Considerazioni di un nuovo iscritto

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
qui non si tratta di essere giovani o vecchi, si tratta di una questione di delicatezza e se dietro certe situazioni come la calvizie o altri difetti fisici si cela l'insicurezza e la sofferenza (al 90% dei casi chi perde i capelli o è grasso non ne è certo contento), allora far leva su queste cose per ironizzare lo trovo alquanto superficiale.
Per me, se qualcuno ironizza su un mio difetto fisico, genera in me una sicurezza che il mio sarà anche un difetto che si nota, ma che non è niente di grave o di cui mi dovrei vergognare. Perchè se per colui che ironizzo non fosse così, se ne starebbe zitto. Se io sfotto la mia ragazza perchè ha il c**o grande, è solo perchè me ne strafrego altamente del suo difetto fisico e glielo dimostro ironizzando.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
no...castano kiaro..nn ritirare cio ke hai detto...
te hai detto ke i giovani come me rovineranno il mondo..
te haid etto ke i giovani come me kiamano negri gli extracomunitari e prendono in giro gli storpi...
e questa nn è un offesa? per me si una grande offesa perkè nn sono ne razzista ne tantomeno cosi insensibile da prendere in giro gli storpi...
te dovevi esporre la ta opinione senza dire ke i giovani di oggi rovineranno il mondo...

da uno sfotto tra amici il quale è sempre esistito, ripeto tra amici...e ora ki nn si è mai preso per il kulo cn un amico skerzando sui propri difetti fisici lo dica...pero voglio ke sia sincero...da uno sfotto trar amici te sei arrivato al razzismo e al futuro del mondo...scusa ma ke kazzo centra?
calvo e grasso era per fare un esempio...magari un altro difetto, ke so il naso, il colore dei capelli, magari nn sara contento del suo difetto fisico, ma caro kastano kiaro ki nn ha un difetto fisico?e ki nn è scontento di questo?
e nn vedo perkè la calvizie è un difetto peggiore di altri...voi volete farci passare da malati terminali, per voi ki per caso si accorge della nostra calvizie è uno str***o o un insensbile...cmq quoto in pieno gli ultimi messaggi di capelli byebye...


te pensala come ti pare...ma ti dico ke forse quelli ke hanno rovianto il mondo con l ipocrisia
e i falsi moralismi siete proprio voi...
se sto a casa cn un amico e magari mi riflette la luce sulla testa lui m prende per il c**o e io magarai rispondo dicendogli ke ha il nasone...o skerzando su suoi difetti...e questo nn è simbolo di immaturita e insensibilita..bensi di sapersi accettare per come si è e sdrammatizzare anke magari sui difetti fisici ke c fanno star male...e ho anke tenuto a precisare ke parlavo solamnete di battute TRA AMICI E FATTE PER SKERZO E SENZA UN MINIMO DI CATTIVERIA....ma voi avete travisato il tutto....

te mi hai offeso e io nn ricambio l offesa perkè secondo me nn sei degno neanke di quello, e cn questo concludo...
ora apriamo un post sulla cucina e lui magari m viene a parlare dell sfrttamento minorile...ma fatemi il piacere, ipocrisia e presunzione potere soldi, questo rovina il mondo di cui te hai fatto parte e stai facendo parte e a cui anke te hai contribuito seppur in minima parte a renderlo cosi...e nn dic erto due amici ke s sfottono giocando sui LORO PROPRI difetti fisici....i problemi sn ben altri...e nn m far ridere per cortesia...
vabbe va lasciamo stare...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Lo sfìgato che non fa nulla per curare la propria calvizie, che la accetta ed accetta che tutti ci scherzino su, e', appunto, uno sfìgato. E nulla di piu'.
nn so come si fa a fare la citazione..comunuqe queste sono parole di geppo...

volevo dirti caro Geppo allora il mondo è pieno d sf***ti?
secondo me sono tutt altro ke sf***ti anzi sono molto piu forti di noi perkè riescono a godersi la vita aldila di due maledetti capelli in testa...e riescono a farsi vedere aldila di due maledetti capelli in testa e ti dico la verita quanto vorrei anke io avere questa forza...
ora sincero te da ragazzo nn hai mai avuto uno sfotto tra amici su difetti fisici NN GRAVI???
rispondi a tutte le cose ke t hod etto nn rispondere solo a quello ke t fa comodo...
e cmq io preferisco mille volte una ragazza ke skerza sul mio problema perkè per lei è una cosa normale una cosa come un altra...come lei puo avere la cellulite io posso nn avere i capelli, ke avere una ragazza ke davanti fa finta di niente e poi magari t manda a fanc**o perkè sei pelato o magari ti sfotte deitro cn le amike....purtroppo a volte l ipocrisia v fa stare bene...sinceramente a me no...ciao a tutti
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Diciamo che in tutto ci vuole equilibrio.

La calvizie bisogna cercare di curarla perchè ovviamente l'estetica ha la sua importanza (come dire, l'occhio ha la sua parte).
Però è anche vero che non dovrebbe diventare un'ossessione. Uno dovrebbe tentare di migliorare il proprio aspetto fisico nei limiti del ragionevole.

Non è vero che non voler curare la calvizie è identico a non radersi la barba, o andare in giro come uno straccione: le altre due cose sono sintomi di trascuratezza, mentre non curare la calvizie è più un discorso di rassegnazione (che è normalissimo, dal momento che si sa che le cure odierne non sono più di tanto efficaci).
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ragazzi, tutto dipende unicamente dal nostro carattere e dalla nostra personalità. Non ci sono sf***ti tra voi, ci sono occasioni maggiormente adatte di una patologia come la calvizie per dimostrarsi sf***ti.
Io ho scelto di curarmi perché non riuscivo a sostenere il disagio provocato dalla caduta dei capelli. Come ha già detto qualcuno, ognuno deve saper fare un bilancio alla fine del quale la qualità della nostra vita deve risultare ottimale. Può darsi che tra dieci anni, o magari tra un mese, non me ne importi più niente e decida di non intervenire. E in nessuno dei casi mi reputerei uno sf***to.
E' semplicemente il modo di porvi di fronte al mondo e ai problemi a differenziarvi!

Per quanto riguarda lo sfottò concordo con Capellibyebye: rilassatevi, perché gli amici vi vogliono bene (se sono veri amici, certo. Ma in caso contrario questo problema non si pone). Anzi, sforzatevi di farvi una risata anche sui capelli che non ci stanno, sul naso grosso, sui denti storti, la ciccia, lo sterno in fuori, la lentezza, la goffaggine e tutti i difetti che avete! TUTTI ce li hanno! [:D][:D]

Ciao!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Geppo, ora mi sembri un po' esagerato![;)]
Dài, non si può fare una questione sulle virgole di una frase del genere, non stiamo facendo una legge![:D]
Non ti sto dicendo che secondo me hai torto, ma penso che quello che volevano dire Brianmay e Capellibyebye sia un'altra cosa.

Ovvio che se soffriamo per un nostro difetto (calvizie o altro) lo consideriamo importante, altrimenti non ci sarebbero i momenti di sconforto, la voglia di cambiarci, eccetera; però un amico o una persona che ci vuole bene può considerarlo assolutamente trascurabile rispetto al sentimento che ci lega, e per questo tenta di sdrammatizzare scherzandoci su. E noi potremmo appoggiarci allo scherzo per superare un po' meglio i momenti di sofferenza.
Poi, può succedere che anche questa battuta possa in un certo senso ferirci, questo dipende dal nostro carattere, ma è innegabile che chi scherza non lo fa certamente con questo intento. A quel punto puoi comprendere che lo scherzo può aiutarti o dire ai tuoi amici che non gradisci lo sfottò, niente di più semplice!

Altra cosa è la presa in giro fatta con cattiveria, e in questi casi è ovvio che uno possa offendersi, ma non sono certo gli amici a farla. Se leggi cattiveria nelle frasi dei tuoi amici forse è il caso che riconsideri il vostro rapporto.
Ciao!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
... e poi un difetto che si nota non è detto che non sia trascurabile. Potrebbe essere comunque trascurabile, anche se si nota. Quindi non era contradditoria la frasi di Capellibye.

Io per esempio ho il naso un po' storto e penso che si nota, ma è sicuramente trascurabile.
La stempiatura si nota, però NON E' TRASCURABILE, raga dobbiamo farcela
contro la calvizie !!!!!!

Comunque secondo me sono brutte anche le frasi ironiche dette dagli amici. Possono comunque offendere, anche se loro non lo fanno con cattiveria. Lo stesso discorso vale per l'obesità o altre cose che non sono in accordo con i canoni della bellezza proposti dalla cultura odierna.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:brianmay
no...castano kiaro..nn ritirare cio ke hai detto...
te hai detto ke i giovani come me rovineranno il mondo..
te haid etto ke i giovani come me kiamano negri gli extracomunitari e prendono in giro gli storpi...
e questa nn è un offesa?

No, non è un'offesa perchè non sai leggere evidentemente. io non ho detto le cose che scrivi, ma ho detto ciò che puoi andare a rileggere e che per evitarti la fatica ti riporto:

Citazione:castanochiaro
magari sfottete pure gli storpi, quelli sulla carrozzella? gli extracomunitari come li chiamate negri? mammamia c'è da restare sconvolti da come parli. se questi saranno gli uomini del futuro siamo messi bene.

non ti ho dato del razzista. la mia battuta era posta come domanda con un bel punto interrogativo come a dire: visto che ironizzate tanto lo fate anche verso chi ha altri difetti fisici? non ho detto che quelli come te rovineranno il mondo, ho detto 'se questi saranno gli uomini del futuro siamo messi bene' frase riferita ha chi usa l'ironia in modo superficiale riguardo calvizie, sovrappeso ecc. poichè è questo l'argomento del topic. per tanto non ritiro niente perchè non ritengo di averti offeso, ma una cosa l'ho capita, fai parte anche tu di quelli che amano litigare prendendo delle frasi e cambiandole.

tornando al discorso del topic credo che ci sia da fare una piccola differenza tra la coppia e gli estranei o i colleghi di lavoro/conoscenti ecc. perchè per quanto di cattivo gusto ironizzare su un difetto fisico se cio' avviene tra persone che se la prendono a ridere è un discorso ma cio' troppo spesso accade verso chi soffre realmente di questi problemi, questo è il vero razzismo.

ad esempio nella palestra che frequentavo prima c'erano 3 gradassi che scherzavano sempre su un ragazzo calvo e su un ragazzo che aveva un problema di piccolo ritardo mentale. siamo quasi arrivati alle mani dopo che gli dissi cio' che pensavo di loro e alla fine sono stati cacciati.

secondo me chi ironizza su certi difetti è un debole perchè agisce in modo scorretto profittando di una debolezza. preciso per i troppo irrascibili che sto parlando in generale non verso qualcuno direttamente. se accettate un confronto su questi argomenti siate pronti anzicchè perdere il controllo, ad accettare chi ha un parere differente.



 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
su questo sono d accordo..il problema ke io nn voglio minimamente litigare...
e quelli ke hanno travisato le mie parole siete stati voi...
io accetto il confronto...come ho avuto cn capelli byebye...ma te ke dici ke quelli come me rovineranno il mondo nn ci sto...e cn Geppo ke dice ki nn si cura è un0o sf***to nn ci sto..per me queste sn offese...e stop
secondo sei te ke nn capisci quello ke ho detto...
io nn ho mai detto ke due gradasssi ke prendono per il kulo un ritardato sono bravi...anzi sono dei co***oni..ke per coprire la loro insicurezza insultano gli altri...io ho solo detto lo sfotto tra amici e senza cattiveria è anke giusto...sei te ke hai travisato il mio messaggio o proprio nn l hai capito..e m dispiace d questo perkè l ultima delle mie intenzioni era litigare...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Geppo cita anke quelòlo ke hai detto te...cioè ke ki si accetta cosi comè è uno sf***to...a 30 anni una frase del genere è alquanto immatura...scusa se te lo dico
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
E perche' dovrebbe essere 'immatura'?

Berlusconi si e' fatto un trapianto a 65 anni...


oddio mio....ma nn mi spiego io o sei te ke nn capisci?
intendevo ke dire ke KI NN SI CURA è UNO Sf***TO è una frase immatura...
non KI SI FA IL TRAPIANTO A 65 ANNI è immaturo...
lasciamo perde...è kome parlare cn i muri...e sicneramente nn m va do stare ad impuntarmi tanto...visto ke sto parlando in un forum...e discutere sinceramente nn m interessa...

ps comunque Berlusconi di maturita anke a 65 anni nn è ke ne ha tanta...percio...
io espresso la mia opinione e nn sono l unico ke la pensa cosi...anzi la maggior parte delle persone la pensa cosi..perkè è giusto cosi...gli sf***ti sono quelli frustrati ke si guardano ogni mattina se gli è spuntato un capello, e quelli ke farebbero di tutto per non apparire calvi...e ke se qualcuno si azzarda ad accorgersi della loro calvizie anke se lo fa un amico sarebbero capaci di ucciderlo di etikettarlo come stupido cattivo o insensibile...oppure di deprimersi...
io ho autoironia e se m fanno una battutina skerzosa sui capelli ci rido sopra e rispondo a loro sempre skerzando e senza offendere...

cmq se io rovinero il mondo è perkè prendero esempio da tipi come voi...e di certo nn è quello ke sto facendo..anzi mi distacco completamente dai vostri pensieri...
mi scuso se magari ho alzato un po i toni perkè di certo e lo dico sempre nn m va d stare a litigare su un forum...ciao a tutti
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:comunque Berlusconi di maturita anke a 65 anni nn è ke ne ha tanta

e questa però è veritiera.

nb: ma perchè ti sei fissato con quella frase che rovinerai il mondo??? [:D] io ho detto che se c'è gente che ironizza su certi difetti il mondo è messo male! (ma era una battuta), è capiscila!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Rispondendo a Geppo: quelli che scherzano sui difetti degli altri (grassezza, calvizie, ecc.) a volte non lo fanno per cattiveria, nel senso che sanno benissimo che non si deve scherzare su queste cose, ma lo fanno lo stesso per farsi vedere dagli altri non rendendosi conto delle potenziali ripercussioni psicologiche che questo puo' avere in colui che soffre del problema.

In realtà bisognerebbe sempre provare a immedesimarsi nelle circostanze degli altri, e pensare dieci volte prima di sparare qualche battuta ironica.
Quindi sono d'accordo con te nel dire che anche le battute scherzose non fanno bene e di certo non ti fanno tornare a casa contento.
Forse quello che voleva dire Capellibye è che quando si è colpiti da calvizie, non bisogna ossessionarsi della cosa perchè fa male alla salute, e bisogna cercare di avere un po' più di autoironia, e quindi se qualcuno scherza sui tuoi difetti non te la devi prendere più di tanto (però alla fine te la prendi e come).

Ancor peggio (molto peggio) se le battute vengono fatte non in presenza della persona coinvolta, perchè allora li' è cattiveria pura.

Purtroppo la realtà è questa: quelli che decidono di non curarsi la calvizie, non è che sono persone che si trascurano. Mostrano solo rassegnazione e scetticismo nelle cure odierne (e hanno ragione), perchè lo sappiamo tutti che sono cure non sempre efficaci e non efficienti (ricordiamo gli effetti collaterali a breve e a lungo termine).

Mi è capitato di sentire da parte di alcune persone vittime di calvizie la famosa frase ma a me non interessano i capelli, invece si sa che non è vero. Ognuno purtroppo reagisce in diverso modo al problema. Io per esempio dico apertamente a tutti che mi sto curando come un matto. Ci sono altri che invece reagiscono in altro modo.
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
uno che accetta la cosa e non si cura è uno sf***to secondo te geppo? sei fuori di testa, io la considero solamente una persona che ha altri interessi, oppure una persona forte che cerca di non farsene un problema. sf***to sarà uno che si fa in continuazione condizionare dai giudizi altrui e basa la sua vita in base a quello, e punto.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
A me pare che tu ti stia contraddicendo da solo, nel confuso e diperato tentativo di convincere anche te stesso di qualcosa che sai non corrispondere alla realta'.
Questa frase e' una colossale e grottesca contraddizione in termini. Un difetto che si nota (e quindi non trascurabile) ma, allo stesso tempo, niente di grave (quindi trascurabile).

Tu hai dei seri problemi. Quando guidi la macchina e noti una buca, questa può essere anche trascurabile e puoi passarci tranquillamente sopra. Come può non essere trascurabile e farti volare fuori di strada. Ma dove te ne esci con questa convinzione che una cosa che si nota non è trascurabile???
Comunque, considerando anche che mi hai definito uno sf***to (e potrei anche offendermi), ti posso solo dire che dai tuoi discorsi il vero sf***to sei tu. Ed anche estremamente sf***to. Non hai un minimo di personalità, tanto che senza due capelli in testa non sei più nulla e smetti di esistere. Persone come te vivono solo in base al giudizio altrui, perchè dentro sono vuote. Perdonami se te lo dico, ma mi fai pena.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
E' solo, semplicemente, che vedendomi allo specchio da CALVO mi farei assai schifo, insomma mi verrebbe da vomitare. Sarebbe una cosa terribile.

Tu hai dei seri problemi. Allora quando diventerai vecchio e allo specchio ti vedrai uno schifo, che cosa farai??? Ti suiciderai??? I cambiamenti del nostro aspetto sono una cosa naturale, che ci piaccia a no. Possiamo rinviare di qualche anno, ma prima o poi il nostro aspetto combierà. La maturità sta nell'accettare questi cambiamenti e non farsi infuenzare più di tanto.

Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Per fortuna non capitera' mai. [:)]
Mai dire mai. Io spero con tutto il cuore che tu diventi calvo al più presto, perchè almeno così potrai migliorare come persona, visto che dalle risposte che hai dato, mi sembri una persona molto negativa.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Io diventare pelato come la mèrda?
Non accadra' mai e poi mai. Rassegnati, figliolo.


Sei un poveraccio. Mi dispiace per te, probabilmente hai avuto grandi problemi nella vita, per parlare così. Be, io invece sarò presto pelato come la m**da, ma almeno non sarò una m**da dentro. Il contrario di te.

P.S.
Comunque ho fatto una bella gufata sui tuoi capelli. Visto che me ne sono riuscite molte, chissà che non funzioni anche con te.

[X][X][X][X][X]
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
mi spiace geppo, io nn ti conosco, ma dalle parole che usi sembri davvero una persona povera dentro, e spero davvero che la tua folta chioma basti a riempire questo vuoto così evidente. ciaus
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ehi raga!! Tranqui....

Geppo!! Non si sa mai come reagisce il corpo umano. Per esempio tu sei stato fortunato con finasteride che ti ha dato ottimi risultati da quanto ho capito. Ma purtroppo non è il farmaco vincente per tutti. E poi in generale può, per varie cause, sorgere un difetto estetico. E allora uno che fa ?

Geppo. Ma se tu dovessi perdere tutti i capelli cosa faresti ?
Io ho già messo in conto che a me può capitare (sono un po' scoraggiato per la mia situazione in stallo). Anche io a volte mi immagino senza capelli e mi metto le mani nei capelli. E pensa un po' che ho smesso minox e non voglio più metterlo (decisione mia).

Penso che siamo noi gli sf***ti perchè ci tiriamo tutti i pacchi e facciamo di tutto per tener su i capelli che partono anche se questo PUO' avere effetti collaterali che riguardano la salute e che non sono trascurabili.

Conosco uno che ha fatto un incidente quasi mortale con la macchina, e stranamente, per il forte trauma o magari per qualcosa d'altro, ha perso tutti i capelli. Comunuque dopo ha trovato una ragazza che è veramente bella. Quello è fortunato (cioè sfortunato per l'incidente, ma fortunato in altro senso) !!!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:CapelliByeBye

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Geppo

Io diventare pelato come la mèrda?
Non accadra' mai e poi mai. Rassegnati, figliolo.

Sei un poveraccio. Mi dispiace per te, probabilmente hai avuto grandi problemi nella vita, per parlare così. Be, io invece sarò presto pelato come la m**da, ma almeno non sarò una m**da dentro. Il contrario di te.

P.S.
Comunque ho fatto una bella gufata sui tuoi capelli. Visto che me ne sono riuscite molte, chissà che non funzioni anche con te.

Caro CapelliByeBye, hai un modo di porti terribilmente offensivo tipico di chi non sa reggere un confronto dialettico senza ricorrere alle offese. sei venuto qui' a fare la morale a tutti su come la calvizie favorisca lo sviluppo delle qualità interiori di cui tanto ti vanti ma evidentemente una delle piu' importanti, l'educazione, in te non si è sviluppata ancora abbastanza. predichi bene, razzoli male.

la verità è che sei pieno di invidia e di rancori per la calvizie e ti arrampichi sugli specchi.

non mi piace giudicare gli altri, soprattutto se non li conosco, ma tu hai espresso parecchi giudizi, lasciatelo dire, a cazzò di cane.