Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Oggi sono andato a fare il filler per la prima volta ..il dottore ha subito 2 trapianti nel 2015 e nel 2021..mi ha confermato che i trapiantati purtroppo cadono con una regressione del 5/10% annuo dopo il secondo anno dell intervento..
Ha detto che anke il chirurgo che gli ha svolto l intervento lo aveva correttamente avvisato..
Praticamente nella maggior parte dei casi in 8 anni si perde il 50% dei trapiantati..

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Nono ci credo ..siccome spesso anche con @vforvegeta ci sono state delle discussioni su questo argomento...volevo portare anke la parola del chirurgo..
Quindi sicuramente ci sarà qualcosa che sfugge attualmente sul trapianto di capelli..
Xké se si prelevano 6/7mila bulbi e in 12 anni si perdono qualcosa di storto c'è..
Xké in area donatrice non si sarebbero persi. Altrimenti vorrà dire che in 25 anni l area donatrice sarebbe diventata pelata ..

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
239
107
165
Ma come si è detto in molte discussioni di questo tipo anche la zona donatrice per chi è predisposto è soggetta a miniaturizzazione solo che non ce ne accorgiamo perché sta dietro la nuca e quindi non ci facciamo caso oltre al fatto che i capelli in quella zona spesso li portiamo corti. Non c'è nessuna novità, se fai il trapianto ti devi curare in maniera seria punto, altrimenti meglio risparmiare soldi.

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Ma pure con finasteride c'è un calo dei trapiantati..

L area donatrice e composta da circa 10-15 Milà bulbi se in un trapianto ne mettono la metà e poi cadono non e che se fossero rimasti nella zona donatrice sarebbero caduti.. altrimenti rimarremmo senza capelli nella zona donatrice già a 40 anni..

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Cioè perdere 6 Milà bulbi in otto anni non avviene neanche nella zona donatrice altrimenti saremmo pelati pure lì..
La zona donatrice come dice il dott koray perde un 1% ogni anno..ma qui stiamo parlando di perdere il 40/50% in 8 anni

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Il dottor campo dice: i capelli trapiantati hanno assunto la genesi dei capelli caduto.
Il grande dottor Wong dice evidentemente sono alopecie cicatriziali..
Il dott masullo e un altro dottore di Milano importante dice che probabilmente subiscono l azione degli androgeni dell area ricevente..
Praticamente ognuno ha una sua teoria ma nessuno ha realmente la certezza.

• Mi Piace
Reazioni: Cesch

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
La certezza è che cadono e questo accomuna tutti.
Quindi meno pippe e più concretezza!!

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
La certezza è che cadono e questo accomuna tutti.
Quindi meno pippe e più concretezza!!
Hai ragione..l importante xké cadono sarebbe interessante capirlo x la scienza per vedere se e possibile evitarlo..
Tanto pure la clonazione dei bulbi non sarà la soluzione xké il trapianto lascia cicatrici quando si impiantano i capelli..
Già dopo 2 trapianti il cuoio capelluto è iperfibrotico con meno circolazione..immaginare a fare più trapianti..li si che si avrà un alopecia cicatriziale

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
438
108
265
Lazio
Il dottor campo dice: i capelli trapiantati hanno assunto la genesi dei capelli caduto.
Il grande dottor Wong dice evidentemente sono alopecie cicatriziali..
Il dott masullo e un altro dottore di Milano importante dice che probabilmente subiscono l azione degli androgeni dell area ricevente..
Praticamente ognuno ha una sua teoria ma nessuno ha realmente la certezza.
Ma va? Chi se la canta e chi se la suona. Se non hanno loro la certezza stiamo freschi.

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
239
107
165
Io sono dell' opinione che è meglio curarsi prima e reggere soltanto con le cure fin dove si arriva, tanto un trapianto a norwood elevati per me è praticamente inutile.
Io già adesso vedo che molti dei personaggi noti che si sono fatti il trapianto stanno a distanza di circa 2/3 anni perdendo di densità, uno di questi è Flavio Montrucchio che già citai in un altro topic, ma anche diversi palestrati di tiktok che lo hanno fatto stanno di nuovo perdendo di densità.
Sono un po' contro il trapianto proprio perché purtroppo non è una soluzione definitiva, allora a questo punto mi evito un' operazione con tutti i rischi che comporta e risparmio soldi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Ma quindi siamo certi che si perdono i trapiantati e non gli indigeni? Nel senso che non è l'aga che avanza? Del resto si fa il trapianto se si ha aga e quando le cose sono messe male, se le cose vanno peggio restano solo i trapiantati che sono pochini per dare densità.

Certo, succede anche a chi prende fina, ma la fina basta a bloccare tutto? Di certo non sul frontale dove la sola fina non basta.

Avrebbe più senso che si perdessero tutti i trapiantati dopo tot tempo, che senso scientifico ha perderli gradualmente? Quelli che si perdono gradualmente sono proprio i capelli indigeni con aga.

E poi accade lo stesso con la Fut? Perché c'è quel sito del dr. Gambino in cui ci sono trapianti molto datati che hanno resistito (e uno di questi personaggi credo sia un giornalista sportivo che vedo spesso sulle TV locali ed effettivamente ha sempre gli stessi capelli da anni).

Ciao

MA - r l i n

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Ma quindi siamo certi che si perdono i trapiantati e non gli indigeni? Nel senso che non è l'aga che avanza? Del resto si fa il trapianto se si ha aga e quando le cose sono messe male, se le cose vanno peggio restano solo i trapiantati che sono pochini per dare densità.

Certo, succede anche a chi prende fina, ma la fina basta a bloccare tutto? Di certo non sul frontale dove la sola fina non basta.

Avrebbe più senso che si perdessero tutti i trapiantati dopo tot tempo, che senso scientifico ha perderli gradualmente? Quelli che si perdono gradualmente sono proprio i capelli indigeni con aga.

E poi accade lo stesso con la Fut? Perché c'è quel sito del dr. Gambino in cui ci sono trapianti molto datati che hanno resistito (e uno di questi personaggi credo sia un giornalista sportivo che vedo spesso sulle TV locali ed effettivamente ha sempre gli stessi capelli da anni).

Ciao

MA - r l i n
Quindi, in teoria, se uno andasse a trapunte delle tempie totalmente glabre (come nel mio caso) dalla nascita non dovrebbero cadere?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Sì possibile, di alcuni trapianti andati male, vengono mostrati i capelli residui su frontale e tempie e subito dietro non c'è più nulla, quei capelli residui sono i trapiantati che peraltro in quella zona sono pochi perché la zona richiede una densità dimezzata rispetto al resto dello scalpo e UF con un solo capello.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Guarda Marlin e sicuro che cadono xké i dottori come Wong ecc nelle zone gabre innestano 50 unità follicolari per cm2 a distanza di anni (siccome fa controlli sui pazienti ogni anno) nota che le unità nelle zone follicolari scendono 45/40/35 ecc.. ovviamente e possibile che qualcosa rimane..ma a quel punto si dovrebbe fare trapianto più tricopigmentazione con un taglio buzzcut..xò trapianto con tanti capelli e un altra cosa..
Poi xké alcuni personaggi elon musk conte il sito di gambino ecc non sono caduti non saprei..xò l 80% ho notato che peggiora negli anni..

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Riguardo la fut e sicuramente meglio per motivi di logica.. sicuramente piu stabile nel tempo..peccato per la cicatrice..
Musk fut
Conte Fut
Siti di gambino lui opera quasi sempre con fut

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Poi bisognerebbe capire come mai Matthew MC connighte (non so come si scrive) fabio volo (,visto personalmente alla presentazione di un libro poco tempo fa) a 30 anni erano norwood 5 e ora a più di 50 stanno benone

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Ancora con questa storia? I trapiantati che cadono cadono perché o si instaurano meccanismi infiammatori a causa dello stress chirurgico o perché sarebbero caduti anche dalla donor. Chi fa il trapianto lo fa perché ha AGA, e chi ha AGA tipicamente miniaturizza anche in donor, solo che in donor non te ne accorgi perché di UF ce ne stanno molte di più e perché, per come è fatta la testa, sulla donor la luce non cade direttamente dall'alto riflettendosi sulla cute. In donor un diradamento, peraltro di entità inferiore a quelli della parte alta, non si nota allo stesso modo, anzi non si nota affatto a meno che non sia gravissimo a la Boldi.
Quelli che cadono sono gli indigeni, pure loro agati; non esiste la riscrittura genetica del capello da parte della ricevente, è fantascienza pura perché l'AGA sta nel singolo follicolo e non nella pelle. Come dice marlin, quanta gente ha le prime linee rimaste e poi tabula rasa dietro? Sono esiti di trapiantati in attaccatura/tempie rimasti ed AGA progredita. Col trapianto poi di capelli se ne innestano pochi, quel tanto che basta a dare l'illusione, assieme agli indigeni rimasti, di avere i capelli come un uomo sano. È chiaro che se gli indigeni cadono, a meno di non aver fatto degli ultra-dense pack, si appare diradati nelle zone trapiantate.
A Hollywood, nel cinema, nella musica ed i VIP in generale usano le protesi, il trapianto funziona solo sulle tempie e solo se ti curi a vita.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
719
111
265
Bhe direi che il trapianto funziona solo su tempie mi pare sbagliato..elon musk non era stempiato..quindi facciamo un esempio pratico secondo la tua teoria vegeta se io trapianto 6mila UF nella zona frontale e mediana..negli anni dovrei al massimo diventare diradato in quella zona ..ma non di nuovo palla da biliardo giusto?
Almeno che avrò la sfiga di aver preso tutte e 6mila le unità che sarebbero miniutizzate in donor