consentitemi un piccolo sondaggio

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao a tutti vorrei iniziare ad usare fina in quanto non ce la faccio più con minox e lozioni varie, è una prigionia inoltre spendo oltre 100 euro al mese di cure per due 3 capelli che ricrescono ogni 2 3 mesi; quindi vi chiedo semplicemente chi di voi usa fina; o meglio sarei grato a chi utilizza fina senza alcun sides di mettere semplicemente un si come risposta e da quanto la usa, a chi la utilizza ed ha sides di mettere un no e da quanto la usa!! scusate se vi scoccio ma è molto importante per prendere questa decisione [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Forse non sai che i pilastri della terapia sono finasteride(blocco della caduta)+minoxidil(stimola la crescita)
Usarli da soli non porta a nulla purtroppo.
Per risparmiare i modi ci sono:
-finasteride galenica o proscar spezzato
-acquistare minox meno costosi tipo quelli venduti da Jonny

Quindi questp sondaggio ha poco senso[;)]

ciauzz

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si ma capisci che io usando al momento il solo minox per poter bloccare la caduta devo metterlo ovunque, usando fina a quel punto ne metterei 1/2 ml li dove serve e basterebbe, a quel punto ovviamente tutto sarebbe più facile però prima di prendere la fina devo farmi un po un idea!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Allora forse non hai capito cosa ti ho scritto,rileggi[:D]

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
si ma capisci che io usando al momento il solo minox per poter bloccare la caduta devo metterlo ovunque, usando fina a quel punto ne metterei 1/2 ml li dove serve e basterebbe, a quel punto ovviamente tutto sarebbe più facile però prima di prendere la fina devo farmi un po un idea!
il minox non arresta la caduta.
comunque, anche abbinato alla fina, va applicato dove serve 1-2ml. non è che versandotene in testa un litro sopperisca al non uso di fina.
ma ti sei fatto visitare da un tricologo?

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
da un dermatologo comunque da quanto ne so stimolando la ricrescita in un certo senso blocca anche la caduta, sul vertex non ho problemi o meglio si sono lenti i capelli quindi se non lo applico sicuramente nel giro di poco sarà tabula rasa, comunque mi interessava il parere di chi usa fina in modo da proporlo al mio dermatologo che senza alcun dubbio la conosce già però evidentemente non se la sente ti prescrivermela; però tentar non nuoce o meglio in questo caso nuoce però penso che con opportuni controlli magari da un andrologo e sospendendola nel caso in cui si verifichino i ben noti sides si potrebbe provare...

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
stimola la ricrescita, sì, ma se i nuovi capelli progressivamente si miniaturizzano, l'equazione salta.
tornando alla tua domanda, io la assumo da un anno (1mg) e l'unico side è (come già preventivatomi dal dermatologo) un eiaculato leggermente più liquido e ridotto.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma non ricaverai nulla da un sondaggio fatto su un forum. L'unica cosa che puoi fare è provare ad assumere finasteride e minoxidil e vedere dopo qualche mese se hai dei benefici. Anche se ti scoccia usare il minox e posso comprenderti ricorda che è molto importante, quanto l'assunzione di fina [;)]

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si il sondaggio mi serve come diciamo incoraggiamento in quanto sono sicuro che cavolo non è che crea problemi a tutti la fina, si il minox continuerei ad utilizzarlo però capisci che un conto è metterne 2ml solo sul frontale, un conto è metterne 4 su tutta la testa e poi ho sempre il problema che devo tornare a casa perchè devo fare la cura, mi invitano a stare fuori e devo inventare sempre mille scuse per non restare, è una prigionia! a settembre andrò dal mio dermatologo se lui dice che non se la sente di prescrivermela allora me la faccio prescrivere dal medico di base insieme ad analisi necessarie per tenermi sotto controllo, tornando a noi ho notato che anche tu la utilizzi, con che risultati e sides? quanti ani hai e da quanto la usi?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Beh addirittura non puoi uscire perchè devi fare la cura? Non è che capisco bene quello che vuoi dire. Poi perchè parli di 4 ml di minoxidil? Se ne mette al massimo 2 ml al giorno, anche una sola volta al dì, come faccio io, la sera. Ho quasi 31 anni, uso fina e minoxidil da esattamente 2 anni (compiuti lo scorso 28 luglio) nessun sides, miniaturizzazione arrestata e una discreta ricrescita sulla zona tempie (il vertex è quasi del tutto intatto).

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
non è che non posso uscire ma ad esempio nel week end ci sta che uno fa tardi e viene invitato a restare a casa di amici e mi è capitato, naturalmente poi il giorno dopo ti invitano a restare a pranzo e così via, insomma arrivi al punto che fai due giorni fuori!! naturalmente se questo capita tutte le settimane la cura se ne va a farsi fottere, quindi ogni volta devo rifiutare gli inviti e mettere avanti una scusa! ne metto 4 perchè altrimenti non riesco a coprire il tutto in più con i capelli un po lunghi non riesco mai a vedere dove va a finire e se ce n'è ovunque!! naturalmente poi al mattino i capelli sono sporchissimi... in più adesso per dire non ho una ragazza, se avessi una ragazza? peggio!! le dico no non puoi dormire a casa perchè domani devo andare a catturare le farfalle oppure no non dormire da me perchè non voglio!! per questi motivi penso che sia il caso di valutare la fina poi certo il minox non lo interromperei ma a quel punto dovrei preoccuparmi solo del forntale, quinindi in 10 minuti applicherei il tutto e via!

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
quoto ozne: curarsi sì, ma a viverla così, servirebbe una cura alla cura! uscita con gli amici? non dico certo di no perchè ho il minox che m'aspetta a casa: qualche volta non l'ho applicato, altre, più semplicemente, ho modificato gli orari. la cosa dei 4ml era un'esagerazione o sei tu davvero a esagerare? io, nonostante i capelli non proprio corti, 2ml me li faccio bastare eccome. la fina prima di colazione e le lozioni intorno alle 9/10 di sera: nessun problema di scuse da inventare[8D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Axel ti fai un pò troppe paranoie secondo me. Ma poi cacchio ti invitano tutti i fine settimana a dormire fuori i tuoi amici? Beato te! Se sai di dormire fuori portati il minox con te e te lo applichi in bagno, mica ci vogliono delle ore per metterlo. Se hai vergogna poi di farti scoprire o non ti piace mostrarti con la testa sporca di minox allora lascia stare, qualche sacrificio purtroppo devi farlo se vuoi mantenere qualche capello in testa. Io ti potrei consigliare di tagliare i capelli molto corti, manco si vede che applichi una lozione, parola di chi li porta così [;)]

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
A me fina ha dato side rientrati dalla sospensione.
L'ho usato da 2006 al 2008 senza side e con buoni risultati (mantenimento) poi decisi di passare alla serenoa perchè comunque fina e sempre un farmco e prenderlo a vita mi dava fastidio.
Da fine 2010 ho cominciato a peggiorare e l'ho ripresa.
A luglio 2011 i primi side (calo libido e difficoltà a mantenere l'erezione). L'ho interrotta (side rientrati dopo 2 mesi).
Ho fatto un'ultimo tentativo con 0,25 mg di fina a giorni alterni ma niente, di nuovo stessi side dopo 2 mesi (poi rientrati in altrettanto tempo). L'unico consiglio che ti posso dare è provare (c'è chi l'ha usata per anni con 0 side) tenendo presente che però ci sono persone che riferiscono di side persistenti (per mesi e anni) e anche se non ci sono, per ora, studi che confermino la cosiddetta sindrome post finasteride non è detto che tra qualche tempo si scopra il contrario (magari che solo x alcuni soggetti predisposti).
Insomma i benefici sui capelli ci sono, alcuni rischi pure, valuta bene i pro e i contro.
Ciao.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
beh si capita spesso che mi invitano perchè siamo tutti studenti fuori sede, si potrei portarmelo ma io sul fronte di capelli ne ho pochi e poi soprattutto il minox ci impiega ore ad asciugare quindi vedete un po voi... comunque sono interessato ad altre testimonianze sulla fina![:)]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il Regaine Foam si asciuga in un attimo e non lascia unto, la fina la prendi alla mattina appena svegliato e sei a posto.