Meglio farsi consigliare da endocrinologo e medico di base secondo me.
Io il farmaco lo sconsiglio comunque: il rischio, nel peggiore dei casi, per quanto poco rilevante da un punto di vista di incidenza statistica (comunque controversa) è di ritrovarsi in una condizione di debilitazione sessuale, fisica e mentale, quindi affettiva, lavorativa e sociale, a tempo indefinito. Ma se proprio volete giocare alla roulette russa, secondo me non dovete lesinare nella spesa iniziale. Sia chiaro, questo, nel caso di problemi, difficilmente vi guarirà ma almeno vi aiuterà a conoscere la condizione nella quale siete. Dal mio punto di vista mezzo profano, dovete almeno avere un'idea della corretta funzionalità di reni, fegato, tiroide, fare profili ormonali, emocromo. In linea di massima. In privato, per analisi legati a questi intenti e poco più, ho speso sui 200€; nel pubblico venivano 170€ e mi chiedevano tempi di attesa troppo lunghi. Ma con tutti i sides che ho avuto (alcuni permangono), questi non bastano e ne dovrò fare altri, primo per andare ad indagare più a fondo i valori sballati che sono stati riscontrati e secondo per andare ad indagare cause ai problemi di concentrazione, neurosteroidi in particolare. Sul forum propeciahelp nelle faqs c'è una lista più completa di esami che la gente di li dovrebbe farsi per appurare qual'è la situazione in generale.Potete prendere anche quella indicativamente.
Comunque aspetterei un po' ancora, non so dire quanto, ma a breve dovrebbero uscire nuovi studi al riguardo che potrebbero apportare qualche modifica alla visione che abbiamo della questione.