consiglio per scelta chirurgo

valderama

Utente
16 Gennaio 2005
6
0
5
Ciao a tutti, sono sempre più demoralizzato per i miei capelli[:(]. Un conoscente mi ha parlato del dott. Pandolfi Mauro di Brescia (www.chires.it) e mi ha detto che è quello che ha operato Berlusconi ( io credevo fosse stato operato a Bologna...) edè il numero uno in italia!. Qualcuno lo conosce? Secondo voi è meglio il dott. Tesauro? Grazie ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se hai soldi per andare in Canada, basta parlare con Brasileiro che ti spiega tutto. A proposito, abbiamo degli utenti sul forum che si reuniscono spesso a Milano per parlare dell'argomento trapianto, se ti va!!![;)]

valderama

Utente
16 Gennaio 2005
6
0
5
Pandolfi non lo conosce nessuno? Secondo voi a 37 anni è giusto fare un trapianto o bisogna aspettare? Riunioni a Milano? Ma si incontrano anche persone già operate?[cp]

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Ciao valderama,

come ti ha già detto Batgirl il presidente del consiglio é stato operato quest'estate dal dottor Rosati di Ferrara.

Se decidi di rimanere in Italia sono tre i nomi che, in tutta coscienza, mi sentireri di consigliarti : Tesauro, Buttafarro e Gambino.

Il dottor Pandolfi di Brescia non l'ho mai sentito nominare.

Altrimenti esiste l'alternativa oltreoceano, dove la chirurgia della calvizie ha raggiunto standard qualitativi davvero elevati. I nomi più gettonati sono quelli del duo canadese Hasson & Wong (Vancouver) e del chirurgo americano Shapiro (Minneapolis). Esistono esperienze dirette di persone che si sono sottoposte ad intervento presso questi luminari.

Io ed altri utenti di questo (e di altri forum) abbiamo costituito un piccolo gruppo di trapiantati ed aspiranti-trapiantandi, periodicamente ci riuniamo in una pizzeria di Milano. Se non sei molto distante puoi unirti a noi qualche volta.

Se vuoi avere qualche info in più contattami in privato

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A 37 anni, un trapianto va benissimo. Hai ancora una bella zona donatrice?
Di qualsiasi modo, fossi in te, sarei presente al prossimo incontro a Milano. Intanto da Brescia sono soltanto un paio di ore.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ok, ma Masini e Zenga sono (erano?) testimonial di Cesare Ragazzi, ma questo non significa che siano le protesi migliori...

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao Bat,
dovresti chiederlo a Berlusconi, io do i miei pareri sulla base delle mie ricerche personali e delle esperienze / scambi con amici che ho avuto in un 1 anno di forum, senza farmi condizionare da nessun altro elemento.

Semplicemente ho visto dei lavori eseguiti da Rosati e da Tesauro.

Mi sembrano migliori i secondi.

E se vedo i lavori in Canada sono ancora migliori di quelli di Piero, almeno per il momento visto che Piero è un professionista e una persona che stimo molto e sono sicuro che sta migliorando.

ciao

valderama

Utente
16 Gennaio 2005
6
0
5
Per ora vi ringrazio tutti delle risposte. Frequentare il forum mi tira su di morale[:)]. Sono molto preso con il lavoro ma appena posso Geronimo ti scrivo poichè mi piacerebbe venire ad un incontro a Milano. ciao a tutti[tp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Uecanaia: paragonare Zenga a Berlusconi, per carità!!![:p]
X Brasileiro:come sei antipatico!!![:D]
X Valderrama: fai bene in trovare Geronimo e Brasileiro!!![;)]

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Berlusconi è stato operato dal dottore Piero Rosati.

A me è stato riferito che il Rosati che ha operato il Berlusca non è Piero Rosati di Ferrara ma un certo Rosati di Roma (mi sembra Giuseppe).
Se fosse così al Rosati di Ferrara gli stan facendo una gran pubblicità gratuita [:D]

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
In Italia Buttafarro,Gambino e Tesauro.

Il migliore?Non so pero' ritengo che sia uno dei 3
che si dedichi solo al trapianto di capelli dalla
mattina alla sera e non faccia altre pratiche chirurgiche
estetiche tipo mastoplastica,ecc..

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Ma secondo voi il chirurgo in questione metterebbe tutto l'impegno che ha messo sulla testa del berlusca ????? mah , ho i miei dubbi !!!!!!

3 Aprile 2003
84
59
65
caro Valderama

Il Dott. Pandolfo era un noto chirurgo Bresciano, che aveva iniziato la sua attività forse 30 anni fa. Purtroppo si è spento al termine di una lunga malattia nell'Ottobre del 2004.

Ha operato migliaia di persone ed era sicuramente tra i più noti trapiantatori del nord Italia.

Chirurgo dal carattere schivo, gran lavoratore, poco presente durante tutti gli ultimi anni di carriera negli ambiti congressuali, ma per quanto ho potuto personalmente osservare molto amato dai suoi pazienti per la franchezza e la dedizione.
Io l'ho conosciuto a Siracusa durante il congresso del 2001 e ne conservo un bel ricordo.

Un cordiale saluto
Dott. Tesauro

daviderossi

Utente
27 Marzo 2005
2
0
5
ciao raga,io volevo togliere la protesi e farmi un trapianto,sono calvo come il berlusca ma ho venti cinque anni riesco ad ottenere una qualita di capelli soddisfacente?grazie e fatemi sapere qualcosa perche io non so niente dell'autotrapianto,puo essere fatto prelevando i capelli da un altra persona??grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto Daviderossi!!!
Presto avrai un parere dei nostri esperti. In genere, verso i 30 l'autotrapianto va più consigliato, anche se conosco gente che l'ha fatto con meno età.
In bocca al lupo e Buona Pasqua!!![8)]