congelazione latte di cocco + estrogeni naturali

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
stai molto tranquillo ho solo qualche anno meno di te [;)]

farina e latte comunque penso siano decisamente meglio dell'olio
anche perchè è piacevole mangiarli (sono alle prima 2 settimane ne riparliamo tra tra mesi... [:D])

anni fa avevo dell'olio di cocco che si era irrancidito,
ricordandone l'odore penso siano meglio farina e latte [:D]

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
scusa marlin...
mi pare brutto rispondere nel post che ho appena letto dove si parla di erezione... [:D]

ma per caso semi di zucca e latte di cocco causano sides anche nella donna?? cali di libido o simili??

mi scuso con i maschietti che magari si offendono, ma anche da donna troverei questo inaccettabile!

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
R2-D2 ha scritto:
mi pare brutto rispondere nel post che ho appena letto dove si parla di erezione...
ma per caso semi di zucca e latte di cocco causano sides anche nella donna?? cali di libido o simili??

...un post in cui si parla di problemi di erezione per assunzione di farmaci o integratori ? Puoi dirmi il nome della discussione dove hai letto quel post ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui è pieno di post del genere, ossia sui problemi sessuali.

Comunque i naturali difficilmente causano questi sides, se non in persone molto predisposte e/o suggestionabili, i cibi ovviamente ancora meno.

Vanno comunque distinti i problemi di erezione da quelli di mancanza di libido. Nelle donne i primi ovviamente non ci sono, mentre la libido dipende come nei maschi dagli steroidi sessuali e in particolare dal testosterone che non è messo a rischio con queste sostanze (ma anzi tende ad aumentare considerando che non si trasformerebbe in DHT). Alla lunga proprio un aumento del T può portare a controregolazione (feed-back negativo), ma la donna col ciclo dovrebbe essere meno soggetta a questo problema cumulativo.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
cioè potrei diventare una che non si regola proprio...
fantastico [:D][:D][:D]

il post incriminato è quello anti-dht per i big del forum.
ma effettivamente ne parlate ovunque... e non dovrei mettermi a leggere certe cose...

per ora 2 settimane trovo questi cibi anti-dht bboni, quindi la cura mi piace!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì l'importante è che gli alimenti siano di gradimento, altrimenti è quasi più conveniente usare gli integratori, così non senti nessun sapore non gradito.

Ciao

MA - r l i n

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Con due cucchiaini di latte di cocco dovresti avere quasi 1,5-2 grammi di grassi insaturi, con la farina raggiungi questo quantitativo con 4-5 grammi.

Ieri ,per motivi di praticita' (la maescolo con lo yoghurt magro), ho preso la farina di cocco. Secondo voi quanti sono 4 grammi? un cucchiaino bello colmo ?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
http://guide.supereva.it/bricolage_e_fai_da_te/interventi/2001/07/52988.shtml

Per me un cucchiaino possono essere appunto 5-6 grammi di farina di cocco.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Marlin. A distanza di una settimana il latte di cocco che avevo messo in un contenitore di vetro e conservato in frigo, non da segno di inacidimento o altro, anzi sembra fresco come il primo giorno.

Volevo fare alcune considerazioni e porti un paio di domande. Hai detto che il latte di cocco, come il te' verde agisce sulla 5 AR tipo I; ora visto che ho avuto dei problemini con il tè verde, aveva un effetto diuretico troppo invadente, volevo chiederti se il latte di cocco può essere un sostituto del tè verde e cosa hanno in più ed in meno tra di loro i due alimenti..visto che con il latte di cocco mi trovo una meraviglia compreso il buonissimo gusto [;)]

Poi volevo avere una precisazione sulla quantità : hai sempre parlato di '' cucchiaini'' ( uno o due ); io però uso il cucchiaio normale, che rispetto al cucchiaino da zucchero per intenderci, ne prende più quantità...ed a volte dopo il secondo mi scappa anche un terzo!! comunque... volevo saper se alla fine il corpo, che se ne prendano 2,3 o 4 di cucchiaiate, assimila comunque il neccessario ( un determinato tot. ) ed il resto lo ''elimina''..

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
matt_st ha scritto:
A distanza di una settimana il latte di cocco che avevo messo in un contenitore di vetro e conservato in frigo, non da segno di inacidimento

Anche tu lo acquisti all'Ipercoop ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non penso di aver detto che il latte di cocco sia come il the verde, almeno io lo prendo sperando che abbi azione duale, proprio come il saw che ha gli stessi attivi....

Per l'olio di cocco si diceva di non superare i due cucchiai massimi (non cucchiaini) al giorno, qui si può abbondare (però non ci si lamenti poi dei costi), ma il corpo accetta tutto quello che gli dai, non so dove nasca questa cosa della regolazione che vale per un ristretto numero di sostanze ben precise. Soprattutto i grassi il corpo non li rifiuta mai, altrimenti non ci sarebbe problema ad abboffarsi senza problemi per la linea (ovviamente un cucchiaio di grassi del cocco, vale come un cucchiaio di altri grassi, tipo l'olio di oliva, quindi non ci sono grossi problemi se non si esagera e non si stravolge la propria normale alimentazione).

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin grazie ,come sempre molto chiaro. Comunque io penso di essere l'unico che non si lamenta mai dei costi e che in questo caso non bada a spese [;)], anche perchè un barattolino di latte di c. costa appena 2,50 euro, come si potrebbe dire che è caro!!

per il tè, non intendevo dire che tu hai detto che sono uguali, ma che agiscono tutti e due sulla 5 AR di tipo I, come tu spiegavi in un post della prima pagina di questo thread a R2-D2, la quale diceva di trovare i suoi capelli meno grassi dopo neanche la prima settimana di utilizzo del latte di cocco.

X Lomaxino : no io l'ho preso da NaturaSi, anche perchè a Roma l'ipercoop mi sa che non c'è, c'è solo la coop normale, ma è probabile che l'abbiano anche qui. ciao [;)]

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
matt le ipercoop a roma dovrebbero essere queste

Ipercoop Roma - 'C.C. Casilino'
IperCoop Roma - C.C 'Euroma2'

poi c'è ad aprilia 2 un ipercoop fenomenale, ma certo un po' lontanuccio.

anche io vado da natura sì che ho nel mio quartiere!!

non vorrei dire assurdità ma mi sembra che la farina di cocco funzione meno bene del latte di cocco, perchè ho i capelli più grassi questi giorni... ma probabilmente devo anche considerare altre questioni femminili... boh....

ciao a tutti!!

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
segnalo latte di cocco go-tan al semplice supermercato doc (coop)
no ipermercato!!
i semi di zucca invece ci sono solo i classici salati e quelli
quindi devo per forza andare a comprarli da natura sì...

latte cocco 250 ml costo 3,59 euro

ciao buona giornata, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me pare di pagarlo meno il Go-Tan, ma verificherò. I semi salati richiedono giusto molta pazienza a sbucciarli, inoltre si finisce per ingurgitare un mucchio di sale sbucciandoli classicamente con i denti e questo non è il massimo (anche per la presunta relazione pressione alta-aga).

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao paola ma in quale coop l'hai trovato?

Io oggi sono andato all'ipercoop casilino ( mi ero completamente scordato della sua esistenza [:)] ) ma niente, non c'era. Così ho dovuto di nuovo ripiegare da Naturasi e prendere il rapunzel..

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
ciao matt,
guarda io l'ho preso da doc (quartiere roma aurelio)
è dall'altra parte di roma rispetto a quello dove sei stato tu...

comunque non vorrei dire assurdità ma secondo me qui l'hanno messo da pochi giorni...

di buono c'è che NON sta nella latta... ma non l'ho ancora provato.
il rapunzel è ottimo!!

comunque aggiungo alla discussione... che 1 bella cucchiaiata di farina di cocco in 2 dita di latte si prende con facilità a colazione!!

ciao, paola

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
R2-D2 ha scritto:
che 1 bella cucchiaiata di farina di cocco in 2 dita di latte si prende con facilità a colazione!!

La farina di cocco puo' essere considerata equivalente al latte/olio di cocco in termini antidht ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Tutto quello che ha i grassi del cocco fa lo stesso effetto. Solo che a me la farina dopo un po' mi nausea.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Tutto quello che ha i grassi del cocco fa lo stesso effetto. Solo che a me la farina dopo un po' mi nausea.

Pensandoci bene il latte di cocco sarebbe prodotto da polpa/farina di cocco ed acqua. Al di la' del sapore, come indicato da R2-D2, va bene la solita quantita' giornaliere di un cucchiaio ?