congelazione latte di cocco + estrogeni naturali

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
il tè verde non viene facile berlo come il tè normale ma direi che uno sforzetto si può fare!!

qualche appunto sulla congelazione del latte di cocco:
ho fatto un barattolino da 100 gr ma è diventato un monoblocco,
così non si può fare, pensavo di raschiarlo tipo gelato invece è durissimo!!

con 100 gr di latte di cocco ci faccio 1 settimana.
più di una settimana il prodotto aperto non vorrei tenerlo,
ora questo scongelato non so se mi durerà 7 giorni senza camminare da solo...

ciao e buona giornata
ps. ancora devo farmi la foto!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh il the verde ad alcuni piace molto, certo è un po' più acidulo del the normale, comunque alla fine la maggior parte di noi altera entrambi i sapori di base con zucchero e dolcificanti vari e finisce un po' tutto per avere lo stesso sapore....

Ribadisco che io il latte di cocco lo tengo in frigorifero e non in freezer, diventa come panna e mi dura molto più di una settimana (qualsiasi cosa ci scrivano sulla confezione...).

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
sì ho letto che tu tieni il latte in frigo un sacco di giorni.
no non mi fido molto.

prossimo esperimento cubetti di ghiacciolo rivestiti in plastica
e ci congelo il latte... vediamo come va.

mi sono fatta le foto, una veramente CATTIVA.
si però non posso fare l'upload direttamente
naaaaaaaaa

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin ho preso anche io il Rapunzel, ma non ho capito una cosa.. domattina apro la scatoletta e prendo un, due cucchiaini poi lo metto nel frigo. Il giorno dopo devo aspettare che si riscaldi e torni all forma di com'era appena aperto o lo si può bere anche tipo panna?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Che è il Rapunzel ? Immagino latte di cocco di questa marca...comunque, lo metti in frigo adesso e domattina ne prendi 2 cucchiaini tipo panna (è così che a me piace).

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
il rapunzel io l'ho trovato da natura sì.
è tipo panna, ma in frigo si addensa ancora di più!!
non ha alcun tipo di additivo, secondo me si fa cattivo nel tempo anche in frigo!!

ciao a tutti [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Trovo che in brick si conservino meglio che nella latta. Nella latta aperta poi prende facilmente sapore metallico.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
marlin ma io lo travasato in 2 barattoletti di vetro da 100 gr l'uno (uno l'ho congelato e mi è diventato un monoblocco monolitico)
io sono anche una mamma casalinga che cucina eh :p
in nessun caso lascio i cibi nel barattolo di metallo aperto!!

per la congelazione appunto devo ancora elecubrare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io pure avevo fatto così una volta, ma ho constatato che nei contenitori (di plastica almeno) si guasta prima. Sarà perché i brick dentro sono rivestiti o perché non li apri mai completamente (basta una fessura per versare) e di aria ne entra poca, ma solo con questi formati riesco a utilizzare il latte di cocco così a lungo.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si in efetti nella latta non è proprio il massimo. Comunque il latte di cocco Rapunzel si trova da Naturasi. Io l'ho messo in un contenitore di vetro con tappo di plastica, vediamo che succede nei prossimi giorni; oggi dopo il primo giorno in frigo era buonissimo [:)] sembra il gelato al cocco artigianale che mangiamo l'estate!

Marlin tu dove l'acquisti quello in tetrapack? ( mi sembra che la marca che usi è go-tan )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo prendo alla Ipercoop (ci sto andando ora...ma non per questo...[:)])

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
mi sono lavata i capelli ieri, ed oggi pomeriggio che dovevo andare ad una festicciola NON ho avuto bisogno di rilavarmi i capelli.

marlin io ti faccio un monumento!!!!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Magari è solo finito l'effluvio stagionale...(per erigere i monumenti manca un requisito essenziale, che ora non posso indicare avendo le mani occupate altrove...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
marlin era solo un modo per dirti grazie.

i capelli a me cadono SEMPRE costantemente, tanti e da tantissimi anni, in alcuni periodi pesantemente, in altri caduta costante.

ora sembrano in caduta costante, non tragica come prima, ma quello per cui ti sto ringraziando è la minore quantità di untume che ci vedo sopra e per me questo è già un grande progresso.

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si ho capito, un ringraziamento, una cosa che mi imbarazza sempre un poco, per questo ho risposto in quel modo scherzoso...

Però l'educazione viene prima di tutto pertanto ti rispondo Prego ! (ma non nel senso che dico le orazioni per evitare il peggio...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
no no prega pure...
se questo serve a non far cadere i capelli ;-)

domani provo la farina di cocco nel latte-cereali e ti faccio sapere se si mangia facilmente!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Veramente pregavo per non diventare presto un monumento...[:)]

Comunque la farina di cocco è un po' stucchevole, ma è quella che si mette nei dolci, quindi con latte e cereali ci può stare.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
non avevo colto la tua squisita ironia [:D][:D][:D]
guarda che io uso materiale biodegradabile per fare le mie sculture...
quindi il monumento durerebbe pochi giorni [:p]

la farina di cocco nei cerali con il latte mi sembra ottima,
ho messo 8gr. nella tazza.

d'estate, se si viaggia etc. etc.
per praticità penso sia una valida alternativa no??

druido comunque non c'hai 40 anni solo tu eh...

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì infatti sto salutando i 40 perché a giorni sono 50...

Sì, se ti sposti la farina di cocco è più pratica perché non richiede un frigorifero, comunque a livello di grassi utili è messa molto bene:

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12108.php

Ciao

MA - r l i n