consentitemi un piccolo sondaggio

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie filipper, il fatto è che a quel punto prendendo fina non mi peserebbe l'1 2 ml in quanto coprirei il frontal tranquillamente il problema è per metterlo dappertutto, per quanto riguarda spyke, posso chiederti quanti anni hai? grazie ancora a tutti

loupin73

Utente
17 Settembre 2011
6
0
5
Ciao io ho quasi 39 anni e ho usto propecia e Minoxidil dal 2003 al 2005 e ho ripreso da circa un anno la cura con proscar 1/4 e minoxidil. Non ho avuto sides particolari tranne (in qualche sporadica occasione) sperma liquido. Le prescrizioni devono essere fatte tramite il tuo Dermatologo (sempre) ed evita l'automedicazione (come dice sempre il dott. Gigli). Dalla mia esperienza posso dirti che nel primo periodo di cura i risultati sono stati buoni con un ottimo mantenimento e un inspessimento dei capelli presenti ma non una particolare ricrescita (la zona delle tempie non la si recupera). in quest'ultimo anno sono riuscito a mantenere sempre i capelli presenti malgrado un forte diradamento che stavo accusando l'estate scorsa e incredibilmente ho recuperato sul vertex e sulla fronte ma purtroppo la stempiata sta pian pianino proseguendo. Insomma non aspettarti miracoli anche se comunque tu sei molto più giovane di me e quindi magari qualche risultato in più lo potresti avere. Ciao

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie mille loupin, in effetti dato che dubito che il mio attuale dermatologo me la prescriverà ( altrimenti lo avrebbe già fatto) stavo pensando di rivolgermi a qualche dermatologo a Roma![:)]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
personalmente non ho mai permesso che un farmaco cambiasse le mie abitudini e il mio stile di vita, esco la sera e torno tardi? Fa nulla, metto il minoxidil la mattina successiva. Non vedo dove sia il problema.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
il problema è che ci vogliono ore prima che asciughi e sinceramente di giorno non posso stare rinchiuso dentro casa!

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ci vuole tanto perchè ne metti troppo: a me, s'asciuga nel giro di dieci minuti, anche meno se friziono leggermente. e con un po' d'accortezza, sui capelli non ne va un granchè. secondo me, tutti 'sti inconvenienti derivano proprio da un uso scorretto, anche perchè le lozioni hanno una componente alcolica che evapora molto in fretta.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma quali ore axel, che minoxidil metti solitamente? Fai una cura tuttta tua a parte? Anche a me si asciuga nel giro di pochi minuti, è impossibile ciò che dici, a meno che tu non riversi l'intera boccetta di minoxidil in testa [:D]

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
@axel
se sai che probabilmente la notte farai tardi o dormirai fuori casa perchè non lo metti la mattina appensa sveglio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
grazie filipper, il fatto è che a quel punto prendendo fina non mi peserebbe l'1 2 ml in quanto coprirei il frontal tranquillamente il problema è per metterlo dappertutto, per quanto riguarda spyke, posso chiederti quanti anni hai? grazie ancora a tutti

se porti i capelli corti e' la soluzione migliore,non credo ti debba metterlo su tutta la testa quindi non vedo dove sia il problema.

Comunque ricordati fina+minox la soluzione migliore
Da solo possono fare ben poco[;)]

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si hai ragione sul fatto dei capelli corti, ma non è il caso non ci sto bene! se fossi stato bene con i capelli corti li avrei fatti a zero ed amen!! una domanda la ginecomastia dovuta a fina è frequente? reversibile? quali sono gli esami che uno dovrebbe fare per tenere tutto sotto controllo?

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao spyke ne ho 26 compiuti da poco magari il mio dermatologo non me l'ha prescritta perchè ne avevo 24 quando andai da lui ( forse un po piccolo boh), perchè proprio da 26?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
0,6mg di fina da oltre 2 mesi..nessun side riscontrato..anzi, ti dirò di più: vengo il doppio in termini di quantità anche se la consistenza è più liquida!

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
ho iniziato a perdere i capelli già intorno ai 19 ma in maniera molto lenta. Ai 26 la situazione iniziò a peggiorare e lì chiesi al mio dermatologo di provare con la fina...semplicemente x questo.
Non c'è una ragione particolare

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
a ok scusa spyke forze volevi scrivere iniziai [:)] comunque hai avuto qualche tipo di side?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
23..la mia situazione è ancora stabile, sono un NW1-2..sono curioso di vedere come reagisce la mia capa visto che la mia situazione è ancora molto buona senza zone con evidenti diradamenti per fortuna.