Considerazioni di un nuovo iscritto

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sbagli geppo...almeno dal mio punto di vista...
specialmente per noi giovani lo sfotto è anke un modo per stare insieme e divertirsi...cosi come io posso prendere in giro un amico nasone o uno ciccione..lui puo farlo della mia calvizie..anzi è proprio questo ke nn fa sembrare il mio difetto un problema cosi grave...anzi uno come tanti...
questo sempre quando lo sfottoè reciproco e preso per divertimento e senza cattiveria...

se davvero tutti c dovessimo rimanere male quando c fanno una battuta sui capelli allora staremo tutti depresse e in cura da qualke psicologo...ripeto ke la battuta e lo sfotto su ogni difetto fisico è anke giusta tra amici o cn il proprio partnere fino a ke questa nn è fatta cn cattiveria..anzi a volte aiuta a sdrammatizzare e ad alleggerire
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
no nn dico una battuta davanti a tutti detta con cattiveria...
intendo se ci si sta prendendo in giro tutti quanti e io prendo in giro un mio amico perkè magari ciccione e nn c rimane male nn vedo perkè lui nn puo farlo d me e io devo rimanerci male...
geppo te confondi los fotto cn l umiliazione e io ho ben distinto le due cose...un conto è un umiliazione un conto è una reciproca e divertente presa in giro TRA AMICI

per favore per favore lo dico [:D]
ca vremo mica l aids
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
geppo...se nn mv uoi capire dimmelo prima ke cosi nn ti rispondo piu...
il problema nn è quello ke si dice ma il modo in cui lo si dice...ed il tono..
poi te sei libero di offenderti se t dicono ke sei calvo...
ma se io sto skerzando cn un amico e lo prendo per il kulo per un suo difetto fisico e lui lo fa per la mia calvizie e so ke si sta skerzando e nn diventa una cosa pesante sia nei miei confronti si anei suoi nn me la prendo di certo anzi..mi diverto anke cn l autoironia..e credo ke nn hanno un gran carattere coloro ke nn se la prendono e si offendono...
tutto qua io la penso cosi...sei libero d credere cio ke vuoi
anke se è naturale ke una battuta fatta da una persona cn cui ho poca confidenza cn un tono dispregiativo e magari in un contesto diverso diq uello ke si crea cn gli amici allora li ci rimango male anke io..anke perkè quella persona nn è nessuno per offendermi qualunque sia il mio difetto...a prescindere dalla calvizie ...c rimarrei male anke se m sfotte ke ne so per il naso..o altro..

e per favore modera i toni...per favore illuminami ke secondo me sono un po fastidiosi e visto ke t stai rivolgendo a me in particolare e nn in generale m da fastidio perkè nn m sembra d averti trattato cn questo tono...se poi è una cosa personale sono fatti tuoi se te la prendi se uno ti dice ke sei calvo..purtroppo è la verita e nn possiamo farci niente e accettarlo e skerzarci su è la cosa migliore lo dico e lor ibadisco cento volte...ke nn abbiamo mica l aids bensi un difetto fisico kome tnt altri e l autoironia è l armna migliore per farlo passare in secondo piano e per nn renderlo cosi determinante è importante questa è la mia modesta opinione...sei libero d pensarla come credi...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
infatti se leggi bene io nn ero d accordo cn capellibyebye...e gli ho detto ke le cure servono per rallentare in attesa di nuove scoperte ed è esattamente quello ke sto facendo io...se solo leggessi bene...

secondo poi hai detto una grossa kazzata ke è anke un offesa per ki nn vuole curare la propria calvizie e si accetta cosi come è...è tutt altro ke uno sf***to anzi...semplicemente riesce ad accettarsi cosi comè...e nn vedo cosa centra con il mio discorso dello sfotto tra amici...infatti nn hai risposto alle mie affermazioni ma hai cambiato nettamente direzione...l hai buttata sul fatto delle cure...quando io sono il primo a dire ke se si puo curare perkp nn farlo...
e io accetto ke ci si skerzi tra amici e skerzosamente e nn m reputo minimamente uno sf***to..anzi gli sf***ti sono coloro ke cercano in ogni modo di nascondere il loro evidentissimo problema e ne fanno un caso di vita o di morte, e si deprimono se uno glid ice ke è pelato...invece di rispondere cn un po di autoironia o cn una frecciatina cerso colui ke c ha fatto questa battutina
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
dopodikè me ne vado perkp senno mi innervosisco...perkè prima m kiedi d spiegarti quali sono le battute cattive..dopo ke t kiarisco il mio concetto nn rispondi e ti metti a dire del fatto delle cure...(di cui io avevo gia parlato e m sembra di aver detto la stessa cosa tua) e dopo m dici ke ki nn si cura e si accetta è uno sf***to?
mesa ke te stai a sbaja geppo....vabbe va..lasciamo perde
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
anke perkè uno sf***to come dici te ke nn si cura potrebbe darti dello sf***to a te(ed anke a me) dicendoti ke assumi farmaci ke nn si sa quali effetti abbiano a lungo andare sul corpo, ke passi la vita a mettere lozioni e lozioncine sperando ke t ricrescano i capelli per vivere meglio la vita (e nel frattempo la vita t sta scappando affianco) e spendi soldi e tempo per i tuoi capelli...ti parlo da uno ke si cura e ke nn vuole assolutamente perdere i capelli...pero come vedi anke uno sf***to calvo rassegnato potrebbe darci degli sf***ti a me e a te caro geppo...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
a mio avviso ciò che conta è fare quello ceh ci si sente per stare bene.
sE uno non si vuole curare,però vive bene con se stesso e gli altri,non è uno sf***to,anzi.
Idem per chi si cura,e vive bene il fatto di curarsi.

Evitate,sia da una parte che dall'altra, di elencare sempre motivo per cui ci si dovrebbe curare o non curare.QUeste cose sanno più di autoconvizione propria che altro.
Uno che fa le cose con serenità non ha bisogno di autoconvincersi che quello che fa è giusto.Lo fa e basta.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Geppo
Se la tua ragazza come dici tu 'ti sfotte', e' proprio perche' il problema c'e' e lei se n'e' accorta, o almeno non valuta la tua calvizie come una episodio normale della vita, ma, al contrario, trae da questo uno spunto fruibile per un gustoso sfottò. Che stupidità siderale.

quoto Geppo, anche secondo me le battute sulla calvizie e su qualsiasi altro difetto fisico sono di una superficialità eclatante e sono sengno di enorme immaturita nonchè di vigliaccheria e cattiveria gratuita. di solito chi ti fa una battuta su un difetto lo fa perchè ha scoperto un tuo punto debole, ti colpisce quindi in modo scorretto. il fatto che ci sia gente che usa sfottere su queste cose è segno che c'è in giro molta gente superficiale. lo vedo nel mio ufficio due tre persone sfottono un poverello che sta perdendo i capelli, lui fa finta di ridere ma si vede che vorrebbe piangere. questa gente non ha davvero cuore.

certo poi che in un rapporto sentimentale una ragazza che fa simili battute al fidanzato è come se io stessi con una ragazza grassottella e la sfottessi sulla ciccia o facessi battute sulla cellulite. non credo che sarebbe contenta e mi manderebbe a quel paese, ma a questo mondo c'è anche gente masochista perciò dobbiamo comprendere tutti.

Citazione:brianmay
sbagli geppo...almeno dal mio punto di vista...
specialmente per noi giovani lo sfotto è anke un modo per stare insieme e divertirsi

magari sfottete pure gli storpi, quelli sulla carrozzella? gli extracomunitari come li chiamate negri? mammamia c'è da restare sconvolti da come parli. se questi saranno gli uomini del futuro siamo messi bene.


 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sei esagerato...
io sfotto solamente i miei amici e loro sfottono me...ma dove kazzo vivete...e comunque se il mondo ora sta cosi nn è certo per colpa nsotra...e terzo ki kazzo t ha dato sta confidenza...ke t pensi ke perkè hai qualke anno piu d me puoi parlare cosi?nn te lo permetto m dispiace e poi vai a fare il moralista sul forum dicendo ke t attaccano...
cmq
sono e resto dell idea ke uno sfotto tra gli amici nn si asuperficiale ma si skerza e k nn l ha mai fatto...un conto sono le battute cattive,,,nn travistate le cose ke dico...e gli storpi gli insulterai te castanokiaro...
e sono e resto dell idea ke questo mondo ora è cosi come per colpa della vostra generazione ke l ha ridotto cosi....e se noi lo ridurremo peggio sara grazie al vostro esempio e alle vostra educazione...se il mondo oggi va a rotoli nns ara mica certo colpa di unragazzo di 17 anni ke si prende per il kulo con gli amici skerzando...i motiv sono bemn altri..e kiudo dicendo ke forse a volte (come in questo caso) i ragazzini ke rovineranno il mondo(perkè adesso sta benisismo il mondo) dimostrano molta piu maturita di uomini se cosi si possono definire adulti..totalmente presuntuosi e arroganti...

cmq kiedo ai moderatori di dare un okkiata a questa discussione anke se io odio fare queste kazate ma m sembra ke abbiano cominciato ad offendermi...


ps: cmq io nn kiamo negro nessuno se t interessa sn iscritto alla sinistra giovanile e faccio anke volontariato...vsto ke mandero a rotoli il mondo...nn capisco come si faccia da rrivare da un discorso di sfotto tra amici ad un discorso cosi ampio e ke nn ha nessun colegamento come il razzismo...forse nn degnavi neanke d risposta...ma purtroppo m hai veramente disgustato...perdonami
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... anche a me capita spesso che un collega faccia battute sui capelli, davanti anche ad altra gente, e onestamente cio' mi da' molto fastidio!
solo perche' lui è capellone mica deve permettersi di prendere per il c**o gli altri!
questa gente che non ha il problema dell'androgenetica si diverte pure a sfottere il prossimo...
una volta mi scappo' di dirgli delle lozioni e lui replico' tanto se uno li deve perdere, non servono a nulla le cure.
pure il saccente si mette a fare... azz ne sai te!
a me viene a raccontare queste panzane che mi curo dal 1994... (qualcosina avro' pure imparato), si occupasse di gel, tinture e robe simili.
ma se n'annassero affan*** quelli che fanno battute...
ci vorrebbe una pena dantesca![^][^]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
a mio avviso ciò che conta è fare quello ceh ci si sente per stare bene.
sE uno non si vuole curare,però vive bene con se stesso e gli altri,non è uno sf***to,anzi.
Idem per chi si cura,e vive bene il fatto di curarsi.

Evitate,sia da una parte che dall'altra, di elencare sempre motivo per cui ci si dovrebbe curare o non curare.QUeste cose sanno più di autoconvizione propria che altro.
Uno che fa le cose con serenità non ha bisogno di autoconvincersi che quello che fa è giusto.Lo fa e basta.


mi sembrano le frasi piu' sensate, giusto che ognuno faccia cio' che si sente... gli altri (che magari fanno battute) si facessero gli affari loro!
nessuno deve permettersi di denigrare chi cura l'aga, specie perche' questi capelloni che parlano tanto, avessero loro il problema (magari dai 18/19 anni)... VORREI PROPRIO VEDERE!
p.s.: ovviamente - giusto per chiarire - non mi riferivo assolutamente a te, brianmay, ma a quelle persone che nella vita di tutti i giorni, non avendo il problema dell'aga, dispensano consigli agli altri su cosa e' giusto o non è giusto fare![;)]
l'unica cosa che dovrebbero farsi, ripeto, sono gli affaracci loro!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
giusto rik...su questo io do ragione a te e l ho anke detto e ridetto...
io intendevo solamente ke tra gli amici nn cè niente d grave...nn cè niente d male se io e un mio amico per cazzeggiare lui m dice a me ke so pelato e io gli dico ke è ciccione o ke ce l ha piccolo...queste cose sono sempre state fatte da giovani s skerza ed è anke giusto...
ma quei due rik c hanno creato un caso...si soo inventati delle storie loro e m hanno fatto inkazzare perkè m hanno fatto passare per kissa kosa...
avevo solamente detto sfottere tra amici nn sfottere e solamnete per gioco...nn sfottere terzi ke hanno problemi ke magari nn conosciamo e farlo cn cattiveria...l hod etto mille volte ma semrba ke si diveritino a metter parole in bocca...
come se lor da ragazzi col compagno di banco nn si sfottevano per uno o un altro difetto...ma dove siete cresciuti? in college inglesi? in prestigiose scuole nobili?
io vado a scuola a nettuno periferia de roma e con gli amici miei quando s skerza nn me la prendo se un altra persona m fa una battuta cattiva allora m inkazzo...
mio padre è calvo è nn ha mai curato il suo difetto...anzi sè goduto la vita e ve loa ssicuro ke l o ha fatto....edè tutt altro ke uno sf***to..
quelli ke rovinano ilmondo siete voi kn le vostre concezioni inutili...se uno nn si cura è uno sf***to semplicemente perkè nn gliene frega un kazzo d apparire...ma fatela finita..va..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
concordo con quello che scrivi, cmq avevo capito cosa intendevi![;)]
purtroppo è questa maledetta societa' dell'immagine che bene o male ci condiziona tutti...[:(]
poi, alla fine della fiera, conta cio' che c'è dentro la testa, non sopra (comunque conta meno) [8)][:D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
nessun disturbo... cmq ti ho risposto al pvt![:D]
ad esempio io stasera, tornato dalla birreria poco dopo l'una, ho applicato il nizoral! (funzionasse 'sta crema![X][X])
quel pagliaccio del mio collega prenderebbe per il c**o... che gliene importa a lui... passera' un'ora al giorno a phonarsi i capelli, perche' io non mi posso mettere le mie lozioni che mi assorbono quella mezz'oretta al di'???
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
vabbe...ehehe un po di invidia cè...magari m penso se nna vessi avuto problemi di capelli a come sarei stato meglio...
ma poi penso ke quest altra persona kissa quanti altri problemi ha...percio m sento meglio e dico sono un bel ragazzo(i capelli ancora ce l ho, nn so per quanto[8D]) sto cercando di tenrli quelli ke ho, cn le ragazze nn ho problemi, anzi, rasato sto bene perkè ho un bel viso, a scuola vado bene, faccio cose utili per altri, cose divertenti nn ho problemi cosi gravi da risolvere..percio m sento sollevato e penso ke in fondo sto bene anke cosi...CERTO QUALKE CAPELLO IN PIU ERA MEGLIO..pero cosi hanno voluto e ke ce posso fa...me li curo e poi vedo se esce qualcosa, se poi proprio nn c sara rimedio d certo n terro due capelli lunghi e diradati per far vedere ke ce l ho...m raso e via...e d certo nns aro uno sf***to...ciao rik..grazie
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da GeppoLo sfìgato che non fa nulla per curare la propria calvizie, che la accetta ed accetta che tutti ci scherzino su, e', appunto, uno sfìgato. E nulla di piu'.
Sf***to sarai tu, che da quanto ho capito, preferiresti morire piuttosto che diventare calvo. Ma bravo, discorsi degni di questo mondo di m**da incentrato tutto sull'immagine. Mi sa tanto che sei una persona frustrata, che se qualcuno ti dice qualcosa anche senza cattiveria, ti incazzi di brutto. Persone del genere sono destinate a restare sole come cani.
Comunque io non mi reputo uno sf***to perchè non mi curo, semplicemente voglio cercare di battere la mia calvizie fregandomene. Anche perchè per riuscirci, in questo caso, dipande solo da me. Per quanto invece riguarda le battutine sulla calvizie, dipende molto da quanto ci è vicina la persona che ce le dice. Ti giuro che se la battutina mi fa una persona che mi è vicina, mi aiuta molto, perchè forse tu non lo sai, ma nel mondo esiste anche la parola sdramatizzare. E se uno fa una battuta su un tuo difetto fisico solo per sdramatizzare, la fa perchè per lui non è niente di grave. Anch'io, quando sfotto qualche amico per un difetto fisico, lo faccio perchè il difetto lo trovo appunto irrilevante. Se non lo trovassi irrilevante, me ne starei zitto.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Comunque volevo solo dire che io non è che sono uno che è riuscito a battere i problemi psicologici della calvizie, perchè anch'io mi deprimo, a volte sono insicuro, guardo la testa degli altri, conto i capelli che vanno a puttane e cose simili. Credo che a questa età, nessuno può essere immune dal disagio psicologico creato dalla calvizie. Ma io, al contrario di molti di voi, voglio curare la calvizie dal lato psicologico, e non dal lato farmacologico. Perchè se faccio un buon lavoro, sono destinato a migliorarmi molto come persona, e tutto sommato, nell'arco di un'intera vita, è ciò che realmente conta.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Caro Brianmay, nessuno ti ha offeso e personalmente non ho usato termini offensivi, anzi se li ho usati ti prego di riportarmeli.

io non intendevo giudicare te ma analizzare la tua frase:
Citazione:brianmay
sbagli geppo...almeno dal mio punto di vista...
specialmente per noi giovani lo sfotto è anke un modo per stare insieme e divertirsi

dove tu hai generalizzato dicendo che lo 'sfotto è un modo per divertirsi'.

qui non si tratta di essere giovani o vecchi, si tratta di una questione di delicatezza e se dietro certe situazioni come la calvizie o altri difetti fisici si cela l'insicurezza e la sofferenza (al 90% dei casi chi perde i capelli o è grasso non ne è certo contento), allora far leva su queste cose per ironizzare lo trovo alquanto superficiale.

se poi col tuo amico trovi piacevole divertirti cosi' affar tuo, io sto parlando in generale non di te, sto parlando ci come trovo assolutamente sbagliato che si vada a scherzare con chi magari ha una sofferenza dentro quando ci sono altri mille modi piu' delicati per farsi 4 risate.

ora chiama pure i moderatori e chi ti pare.