Consigli cure aga iniziale 20 anni

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Ragazzi ho un dubbio uso minox 5% e sul vertex ho avuto settimane fa un arrossamento molto forte seguito da prurito sempre molto forte,che secondo me è dato dalle polveri che mi andavano tra i capelli dato il mio lavoro e il sole più il sudore anche,adesso il prurito non c'è più ma si è arrossato di nuovo non come prima ovviamente penso per lo stesso motivo,perché non ho coperto la testa,la domanda è se era un problema causato dal minoxidil intanto penso lo avrei visto da subito e poi nelle tempie ad esempio dove lo applico e altre zone anche si sarebbe dovuta manifestare la stessa cosa o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ti sarai semplicemente scottato al sole,se lavori all'esterno
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Ciao a tutti ragazzi già da un po' di settimane ho un effluvio che sembra essersi arrestato in quanto a caduta,ma la condizione dei miei capelli è orribile il vertex si è svuotato tantissimo e in generale la qualità dei capelli in tutto lo scalpo non è apposto,ma sono molto più sottili di quando ho iniziato la cura praticamente a maggio,volevo chiedervi secondo voi in quanto tempo si può recuperare ,dato che dal punto di vista della caduta si è bloccata,ed è possibile che sempre durante un effluvio si possa peggiorare così tanto specie nelle aree diradate e in generale tutti i capelli sono più fini?così tanto che sembra che la mia condizione in un mese sembra quella di un altra persona completamente in quanto a svuotamento e qualità del capello?


Volevo aggiungere:quando metto la lozione applico sulla cute e poi massaggio,inevitabilmente però si sporcano i capelli nella zona applicata ma la cute ovviamente la bagno,la sto applicando nel modo giusto secondo voi?
 
Ultima modifica:

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Aprile:

posta in sequenza il peggioramento attuale


View attachment 10510


View attachment 10509
1 foto con la "normale direzione" dei capelli che seguono la rosa che ho

E le altre invece con i capelli sparpagliati volutamente in quel punto

Altre due foto pre sempre di aprile:

 
Ultima modifica:

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
https://ibb.co/pbc2m6d
ora

nulla di nuovo mi sembra
anzi un capello più grosso pare
Bho forse dalle foto da questa impressione,però comunque per sto effluvio non so se stagionale o per il minox mi sono svuotato parecchio su tutta la testa,aspetto che ricrescono e a verso agosto settembre vedo come va,in caso prendo fina sistemica e basta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Così fai un bel DISASTRO il minox non può essere sospeso come un dermocosmetico.
Comunque attualmente cosa stai facendo per l'effluvio?
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Così fai un bel DISASTRO il minox non può essere sospeso come un dermocosmetico.
Comunque attualmente cosa stai facendo per l'effluvio?
Nono mai mi sognerei di sospendere il minox mi sono spiegato male io ahaha, ho cominciato la terapia con minox e fina topica l' 8 maggio a giorni alterni sotto consiglio della dottoressa e attualmente per l'effluvio aspetto che passi al solito, in più sto prendendo di nuovo l'acido folico. per il resto valuterò a agosto/ settembre i resoconti della cura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Nono mai mi sognerei di sospendere il minox mi sono spiegato male io ahaha, ho cominciato la terapia con minox e fina topica l' 8 maggio a giorni alterni sotto consiglio della dottoressa e attualmente per l'effluvio aspetto che passi al solito, in più sto prendendo di nuovo l'acido folico. per il resto valuterò a agosto/ settembre i resoconti della cura
Niente locoidon e qualcosa per velocizzare il tutto?
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Niente locoidon e qualcosa per velocizzare il tutto?
Nulla,ho scritto al doc e siamo rimasti solo che avrei continuato e alla visita di controllo di vedere com'è la situazione,ma credimi sono molto demoralizzato i capelli sono finissimi appena uscito dalla doccia si asciugano immediatamente tutto sopra lo scalpo in manco 5 minuti mentre dietro sono spessi e bagnati,non mi era mai successo prima di adesso di avere questa situazione in tutto lo scalpo e ovviamente nel vertex si nota tutto di più...ma vabbè aspetterò fino alla visita e vediamo che fare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Nulla,ho scritto al doc e siamo rimasti solo che avrei continuato e alla visita di controllo di vedere com'è la situazione,ma credimi sono molto demoralizzato i capelli sono finissimi appena uscito dalla doccia si asciugano immediatamente tutto sopra lo scalpo in manco 5 minuti mentre dietro sono spessi e bagnati,non mi era mai successo prima di adesso di avere questa situazione in tutto lo scalpo e ovviamente nel vertex si nota tutto di più...ma vabbè aspetterò fino alla visita e vediamo che fare...
Beh intervieni tu
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Ragazzi una domanda,ma possono coesistere nella stessa persona una stempiatura fisiologica e Aga ad esempio vertex allo stesso tempo? quindi con l'hairline che fa il suo corso stempiando fisiologicamente senza avere connessione con il diradamento presente da un altra parte del capo?