Commenti alle SCHEDE dei GINNASTI

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ci rinuncio.... e dire che alla gf ci ho creduto anche io....


tanti ma, tanti se, tanti bla bla... ho provato a dire la mia, ho provato a capire, il risultato sono stati:

è andato a comprarsi una panasonic da 10 mp

sono 3 pagine che ripeti la stessa cosa

le foto non servono

vabè, grazie lo stesso per l'impegno, vi saluto

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ORA BASTA!!!!!

IO SONO CONTRO GLI ESTREMISTI: SPESSO ME LA SONO PRESA CON I GINNASTI PIU' ORTODOSSI, MA ALLO STESSO MODO NON REGGO GLI ESTREMISMI ALL'OPPOSTO: Baciamolemani e Gedeone, AVETE ESPOSTO PER QUATTRO PAGINE LE VOSTRE TESI; NOI NON VOGLIAMO CONVINCERE NESSUNO, NESSUNO DEVE CONVINCERCI DEL CONTRARIO.

LE FOTO CON PROBLEMI DI PIXEL NE HO VISTE UN PO' IN TUTTE LE SEZIONI, E NESSUNO HA RIPRESO GLI UTENTI PER LA LORO COLPA DI NON AVER FATTO FOTO PROFESSIONALI.

COSI' COME HO LETTO ANCHE IN ALTRE SEZIONI GENTE CHE SI E' SBAGLIATA A VALUTARE I ISULTATI PER TROPPO ENTUSIAMO.

VEDIAMO DI FINIRLA!
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Quoto Elvix!
Io non voglio assolutamente convincere.
Ho espresso la mia opinione (che DEVE essere rispettata)e ho anche espresso un mio giudizio (che è LECITO che sia contestato).
I miei risultati li tengo per ME! Li divulgo E basta. Non più di tanto. Mi sto anche sforzando di documentarli...
Sono contentissimo e ci credo.
Continuo il programma e quanto sto facendo.
Non sono un Xxxxxx né un Santommasista.
Sono stato un grade studioso e docente di filosofia. E mi permetto di poter conoscere sufficientemente bene le persone quando esprimono un qualcosa. Sempre con tutto il rispetto socialmente dovuto.
Elvix, secondo me, ha fatto un lavoro apprezzabile (swing...); tutti possono contestare - ci mancherebbe - ma è sano dibattere ed interloquire.
Fa parte della relazione fra essere viventi e civili.
Non bisogna pretendere, tuttavia, di assurgere a dogma ciò che si documenta con foto (sempre opinabili) o con asserzioni.
Sono tutti punti di vista.
Anche gli studi, ancorchè condotti con la necessaria rigorosità, possono essere contestati.
E sono studi.
Figuriamoci il resto.
Cosa voglio dire: la discussione (perchè il forum è un angolo piacevole di discussione) deve sì essere animata e moderata, ma deve essere sempre ricondotta nell'ambito dello scambio di relazioni, di opinioni rispettabili.
Ed anche di spunti, più o meno empirici, per coadiuvare la risoluzione di un problema: quello della calvizie.
Problema TRA VIRGOLETTE.

Andiamo avanti!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
vedi ozzupa, nessuno mette in dubbio la tua buona fede. nessuno ti ha dato del Xxxxxx.

se sono qui, su ieson, è per cercare una soluzione ad un problema (sempre se vogliamo chiamarlo tale). e tra le possibili soluzioni, ho letto con molto interesse gli argomenti sulla gf.

come per gli utilizzatori di fina, minox e sostanze naturali ci sono qui migliaia di foto del prima e dopo convincenti (vedi innanzitutto post del mitico sgrazied), sulla gf c'è IL NULLA PIù assoluto.

solo tante parole, parole parole... ora vedi, è un anno che sono qui, ma sono riuscito a farmi un'idea della strada da intraprendere e continuerò a seguirla. Ma anche voi, se volete andare avanti, dovete arricchire la sezione con RISCONTRI, questo vale per chi fa la gf, e per chi non la pratica. Il motivo è semplice: tutti coloro i quali siano dotati di cervello, penso che potrebbero trarre giovamento da una terapia SENZA FARMACI, ma che dia dei risultati. Mi sbaglio?

tu che ad ogni post rispondi che sei un docente super acculturato non dovresti aver problemi a capire il mio pensiero.

Ma fino a quando sentirò solo cialtronerie senza nessun riscontro, per me, come tanti altri qui dentro, la gf rimarrà solo una GRANDE ILLUSIONE.

volete smentirmi? (e mi auguro davvero un giorno di trovare un post che mi SMENTISCA), allora FATELO!
ma con i mezzi giusti, le parole le porta via il vento...


cordialità professore
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Buongiorno a tutti.
Avevo detto ad Elvix che mi sarei assentato per un periodo di circa tre settimane per i molti impegni (soprattutto la scuola), con la promessa di pubblicare altre foto questo fine settimana.

Il problema è che ieri sono stato ricoverato all'ospedale e operato di appendicite con una certa urgenza, ma ora va finalmente meglio.
Purtroppo le foto slittano quindi, e anche i miei impegni.
L'unica nota positiva è che, standomene qui sdraiato senza aver molto da fare, posso stare un po' su Ieson.

Saluti a tutti.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Kenji,
non so perché ma da quest'anno in poi il 27 novembre, non fisserò più nessun impegno importante sulla mia agenda[X][X]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Germano Mosconi, io e molti altri utenti siamo ancora in attesa delle tue testimonianze fotografiche.

Per quanto riguarda me, da qualche giorno sono tornato a casa. Tempo di riprendermi e faccio anche io un paio di foto (anche se dopo 5 gg di thé e minestrine, anestesie, farmaci e altro, non vorrei postare capelli molto più fiacchi di quello che sono stati fino ad ora).
 
7 Gennaio 2005
25
0
15
Ciao a tutti,

mi sono connesso ora al sito dopo molti mesi, e mi dispiace non essere stato presente al II GF Day.
Devo dire che non avrei aggiunto molto a quanto scritto nella mia scheda del I Gf Day. Ho inserito la ginnastica facciale tipo Hagerty (del quale ho acquistato il cd) in un mio programma giornaliero di esercizi per la postura (ora Mezieres e back school e meditazione yoga sahaja).
Mantengo la situazione postata nelle foto, rispetto alla quale non c'è praticamente arretramento della linea frontale.

Un caloroso abbraccio a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in una via per combattere la calvizie che coinvolge l'intera persona, corpo e anima, che si basa su di uno sforzo personale per prendersi cura di se stessi, evitando i rischi di farmaci la cui azione a volte non si conosce ancora bene (ed è comunque soggetta alla variabilità soggettiva).

P.S.
Se volete posto una (nuova) scheda.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bentornato prince.
Fa piacere risentirti qui, e sapere che sta procedendo tutto bene.

Sì, visto che il topic vecchio l'abbiamo fatto 'cadere', sarebbe bene creare una nuova scheda, oppure riportare quella vecchia e aggiungere solo i cambiamenti -seppur minimi- avvenuti da quella prima scheda a oggi. L'importante è che dalla scheda si possa comprendere l'evoluzione della tua calvizie, della tua cura e delle tue tecniche.

Ciao.
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
Ciao a tutti, belli e brutti....

è da un pò che non passavo da queste parti, e sono stupefatto da quanto la discussione sia progredita. Mi sembrano passati millenni da quando ragionavo con pochi amici sulle Sgaleate da Haggerty e il librettino di Serri Pili.

Sfortunatamente, nonostante sia stato uno dei soci anziani di questo movimento, non ho avuto modo di seguirlo come meritava, e un pò me ne pento, dedicandomi ogni tanto a qualche sgaleata e godendomi la mia testona rasata.

Ultimamente è successa però una cosa curiosa: soffrendo perennemente di contrattura alla schiena, mi son dedicato con più intensità a yoga, nuoto e soprattutto stretching.

Non so se le cose sono legate, ma da quando faccio un certo tipo di stretching (cioè irrigidire il muscolo che sto allungando e poi rilansciandolo), lo stretching è più efficace (ma si scrive con la i o no?). la schiena è più rilassata.. e i capelli hanno il famoso effetto scossa di cui si parlava anni fa

Voi, miei cari sgaleatori, come siete messi a contratture di schiena? non ci sarà mica un collegamento tra questo e la caduta di capelli? Io persi i capelli 15 anni fa sopratutto per una botta di stress lavorativo intensa....

Se caso mai qualcuno avesse già postata questa discussione, .. pardon.. e buone sgaleate!

Un saluto a Elvix, che si batte senza sosta per la causa da tempo immemore

ma qualcuno ha postato le famose foto prima e dopo? Ci sono dei successi oggettivi?

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bentornato Asknder!

Foto del prima e dopo ce ne sono, divise perlopiù tra mantenimenti e miglioramenti lievi. Diciamo che rimaniamo sul mantenimento, e che siamo giunti alla conclusione che la gf da sola non è risolutiva, ma può essere un ottimo supporto ad altre cure, di qualsiasi genere.

Riguardo la schiena, in questo periodo non vado benissimo, il tempo è scarso, e in settimana diventa un lusso riuscire a concedersi 5-6 ore di sonno a notte, svegliandomi la mattina a pezzi.
I capelli purtroppo appaiono mooolto diversi -peggiori- delle foto pubblicate questo ottobre, ma in generale il peggioramento l'ho avvertito prima di riprendere con la mia vita frenetica, per la precisione subito dopo l'appendicectomia.

Comunque tra il non poter dormire molto, la scarsità di tempo per l'esercizio fisico, i litri di caffé, i pasti sregolati e qualche sigarettina che mi concedo per darmi forza, anche i capelli ne risentono (anche se, coi miei orari attuali, è l'ultimo dei miei problemi). Ovviamente puoi immaginare come stia la mia schiena la sera, e il tempo per farla riposare è sempre troppo poco. Basta stirarmi un attimino che la si sente scrocchiare in maniera sinistra (per fortuna inizia un periodo di pausa di una settimana).

Quando quest'estate andavo benissimo, l'attività fisica era costante e il riposo anche.

Comunque mi concedo sempre il beneficio della gf, anche se solo tra sgaleate diffuse nell'arco della giornata (per quanto svolta in maniera blanda, la gf rimane sempre un impegno, e io non voglio assolutamente stressarmi più del necessario).