è tra i migliori prodotti che si può trovare nella grande distribuzione ed è ottima come crema da giorno, c'è anche una versione allo stesso prezzo e quantità in siero-gel in confezione con dosatore: ideale anche per uomo perchè non profumata, non untuosa, e anche lenitiva come dopo rasatura (contiene tra le altre cose allantoina e pantenolo).

2) Senz'altro l'acido retinoico (retin-A) è efficace, l'efficacia di questo sostanza (come per il minoxidil) è avvenuta un pò per caso proprio osservando le donne che si curavano l'acne con l'acido retinoico si è osservato una inaspettata e significativa riduzione delle rughe dopo qualche mese di utilizzo, da questa importante scoperta sono poi entrati in gioco le case cosmetiche che dalla molecola farmocologica dell'acido retinoico ne hanno tratto una variante cosmetica il retinolo appunto (un pò più blando ma meno irritante).
L'efficacia del retinolo (diverso dall'acido retinoico) è comunque buona, riconosciuta da molti congressi di dermatologia mondiale, approvata come antirughe dalla FDA americana, ed ha rappresentato una vera svolta in cosmetologia in quanto è stato tra le rarissime volte che le creme hanno potuto vantare (anche pubblicitariamente) test di efficacia provata in vitro e in vivo fatti con laser profilometrici e non semplici e fittizi test di autovalutazione come se ne sentono tanti

3)Comunque Retinox (Roc) è forse la più efficace crema antirughe nel senso di azione su rughette già formate perchè unisce 2 principi attivi che sono i più efficaci oggi a disposizione (retinolo appunto e Dmae). Ovviamente per la pelle di un trentenne forse è un pò presto e magari ci si potrebbe rivolgere a un prodotto che sia semplicemente idratante, protettivo (con filtri solari), elasticizzante, e antiossidante.
Sotto questa categoria un prodotto molto buono e completo da giorno che si trova nei supermercati è della DERMOFARMA ELASTIC Crema antirughe uomo: davvero eccellente per la sua fascia di prezzo, contiene buoni antiossidanti, buoni idratanti, lipidi eudermici naturali, oltre al filtro solare e alcune sostanze innovative come trealosio e gluconolattone costa circa 8 euro in una scatoletta blu. Lo si trova negli scaffali dei prodotti da uomo non si trova proprio ovunque ma è abbastanza diffusa.
Volendo anche la nuova Crema L'OREAL MAN antirughe non è da scartare perchè contiene la boswelia serrata (ottimo elasticizzante e tensore della pelle) e buoni filtri protettivi.
Queste tre possono essere buone come creme da giorno (Regenerist, Elastic Dermofarma, L'Oreal Man) oppure per una pelle ancora giovane.
Retin-a (potrebbe essere poco tollerata però) o Retin-ox (Roc) invece come creme da notte, per una pelle più matura o già piuttosto segnata.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Messaggio inserito da jmmda

Riguardo alla retin-a dovrebbe essercene un'altra, la più forte, allo 0,1%

http://www.1retinarenovasource.com/products.asp?CID=22&RID=1250&n=Retin%2DA+Micro

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
134 euro??????

Io credevo che la retin a fosse una crema efficacissima quanto economicissima....ma anche in italia ha questo prezzo??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
In Italia la % 0,1 non è in commercio.

Sai, neanche il Tricomin è in commercio in italia...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Se vuoi bruciarti la pelle con la 0,1% fai pure!

Ripeto:

- Occhio con i retinoidi sono più pericolosi di quanto in Italia venga detto!

?
Ma se non so nemmeno quanto costa...
Ho solo scritto che esiste lo 0,1...ma la prossima volta ti chiedo il permesso, giuro.

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Il mio nutrizionista mi ha consigliato di integrare la dieta col Rigentex 400 mg. Dice sia fenomenale pèer ruge e impurità della pelle...

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
3)Comunque Retinox (Roc) è forse la più efficace crema antirughe nel senso di azione su rughette già formate perchè unisce 2 principi attivi che sono i più efficaci oggi a disposizione (retinolo appunto e Dmae). Ovviamente per la pelle di un trentenne forse è un pò presto e magari ci si potrebbe rivolgere a un prodotto che sia semplicemente idratante, protettivo (con filtri solari), elasticizzante, e antiossidante.
Sotto questa categoria un prodotto molto buono e completo da giorno che si trova nei supermercati è della DERMOFARMA ELASTIC Crema antirughe uomo: davvero eccellente per la sua fascia di prezzo, contiene buoni antiossidanti, buoni idratanti, lipidi eudermici naturali, oltre al filtro solare e alcune sostanze innovative come trealosio e gluconolattone costa circa 8 euro in una scatoletta blu. Lo si trova negli scaffali dei prodotti da uomo non si trova proprio ovunque ma è abbastanza diffusa.
Volendo anche la nuova Crema L'OREAL MAN antirughe non è da scartare perchè contiene la boswelia serrata (ottimo elasticizzante e tensore della pelle) e buoni filtri protettivi.
Queste tre possono essere buone come creme da giorno (Regenerist, Elastic Dermofarma, L'Oreal Man) oppure per una pelle ancora giovane.
Retin-a (potrebbe essere poco tollerata però) o Retin-ox (Roc) invece come creme da notte, per una pelle più matura o già piuttosto segnata

Ho idea che la l'oreal alla boswelia e la dermofarma elastic siano fuori produzione. Qualche esperto ha qualche aggiornamento su antirughe commerciali ma con buon inci per under 40?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
hai mai provato i prodotti FITOCOSE????.....prova a guardare il loro sito FITOCOSE.IT......credo che siano davvero ottmimi prodotti

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Grazie. Ho visto ci sono prodotti naturali (vit C, Gingko Boloba, Gingseng, Rosa rubiginosa) dei quali non conosco l'efficacia. C'è poi una crema che ha acido jarulonico. Non so quanto ne abbia, ma mi sembra economica. Ricordo però in questo post veniva riportata affermazione di Gigli circa mancanza di studio su acido jarulonico per uso topico http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45818
Potrei usare un idratante commerciale (nivea for man sensitive crema idratante mi dava una sensazine rinfrescante). Solo sulle rughe tra bocca e guance potrei metter Retinox, visto che va preso con cautela.

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Da circa 2 mesi sto utilizzando l'olio di argan puro al 100%. Ragazzi provatelo... è incredibile. Risultati visibili dopo 2 settimane.