Composizione RIGEN PLUS (esatta)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ci sarebbe anche questo, però, non so per quale motivo, non riportano mai composizione e dosaggio, ho mandato comunque una mail a loro: http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=1/IDCAT=/IDLIN=/IDPROD=1842/id_funz=54

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415

Inoltre, sapete dove trovo la composizione precisa dei Long Life Olioe di Enotera e Borragine?
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=PHO17
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=PHO16
perchè credo che sicuramente ci sarà anche una piccola quantità di vitamina E etc..

certo che, se a noi occorre il GLA, tanto vale optare per l'olio di Borragine che ha una titolazione maggiore, o no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, perché il GLA è pur sempre un omega-6 che va accompagnato con omega 3, quindi dipende da quanto omega 3 prendi, con il Twin Efa è già tutto nelle giuste dosi...

Cioa

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No non l'assumo, lo prendo solo se ho un'infiammazione in corso e per fortuna questo è raro, ma su di me funziona

Mi pare il prodotto che sintetizza al meglio l'abbinata omega 3/GLA.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Non male questo Twin Efa anche se il dosaggio non è elevato.
Marlin ma dove sono gli studi che attestano che 3&GLA lavorano meglio insieme?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono più di uno...comunque nella home avevamo messo uno schema:

http://www.calvizie.net/materials/omega3-6.pdf

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
a questo punto anche date le ultime scoperte mi chiedo marlin se sarebbe meglio in termini tricologici fare cicli di omegor anzichè di b mineral complex..tu cosa pensi?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
b4r3 secondo me è sicuramente una buona idea, però conta che molti dottori del Sitri, tra cui Marliani, trovano ancora tutt'ora interessanti accoppiate come Curcumina+Capsaicina (che sarebbe il Capsures, ma io ad esempio mi faccio preparare il galenico).

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si però in passato come anche letto e chiesto a marlin si è puntato molto su questa accoppiata ma a quanto pare il successo e l'euforia di questo prodotto si è spenta abbastanza presto..tu da quanto tempo l'assumi e come ti ci trovi? ora aspetto marlin per sentire la sua riguardo la preferenza tra omegor e b minerl complex..

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Io personalmente mi son trovato meglio con le sostanze presenti nel RIGEN PLUS (anche se adesso hanno diminuito molti dosaggi, ma non ne conosco le motivazioni) rispetto a quelle del CAPSURES. Adesso ho fatto preparare un galenico (una sorta di mix tra rigen plus e capsures con i dosaggi più alti) e poi, a parte, vorrei provare questo prodotto dell'omegor per gli acidi grassi. Proverò ad assumerne solo per 1 mese ed il resto mangerò pesce :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E basta con queste ultime scoperte, nella sezione ricerca ho postato i file che dimostrano che sono cose di cui si parlava nel 2007-2008 (e che ho seguito ai tempi e anche più di recente...), peccato solo che nessuno si sia degnato di aprirli...

La cura con l'olio di pesce prevede proprio il gruppo B per ottimizzarla e posso assicurare che nessuno dei milioni di utilizzatori di niacina anche in alte dosi ha avuto problemi di alopecia (semmai il contrario, come si può vedere facendo poche ricerche in rete...).

Più probabile che Cotsarelis si sia sbagliato ancora...[:)] (dopo Follica...).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
B4r3, queste cose puoi prenderle come integrazione (cioè per migliorare la qualità dei capelli) alla cura contro l'aga, i cui elementi portanti rimangono comunque finasteride e minoxidil, senza i quali pochi risultati puoi ottenere.

A proposito, secondo voi qual'è meglio tra Omegor Twin Efa e Stribess perle?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
insomma, personalmente alcuni valori li ritengo un pò bassini, ma bassini in relazione al prezzo da pagare per averli come si vuole.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ma poi, altro che Twin Efa e costosi integratori, ho scoperto oggi il BioBalance della Crudigno composto da olio di semidigirasole al 70% e olio di semi di lino 30% estrazione a freddo, una confezione da 250ml costa solo 3 euro e 50! Su 100ml di prodotto ci sono 14g di GLA! Non so come sia possibile, ho scattato una foto ai valori nutrizionali, domani lo vado a prendere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì bravo, ma quello che funziona è l'olio di pesce (EPA e DHA) e il Crudigno non l'ha certo in bottiglia....se prendi solo omega 6 (come il GLA) e in grande quantità l'infiammazione aumenta (è proprio per questo che la dieta occidentale è considerata infiammatoria...troppi omega 6 e pochi omega 3).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mi sembra ovvio, infatti io prendo i semi di lino per mantenere, con approssimazione, un rapporto 3:1 tra #937;6 e #937;3, al di fuori di una normale alimentazione. Ma questo prodotto della Crudigno mi sembra essere ottimo ed economico allo stesso tempo, rapportato ad esempio ai vari olio di borragine/enotera (costosi e che contengono solo GLA).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so come sia possibile che contenga così tanto GLA, perché non mi pare che abbondi né nell'olio di girasole, né in quello di lino, altrimenti si userebbero questi al posto dei vari borragine, ribes, enotera...

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
caro Marlin, ho controllato, in effetti mi sembrava strano, riporto quello che riesco a leggere dalla foto scattata col mio cell:

valori medi per 100ml di prodotto
Valore energetico 828kcal
Proteine 0g
Carboidrati 0g
Grassi 92g
di cui Saturi 9g
Moninsaturi 25g
Polinsaturi 57g
di cui acido linoleico OMEGA 6 42g
di cui acido alfa linolenico OMEGA 3 14g

quel simboletto piccolo era alfa e non gamma, ed infatti è un omega 3.
Detto questo però il precursore del GLA è l'acido linoleico che si trova con 42g che a me sembra ottimo. Che dici?