Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Ettore casolin (che a me sta simpatico) di capelli conosce ben poco e accostare a lui la parola "esperto" mi sembra assurdo. A me pare più un principiante allo sbaraglio, che ha avuto la bravura di metterci la faccia su un argomento tabù per tanti.
Beh ha parlato con tanti esperti e qualcosa ha imparato,ovvio ha qualche problema di autostima o di insicurezze evidenti altrimenti non continuerebbe a farsi ritoccare un po' ovunque pero' i soldi sono i suoi.Anche qui' noi parliamo tra noi e ci informiamo a destra e sinistra,io a breve tornero' da Gambino per un controllo e forse andro' anche da Tesauro,sempre per controllo eventuale ritocco e magari faro' vedere la cicatrice Fut rimasta.Anche se dopo piu' di evnti anni sinceramente non e' che mi dispiace piu' di tanto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Penso che il suo livello di preparazione sia molto basso, altrimenti non posterebbe certe cose,vedi video sul Minox orale.
Riporta solo quello che gli dicono, tutto qui.
Quindi.non lo vedo come punto di riferimento
Bene o male qui ci sono utenti che si informano prima di riportare qualcosa(oltre ad essere una community con oltre 25 anni d'esperienza

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Penso che il suo livello di preparazione sia molto basso, altrimenti non posterebbe certe cose,vedi video sul Minox orale.
Riporta solo quello che gli dicono, tutto qui.
Quindi.non lo vedo come punto di riferimento
Bene o male qui ci sono utenti che si informano prima di riportare qualcosa(oltre ad essere una community con oltre 25 anni d'esperienza
Non so cosa ha detto sul Minox orale sinceramente,diciamo che lui fa perche' prende soldi altrimenti non lo farebbe.Qui' invece non e' a scopo di lucro,pero' anche qui' ci sono le piu' disparate opinioni sulle cure e i trapianti.Comunque ho tratto abbastanza info sia qui' che sui canali social,in piu' aggiungo la mia esperienza personale.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Non so cosa ha detto sul Minox orale sinceramente,diciamo che lui fa perche' prende soldi altrimenti non lo farebbe.Qui' invece non e' a scopo di lucro,pero' anche qui' ci sono le piu' disparate opinioni sulle cure e i trapianti.Comunque ho tratto abbastanza info sia qui' che sui canali social,in piu' aggiungo la mia esperienza personale.
lui non ha detto nulla è quello il brutto,ha solo dato spazio divulgativo ad affermazione molto pericolose

Certo qui ci sono le opinioni più disparate,ma provengono da centinaia e centinaia di confronti negli anni

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,493
290
615
Purtroppo i trapiantati sono destinati a diradarsi...parlo x me esperienza dopo 3 interventi:2 da feriduni e 1 da pekiner

Ps sempre curato con fina e minox dal 1999

• Mi Piace

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Purtroppo i trapiantati sono destinati a diradarsi...parlo x me esperienza dopo 3 interventi:2 da feriduni e 1 da pekiner

Quindi Fut o Fue non sono soluzioni definitive tu dici?Pero' la Fut sembra che anche a distanza di tanti anni sia piu' efficace.Io sono ancora soddisfatto del risultato,ad oggi zona trapiantata e zona non trapiantata hanno la stessa densita'.Pero' sicuramente negli anni ho perso capelli e lo vedo anch'io,per quello vorrei fare un altro intervento che pero' mi sconsigliano.Ma decidero' comunque io,ma mai andrei in una clinica e mai Fue.Almeno ad oggi la penso cosi'.

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
lui non ha detto nulla è quello il brutto,ha solo dato spazio divulgativo ad affermazione molto pericolose

Certo qui ci sono le opinioni più disparate,ma provengono da centinaia e centinaia di confronti negli anni
Io recentemente ho contattato Tesauro per una visita,poi vediamo quando farla.Andro' anche da Gambino ovviamente,pero' non ho fretta perche' almeno ora capisco che sono io che psicologicamente ho problemi di insicurezza,ad occhio non c'e' bisogno di intervenire.Pero' io ho la fissa e sono sempre a controolare la situazione.

• Mi Piace

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
286
59
265
Alec bisognerebbe capire la tua situazione attuale xké se hai 60 anni e hai cmq ancora una buona quantità di capelli trapiantati mentre dovresti essere norwood6 credo che abbia funzionato,
1Come è la tua situazione attuale ?
2Hai ancora il disegno dell hairline
3 quante uf hai innestato in questi 3 interventi?
4 hai rifatto le stesse zone?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
<blockquote data-quote="Sghembio2508" data-source="post: 1544418" data-attributes="member: 654771"><p>Io recentemente ho contattato Tesauro per una visita,poi vediamo quando farla.Andro' anche da Gambino ovviamente,pero' non ho fretta perche' almeno ora capisco che sono io che psicologicamente ho problemi di insicurezza,ad occhio non c'e' bisogno di intervenire.Pero' io ho la fissa e sono sempre a controolare la situazione.</p></blockquote><p>

E lo so, è quella la questione da sanare,non certo i capelli !!

• Mi Piace
Reazioni: Sghembio2508

Skorpion60

Utente
6 Febbraio 2024
1
0
5
A me, 2 cliniche turche low cost molto note, un paio di anni fa mi hanno sconsigliato l'intervento. Motivo, capello fino, miniaturizzato destinato a non coprire in modo soddisfacente, PUR AVENDO UNA FOLTA DONOR.
Però pensavo che a 65 anni norwood 5 tra trapianto low cost (non voglio spendere) e trico potrei anche piacermi. Ovvero Buzz cut + trico alla Raf, senza cure, tanto per durare una decina d'anni. Parlo per piacere a me ovviamente.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sabato 28 giugno sono stato visitato dal Dott. Paolo Gigli e gli ho chiesto cosa ne pensasse della teoria secondo cui i capelli trapiantati cadrebbero dopo 2 anni con un 5-10% annuo di regressione.

Mi ha risposto assolutamente no, aggiungendo che è sempre bene chiedere le motivazioni a chi fa certe affermazioni.

Secondo me, il trapianto ha senso solo dopo anni di terapia consolidata, da proseguire anche dopo.
Mi ha fatto riflettere anche su un altro punto: molti casi problematici che si vedono in giro derivano da errori tecnici, come innesti eseguiti con direzione errata del capello (tipico di cliniche very low cost).

A me personalmente non ha consigliato il trapianto, dicendo ironicamente che rischierei l’effetto Star Trek 😅, ma sto comunque valutando una visita dal Dott. Mattia Benedetti per un eventuale reinfoltimento delle tempie.
Io praticamente lo dico da sempre e mi sono sempre visto preso per il c**o... ma alla fine il tempo mi dà supporto, grazie anche al parere di medici esperti.
Chissà che alla fine il Doc. Gigli non inizi pure a sperimentare con la fina 0.025-0.05% come alternativa economica al Caretopic... Staremo a vedere, tempo al tempo.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Ma guarda che non ha detto nulla di diverso da quello che diciamo da anni
La domanda è semplicemente stata posta così:
"dottore nel nostro forum dicono che i trapiantati cadono tutti dopo due anni"

secondo te cosa può rispondere?
Nella logica di un trapianto fatto ad ok è raro,ci vuole di certo qualche anno di più, infatti si parlava sempre qui di 7-8 anni,per notare dei peggioramenti, fortunatamente non è per tutti così

I trapiantati cadono per i più svariati motivi,specie per quelli che ho citato sopra ed è un dato di fatto (specie nelle low cost dove puntano ai ritocchino ogni tot di anni)
Il trapianto ad oggi è sempre più LOW COST sono pochi chi ancora si permettono di spende 8-10 k

Sulla fina,guarda adesso che c'è Caretopic e non ha più lo sbatti del Galenico,delle paranoie dei PZ,non credo proprio cambierà 😅

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Mah... In questa stessa discussione ci sono messaggi che avvalorano l'idea che i capelli trapiantati debbano per forza cadere perché l'AGA dipende dalla zona delle testa e non importa da dove li prendi, tanto finché li metti dove avevi AGA in principio cadranno lo stesso perché "così è da sempre, così si vede da anni forum". Fino a poco tempo fa tu stesso mi rispondevi qui sostenendo questa tesi.
Adesso che qualcuno fa notare, tramite Gigli, che non è così, magicamente capiamo che le cose funzionano diversamente, nello specifico come sostengo io da sempre.
Comunque l'importante è che si sia fatta chiarezza in maniera definitiva, i trapiantati non cadono se sono estratti da zona safe, se nella donor non c'è forte miniaturizzazione, se ci si cura prima e dopo e se il trapianto è eseguito correttamente (quindi molti SE, appunto).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
-Fino a poco tempo fa tu stesso mi rispondevi qui sostenendo questa tesi.

E hai perfettamente ragione !!

Le concause sono multiple e complesse
Come lo sono i modi di pensare degli stessi chirurghi che operano e non di noi poveri mortali
E la maggior parte nemmeno ci pensa a fare certe affermazioni, perché è il loro lavoro,ci campano

Quindi come sempre non c'è un unica risposta,un'unica verità!!

Tornando alla domanda fatta,hai letto come è stata posta,che risposta poteva dare??

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
-Fino a poco tempo fa tu stesso mi rispondevi qui sostenendo questa tesi.

E hai perfettamente ragione !!

Le concause sono multiple e complesse
Come lo sono i modi di pensare degli stessi chirurghi che operano e non di noi poveri mortali
E la maggior parte nemmeno ci pensa a fare certe affermazioni, perché è il loro lavoro,ci campano

Quindi come sempre non c'è un unica risposta,un'unica verità!!

Tornando alla domanda fatta,hai letto come è stata posta,che risposta poteva dare??
A beneficio di tutti riporto quanto disse De Freitas (che per carità, non è l’Eterno Padre e questo lo sappiamo tutti. Nessuno lo è).

Ciò detto la sua opinione nella sostanza è che i trapiantati non ci lasciano perché, tolti dalla donante e messi in ricevente, tornano a miniaturizzarsi come lo hanno fatto gli indigeni preesistenti (poi spariti e quindi da rimpiazzarsi mediante trapianto). L’area ricevente non è un suolo avvelenato dove qualunque cosa tu ci metta questa è destinata a sparire. La sua tesi è che in ricevente vanno incontro a miniaturizzazione quei trapiantati che, anche in donante, sarebbero stati destinati alla miniaturizzazione: questo perché l’area donante non è mai immune al 100% dal DHT, e più in generale, lo è comunque di meno rispetto a quanto si ritenesse in passato (certo, neanche nei casi più estremi l’area donante sparisce del tutto). Indi per cui la estrema importanza delle terapie (leggasi finasteride, non si scappa) prima, durante e dopo. Motivo per il quale lui ritiene fondamentale l’assunzione orale della finasteride e tende a non operare pazienti che non possono o non vogliono usarla oralmente (insomma, se non puoi o non vuoi vira altrove, il mare è pieno di pesci). Strategia che personalmente condivido: se fossi un chirurgo di licello col fico secco che metterei la mia “firma” su un trapianto destinato a fallire data l’assenza delle terapie (anche perché in questi casi lo sanno anche i bambini che si tende a dare la colpa al chirurgo, pure quanto la scarsa tenuta nel tempo dei trapiantati dipende da una scelta - o da una impossibilità- del paziente di non usare finasteride orale).

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' così, c'è molta gente che sviluppa calvizie in piena donor e ha capelli solo sulla nuca piena, guardate un po' in giro i calvi conclamati e capirete perché a molti i trapiantati finiscono pure per "cadere".

Ciao

MA - r l i n

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
E' così, c'è molta gente che sviluppa calvizie in piena donor e ha capelli solo sulla nuca piena, guardate un po' in giro i calvi conclamati e capirete perché a molti i trapiantati finiscono pure per "cadere".

Ciao

MA - r l i n
Infatti bisognerebbe fare in modo di poter individuare la tolleranza Dell follicolo al dht , si risolverebbe sicuramente il problema trapianto non che tutti i problemi legati alla fina

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
<p>&lt;blockquote data-quote=&quot;proxy&quot; data-source=&quot;post: 1544421&quot; data-attributes=&quot;member: 2862&quot;&gt;&lt;p&gt;&amp;lt;blockquote data-quote=&amp;quot;Sghembio2508&amp;quot; data-source=&amp;quot;post: 1544418&amp;quot; data-attributes=&amp;quot;member: 654771&amp;quot;&amp;gt;&amp;lt;p&amp;gt;Io recentemente ho contattato Tesauro per una visita,poi vediamo quando farla.Andro' anche da Gambino ovviamente,pero' non ho fretta perche' almeno ora capisco che sono io che psicologicamente ho problemi di insicurezza,ad occhio non c'e' bisogno di intervenire.Pero' io ho la fissa e sono sempre a controolare la situazione.&amp;lt;/p&amp;gt;&amp;lt;/blockquote&amp;gt;&amp;lt;p&amp;gt;&lt;/p&gt;&lt;p&gt;&lt;/p&gt;&lt;p&gt;E lo so, è quella la questione da sanare,non certo i cape&lt;/p&gt;&lt;blockquote data-quote=&quot;alec&quot; data-source=&quot;post: 1544416&quot; data-attributes=&quot;member: 3992&quot;&gt;&lt;p&gt;Purtroppo i trapiantati sono destinati a diradarsi...parlo x me esperienza dopo 3 interventi:2 da feriduni e 1 da pekiner&lt;/p&gt;&lt;p&gt;&lt;/p&gt;&lt;p&gt;Ps sempre curato con fina e minox dal 1999&lt;/p&gt;&lt;/blockquote&gt;&lt;p&gt;3 interventi? Eh la madonna ma quanti anni hai?Io non ricordo cosa avevo speso piu' di venti anni fa pero' quando torno da Gambino glielo chiedo e lui mi aveva detto che forse riusciva a recuperare il mio fascicolo.Mi aveva pure detto che per un altro eventuale intervento sul prezzo non ci sarebbero stati problemi,vabbe' pero' mica lo regala sicuramente e io dovro' valutare il costo e&lt;/p&gt;&lt;/blockquote&gt;&lt;p&gt;&lt;/p&gt;</p><blockquote data-quote="Skorpion60" data-source="post: 1544422" data-attributes="member: 652823"><p>A me, 2 cliniche turche low cost molto note, un paio di anni fa mi hanno sconsigliato l'intervento. Motivo, capello fino, miniaturizzato destinato a non coprire in modo soddisfacente, PUR AVENDO UNA FOLTA DONOR.</p><p>Però pensavo che a 65 anni norwood 5 tra trapianto low cost (non voglio spendere) e trico potrei anche piacermi. Ovvero Buzz cut + trico alla Raf, senza cure, tanto per durare una decina d'anni.&nbsp; Parlo per piacere a me ovviamente.</p></blockquote><p>Per piacere a me stesso.....Frase perfetta la tua,io dovrei fare salti di gioia per avere ancora una discreta quantita' di capelli a 59 anni dopo un trapianto e cure fin esagerate per mantenerli,eppure ho dei crolli e spesso non mi piaccio per nulla.Invece se avessi i capelli di Antonio Conte penso che mi sentirei in Paradiso.....Invece e' un problema psicologico che mi porto dietro da quando avevo 20 anni</p>
A me, 2 cliniche turche low cost molto note, un paio di anni fa mi hanno sconsigliato l'intervento. Motivo, capello fino, miniaturizzato destinato a non coprire in modo soddisfacente, PUR AVENDO UNA FOLTA DONOR.
Però pensavo che a 65 anni norwood 5 tra trapianto low cost (non voglio spendere) e trico potrei anche piacermi. Ovvero Buzz cut + trico alla Raf, senza cure, tanto per durare una decina d'anni. Parlo per piacere a me ovviamente.
Per piacere a noi stessi e' proprio quello il problema,ma dobbiamo anche lavorare su noi stessi e invece scarichiamo all'esterno i nostri problemi.Comunque per me Fut sicuramente e' piu' affidabile di Fue a lungo termine

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Io praticamente lo dico da sempre e mi sono sempre visto preso per il c**o... ma alla fine il tempo mi dà supporto, grazie anche al parere di medici esperti.
Chissà che alla fine il Doc. Gigli non inizi pure a sperimentare con la fina 0.025-0.05% come alternativa economica al Caretopic... Staremo a vedere, tempo al tempo.
Mi sa che il Dottor Gigli ha parlato piu' che bene,ormai i trapianti sembra che siano tutti capaci a farli ma in realta' e' un'operazione molto difficile e delicata.

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165

3 interventi?Mi sembrano un po' tanti e chissa' i costi.Penso non siano stati fatti bene oppure non ti sei curato negli anni.Pero' sara' sicuramente una botta a livello psicologico per te,spiace veramente.