con il minox di genhair ho buttato via un'anno

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Reflex
uhm spiro cream al 5% o lozione al 2%?

A sentire si sente, ma il mio metro di paragone è il minoxidil galenico, che, come ben sai, non lascia tracce e nemmeno effetti positivi...

scusa ma cosa intendi quando dici si sente in testa???[?]

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
io sono passato al minoxidil sensitive della regaine al 5%.
Prima usavo il kirkland al 5% ma x via del glicole ho dovuto abbandonarlo.
Effettivamente i primi mesi col kirkland, quando non avevo ancora reazione al glicole, mi sono trovato molto meglio ed ho avuto molti + risulati rispetto ad ora.

dite che il sensitive è proprio da buttare?

koalino74

Utente
16 Luglio 2004
54
0
65

secondo me andrebbe bene solo come manitenimento per chi ha avuto buoni risultati...
io lo uso quelle poche volte in cui torno tardi la sera e siccome si asciuga in poco tempo nn impiastro il cuscino

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
io dico che si sente in testa perché lascia i capelli un poì impiastrati, mentre invece col minoxidil galenico mi sembrava di non tenere in testa una cippa...

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
domanda a dragoon io non sono molto esperto di minox e a quanto dici tu il kirkgard è molto buono. da dove lo ordini??
grazie ciaociao

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
io l'ho ordinato su ebay a suo tempo.

ma se facessi a turni kirkland e sensitive a giorni alterni cambierebbe qualcosa?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
http://www.biovea-europe.com/view_cart.asp si sente in testa vuol dire che agisce che ti senti lo scalpo piu' irrirato dal sangue anche a distanza di ore http://www.minoxidilshop.com/

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
dragonn, scusa, una curioaità. Se tu dici che il glicole fa la differenza perchè non ti fai preparare un galenico con glicole? Non sarebbe per te più conveniente?

Per pura curiosità, comprando da quel sito che tu consigli quanto ti vengono le spese di spedizione? Credo che possa interessare un pò a tutti.

Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rik75
perché? io ho comprato 3 volte, sempre arrivato tutto...
non so non mi fido molto,qua sul forum compro ell kranell da jonny ,ma perchè so che è persona affidabile, sec me non conviene farsi spedire prodotti da fuori europa da primavi, tutti i casini con la dogana succedono sempre con loro, mai con i siti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
x exterior, i galenici in genere sono sempre fatti con il glicole,solo se gli specifichi di farteli senza non lo mettono, il risultato non cambia acqua fresca..le spese di spedizione non sono molte, su minoxidil shop fai conto che il prezzo in dollari equivale al prezzo in euro con le spedizioni in pratica 8 euro un barattolo da 60 di kirkgard comprese spedizioni, perchè nel passaggio da euro a dollaro ci guadagni http://www.xe.com/ucc/ cma se fai la procedura di acquisto ti dice i costi di spedizione pure se poi non compri

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exterior
dragonn, scusa, una curioaità. Se tu dici che il glicole fa la differenza perchè non ti fai preparare un galenico con glicole? Non sarebbe per te più conveniente?

Per pura curiosità, comprando da quel sito che tu consigli quanto ti vengono le spese di spedizione? Credo che possa interessare un pò a tutti.

Ciao
ma vedi non è solo il glicole che fa la differenza, anche tra gli stessi commerciali ci sono differenze, il follicare costa 18 euro con spedizione due barattoli, ma non è efficace come il kikgard, pure io pensavo che essendo sempre quello il principio attivo il risultato fosse sempre uguale e anche la qualita', invece non è cosi'

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ho capito, indubbiamente tu che l'hai provati puoi dare il tuo parere.

A proposito di spese di spedizione, mi pare che sul sito dica che sono nulle oltre un certo importo.
Mi sembra strano...

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
dragoon ancora una domanda su sto kirkgard che sembra davvero buono...
ho intenzione di ordinare da biovea; in quanti gg ti spediscono il pacco??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il glicole non ha alcumna funzione TERAPEUTICA ne' di ASSORBIMENTO , tengo a precisarlo in quanto qua mi sembra che invece fare informazione si fa disinformazione.L'alcool e' il miglior veicolante da solo, il glicole viene messo nei preparati commerciali solo pe garantire la consevazione per tempi lunghi (anni) e per evitare che gli alcolizzati bevano le lozioni.Dragonn cerca di fare il tuo mestiere e non quello degli altri , quando non ne hai le competenze.
saluti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è la stessa cosa che ho detto io, fatto sta che il commerciale mi sembra tutta un'altra cosa..

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Il glicole propilenico nei minoxidil industriali è usato al 50%, non per stravaganza, ma semplicemente perchè è necessario per fa sciogliere bene (o comunque il più possibile) il minoxidil BASE (in alcol infatti questo minoxidil è un pò meno solubile che in glicole, mentre è del utto insolulubile in acqua).
Quindi se si fa un minoxidil BASE al 5% è praticamente necessario usare molto glicole altrimenti rimarrebbe molto residuo

La persone che lamentano una diversa efficacia tra minoxidil galenico e minoxidil industriale devono sapere che (a meno che non lo specifichi chiaro in ricetta) il minoxidil galenico è fatto con il minoxidil idrosolubile (alias minoxidl SOLFATO), il minoxidil industriale è fatto con il minoxidil BASE.
Minoxidil base e minoxidil solfato sono chimicamente due ingredienti diversi: diverso peso molecolare, diversa formula di struttura, etc

Inoltre per informazione va detto che tutti i centinaia di studi fatti sull'efficacia in vivo del minoxidil riguardano la formula del minoxidl base (che è appunto la formula originale), sul minoxidil solfato esiste UN SOLO studio (non comparativo) fatto sul pelo del topo, che fa pensare che sia il principale (e forse NON L'UNICO) metabolita attivo. Da notare che i ricercatori concludono la ricerca sostenendo May be che in inglese significa appunto può, potrebbe essere (quindi una cosa dubitatitva)ben diverso da è (certezza).....Sarebbe bene che anche alcuni dermatologi non trasformassero le ipotesi (may be) in certezze assolute (è).

Ovviamente ognuno usi il tipo di minoxidil che li pare o che ritiene sulla sua testa essere migliore e più efficace, ma la tanta gente che riscontra che il minoxidil industriale sia più efficace di quello galenico e che chiama il galenico acqua fresca sappia che non è perchè il farmacista lo imbroglia e non ci mette le sostanze richieste ma perchè state semplicemente usando un principio attivo diverso (il solfato appunto) da quello ampiamente sperimentato e usato nei prodotti industriali (che è il minoxidil BASE)

P.S. Visto che provate di tutto perchè non provate a riprodurre un minoxil galenico tale e quale copiando la formulazione industriale? (Del rogaine etc). Se prendete la ricetta di una torta e chiedete al pasticcere di cambiare il tipo di ingredienti, le quantità usate etc non potete dare la colpa al pasticcere (in questo caso leggasi farmacista)che non è buona come la ricetta originale.[:)]