Consigli cure aga iniziale 20 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Ciao ragazzi scrivo per aggiornarvi,tra un po' allego foto del vertex che in realtà non è chiuso come pensavo avendo i capelli lunghi ma effettivamente c'è un assottigliamento,quello che mi piacerebbe è avere dei consigli su quali cure Cominciare secondo voi nel mio caso, ovviamente appena ho tempo farò visita da tricologo specializzato
non vede nessuna foto

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,307
666
415
Roma
Forse un lieve diradamento effettivamente c'è (e i capelli abbastanza fini di loro che vedo non aiutano in questo senso). Tuttavia la situazione è gestibile e recuperabile. Per ora non farei nulla in attesa del tricologo (salvo il trattamento della eventuale DS con biotina e nizoral da alternare ad uno shampoo delicato).

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Forse un lieve diradamento effettivamente c'è (e i capelli abbastanza fini di loro che vedo non aiutano in questo senso). Tuttavia la situazione è gestibile e recuperabile. Per ora non farei nulla in attesa del tricologo (salvo il trattamento della eventuale DS con biotina e nizoral da alternare ad uno shampoo delicato).
Intanto grazie per i consigli,alla visita non ho potuto capire nulla come già scritto ma in teoria alla fine ho già un inizio di Aga come scritto comunque nel pezzo di carta della diagnosi,per il resto mi diede qualcosa sempre scritta sul pezzo di carta per la DS ma non ho capito se ce l avessi perché oltre scrivere il prodotto non mi disse il perché

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,307
666
415
Roma
Guarda, personalmente attenderei il parere di un altro medico. In ogni caso per quanto riguarda la stempia fisiologica quella non la salvi neanche con l'acqua di Lourdes, quindi non perderci troppo tempo appresso. Per il resto, le terapie son sempre quelle, le conosciamo e funzionano nella stragrande maggioranza dei casi.
Non disperare e vai avanti

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Guarda, personalmente attenderei il parere di un altro medico. In ogni caso per quanto riguarda la stempia fisiologica quella non la salvi neanche con l'acqua di Lourdes, quindi non perderci troppo tempo appresso. Per il resto, le terapie son sempre quelle, le conosciamo e funzionano nella stragrande maggioranza dei casi.
Non disperare e vai avanti
Ahahahaah la stempiatura lo penso anche io,per il resto messo con padre nw7 e nonno materno anche,per me va benissimo soltanto mantenere i capelli fino a 30 anni se fosse possibile è già lo riterrei un miracolo,anche se geneticamente l unica messa bene a capelli e mia mamma,magari potrebbe aiutare chissà

Poi,volevo chiedervi una cosa,un aga presa all'inizio come potrebbe essere il mio caso per tenerla a bada bisogna passare subito a fina,o può bastare serenoa e minox?perché sulla cura preferisco rimandare fina il più possibile e giocarmi prima le cure più "blande" diciamo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,307
666
415
Roma
Ahahahaah la stempiatura lo penso anche io,per il resto messo con padre nw7 e nonno materno anche,per me va benissimo soltanto mantenere i capelli fino a 30 anni se fosse possibile è già lo riterrei un miracolo,anche se geneticamente l unica messa bene a capelli e mia mamma,magari potrebbe aiutare chissà

Poi,volevo chiedervi una cosa,un aga presa all'inizio come potrebbe essere il mio caso per tenerla a bada bisogna passare subito a fina,o può bastare serenoa e minox?perché sulla cura preferisco rimandare fina il più possibile e giocarmi prima le cure più "blande" diciamo
Nessuno può sapere come reagirà la tua AGA alla sola serenoa. Assumila, se peggiori passa a finasteride

• Mi Piace
Reazioni: Antony 123

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Nessuno può sapere come reagirà la tua AGA alla sola serenoa. Assumila, se peggiori passa a finasteride
A questo è sicuro, chiedevo se di solito nelle situazioni di aga prese all' inizio se un anti dht naturale+minox(sempre dipende da come rispondi) sia un'opzione ragionevole o si parte prima con fina e poi in caso di side si passa al naturale

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,307
666
415
Roma
A questo è sicuro, chiedevo se di solito nelle situazioni di aga prese all' inizio se un anti dht naturale+minox(sempre dipende da come rispondi) sia un'opzione ragionevole o si parte prima con fina e poi in caso di side si passa al naturale
Io, personalmente, propendo per la seconda soluzione: prima finasteride e poi in caso di sides serenoa.
Ma questo è solo un mio pensiero

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Ragazzi scusate ma ho letto dapertutto che un Aga che insorge ai 20 anni è la più aggressiva,ma se comincio le cure è detto che magari fino a 30 anni possa mantenere (sempre premesso di rispondere bene al farmaco ed eventuali sides)o l'età di insorgenza comanda in questo caso??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Tu leggi troppo...ogni Aga l
ha la sua storia come dice Gigli, quindi tutto è soggettivo

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Tu leggi troppo...ogni Aga l
ha la sua storia come dice Gigli, quindi tutto è soggettivo
Si leggo troppo è vero e il fatto che nella mia famiglia la situazione è quella che è già mi vedo segnato, visto che i problemi sono Cominciati a 20 anni,ma aspetto la visita e speriamo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Si ma non ti devi fissare, tutto qui, perché nessuno può conoscere l'evoluzione

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Ragazzi che ne pensate della finasteride all 0.1% nella composizione galenica del minox, Non so i parametri di quanto si dia di fina in genere all'interno di un galenico

Ultima modifica:

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Ciao ragazzi oggi devo cominciare la cura ho un galenico con minox 5% fina 0.1 e altre due sostanze,la dottoressa mi ha detto di mettere 1ml a sera,ma qui sto leggendo che se ne mettono 2,seguo quello che dice la dott e metto comunque 1ml??