Confronto medico

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
neopecia forte 400 è buono? lo si puo prendere da solo per vedere risultati? per quanto tempo lo si prende a vita come la fina? grazie cordiali saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,136
2,015
Non c'e' nulla di paragonabile al K-Max in farmacia,mi dispiace
Lo devi assumere sempre come la finasteride,ma da solo non ti basta se hai bisogno di ricrescita.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,136
2,015
No,puo' essere utile solo in caso di effluvio,e' stato testato alcuni anni fa' proprio qui sul forum.

Mi sembra che sia chiaro che se hai androgenetica,ti serve il minox+fina(se non la vuoi usare,anti DHT naturali).

ciauzz[8D]

Proxy©

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
X Proxy: ma se non si possono usare anti dht naturali, cosa consigli? Antiossidanti (magari il nuovo integratore)?

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,136
2,015
Nel caso di AGA,gli antiossidanti,non e' che servano a molto sotto il profilo della caduta dei capelli purtroppo..

Devi provare solo con i topici,che come sai bene non hanno gli stessi effetti dei sistemici

ciauzz[8D]

Proxy©

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
grazie, io da domani provo con neopecia forte 400 visto che è un buon anti dht naturale, e continuo a finire la cura di asatex che mi è stata prescritta, se non vedrò risultati riproverò con propecia.. anche se ho brutti ricordi con quella preparata in farmacia.. saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,136
2,015
Mah 35 euro per un'integratore del genere e' un furto:
Aminogrow®
400 mg
Serenoa repens
400 mg
Vitamina A 100% RDA
800 mcg
Niacina (B3) 150% RDA
27 mg
Vitamina B5 150% RDA
9mg
Vitamina B6 150% RDA
3 mg
Vitamina C 100% RDA
60 mg
Vitamina E 150% RDA
15 mg
Acido folico 150% RDA
300 mcg
Biotina 150% RDA
225 mcg
Rame
0,4 mg
Zinco 50% RDA
7,5 mg
Ferro 50% RDA
7mg
Selenio
50 mcg

Poi quando leggo nella sua scheda:
L'efficacia di Neo Pecia Forte, sia nella forma orale che in quella topica, è provata da un tesi di 3 mesi su 200 soggetti con teìogen effluvium, effettuato dal Centro Studi Nutrizionali e Fitofarmacologici TAPLALKOZASTUDOMANYI ES FITOFARMAKOLOGIAI KOZPONT (Dr. LSzalay e Dr.Z. Honeczy) di Budapest.

mi viene da ridere,perche' parla di effluvio,che e' la classica caduta che si risolve da sola.

Mah vedi tu,i miei consigli te li ho dati.

ciauzz[8D]

Proxy©

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
vi sono differenze se invece di usare minovital al 2% 1ml la mattina e 1ml la sera, lo si usa solo 1ml la sera?

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Una domanda caro dottore, può causare problemi se si assumono bevande alcoliche nella cura con propecia? la ringrazio cordiali saluti.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
buonasera dottore volevo sapere un suo parere riguardo a biomineral 5 alpha se è valido per la ricrescita dei capelli, ed inoltre avendo problemi di sebo se lo shampoo biothymus è buono. grazie cordiali saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Bisogna vedere si trata di dremocosmetici utili solo in forme molto blande di calvizie
SAlutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
...come quindi?!

Ti hanno dato tutte le risposte di questo mondo...
per farla breve:

Le principali cure che attualmente funzionano contro l'androgenetica sono:

-Minoxidil
-Finasteride

Se prendi Minoxidil potresti avere caduta indotta, ma come ha detto Proxy non è una costante. (infatti a me
non ha provocato nessuna caduta)

Assumedo Finasteride potresti avere alcuni sides come calo della libido ecc...anche quì non è una costante.

é inutile prendere integratori vitaminici o antiossidanti come sostituti della finasteride. Contro l'AGA non funzionano (vedi neopecia forte e similari).

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Buona sera dottore, facendo una ricerca su internet ho visto che il prodoto di REVIVOGEN fiale per cadute dei capeli nei soggetti colpiti da alopecia androgenetica sembra dare buoni risultati.. lei che mi sa dire a riguardo? pero' come mai se è un buon prodotto nelle farmacie non si trova? grazie
cordiali saluti

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera, in passato ho preso finasteride ma ho dovut smettere perchè mi dava diversi e seri problemi: bassa pressione, insonnia, tachicardia, ansia ec..
sono andato da un altro dermatologo e mi ha prescritto in maniere galenica questo:
Minoxidil 5%
Glicole Propilenico 20%
Alcol etilico 95° 60%
Finasteride 15 mg
Acqua depurata q.b. a 100 ml
Da applicare un ml la mattina e un ml la sera.
E' una buona cura, mica avendo avuto problemi ingoiando finasteride, potrei averli seppur mettendolo sulla cute?
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali saluti.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
nessuno dei problemi che hai accusato dipende da finasteride. Tra l'altro che la fina causi insonnia credo che tu sia il primo in tutto il mondo a riportarlo, complimenti!

Riguardo alla efficacia della finasteride topica non ti si può dire niente perchè non c'è certezza su un eventuale assorbimento sia a livello dei follicoli sia sistemico. D'altra parte, anche se ci fosse assorbimento sistemico non avresti i sides che hai avuto, perchè come ho già detto quelli non dipendevano dalla finasteride nemmeno la prima volta.

Gigli se non mi sbaglio tornerà a fine mese.