Come si supera una delusione d'amore...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
...in una storia in cui non ero più innamorato, e l'altra parte si faceva in quattro per me.
In una storia in cui ero insoddisfatto e sentivo il bisogno di provare nuove esperienze e soprattutto nuove emozioni.
In una storia in cui l'abitudine e la rabbia la facevano da padrone?
In una storia in cui desideravo da morire che finisse?

....
ed ora sono due settimane che non dormo non mangio, e qualunque cosa faccio continuo a pensare a lei, agli sbagli che ho fatto, e la paura di non riuscire a creare una complicità cosi profonda, ai rimorsi di non ver fatto abbastanza.

Continuo a pensare ai ricordi belli,e non riesco a ricordare i ricordi brutti, cioè la mia insoddisfazione, il mio sentirmi continuamente attaccato e mai compreso..

Come faccio a superare questo e mettermi tutto da parte, è possibile che io abbia capito solo ora di quanto fosse importante questa ragazza?

Cioè io prima stavo davvero al limite, non ce la facevo più, e forse ora è soltanto la pessima sensazione di non poter controllare il gioco a stare cosi?
sono cosi cattivo? cosi egoista?

Come faccio a non sperare di tornare con lei e capire che era giusto cosi perchè era quello che volevo e che ho desiderato?

Come faccio a non chiamarla piu?

E proprio io orgoglioso, che non la cercava mai, che non subiva mai umiliazioni, ora son due settimane che la chiamo e subisco umiliazioni su umiliazioni, e soffro giorno e notte, per lei che non volevo.

E se penso che se non torneremo insieme, cosa probabilissima, lei possa mettersi con qualcun altro, e soprattutto andare a letto con qualcun altro, e rovinare quel mondo cosi intimo che si era creato tra me e lei per ricostruitlo con un altro divento matto.

Ragazzi so che il problema è dentro di me, ma non pensavo di poter arrivare a simili livelli, io che son sempre stato uno molto freddo, cinico, calcolatore e che riusciva sempre a mettere a freno le emozioni.

Boh so solo che sto male da cani, e so anche che la cosa piu gisuta è mettermi alle spalle tutto e ricominciare da capo come volevo fare quando stavo con lei, perchè lei era possessiva, non mi lasciava spazi dovevo giustificarle tutto, mi controllava tutto d io volevo scappare.

ed in questi giorni ho rimpianto quella sua brutta possessività..

Dove sta la via d'uscita?

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
...in una storia in cui non ero più innamorato, e l'altra parte si faceva in quattro per me.
In una storia in cui ero insoddisfatto e sentivo il bisogno di provare nuove esperienze e soprattutto nuove emozioni.
In una storia in cui l'abitudine e la rabbia la facevano da padrone?
In una storia in cui desideravo da morire che finisse?

....
ed ora sono due settimane che non dormo non mangio, e qualunque cosa faccio continuo a pensare a lei, agli sbagli che ho fatto, e la paura di non riuscire a creare una complicità cosi profonda, ai rimorsi di non ver fatto abbastanza.

Continuo a pensare ai ricordi belli,e non riesco a ricordare i ricordi brutti, cioè la mia insoddisfazione, il mio sentirmi continuamente attaccato e mai compreso..

Come faccio a superare questo e mettermi tutto da parte, è possibile che io abbia capito solo ora di quanto fosse importante questa ragazza?

Cioè io prima stavo davvero al limite, non ce la facevo più, e forse ora è soltanto la pessima sensazione di non poter controllare il gioco a stare cosi?
sono cosi cattivo? cosi egoista?

Come faccio a non sperare di tornare con lei e capire che era giusto cosi perchè era quello che volevo e che ho desiderato?

Come faccio a non chiamarla piu?

E proprio io orgoglioso, che non la cercava mai, che non subiva mai umiliazioni, ora son due settimane che la chiamo e subisco umiliazioni su umiliazioni, e soffro giorno e notte, per lei che non volevo.

E se penso che se non torneremo insieme, cosa probabilissima, lei possa mettersi con qualcun altro, e soprattutto andare a letto con qualcun altro, e rovinare quel mondo cosi intimo che si era creato tra me e lei per ricostruitlo con un altro divento matto.

Ragazzi so che il problema è dentro di me, ma non pensavo di poter arrivare a simili livelli, io che son sempre stato uno molto freddo, cinico, calcolatore e che riusciva sempre a mettere a freno le emozioni.

Boh so solo che sto male da cani, e so anche che la cosa piu gisuta è mettermi alle spalle tutto e ricominciare da capo come volevo fare quando stavo con lei, perchè lei era possessiva, non mi lasciava spazi dovevo giustificarle tutto, mi controllava tutto d io volevo scappare.

ed in questi giorni ho rimpianto quella sua brutta possessività..

Dove sta la via d'uscita?

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
...in una storia in cui non ero più innamorato, e l'altra parte si faceva in quattro per me.
In una storia in cui ero insoddisfatto e sentivo il bisogno di provare nuove esperienze e soprattutto nuove emozioni.
In una storia in cui l'abitudine e la rabbia la facevano da padrone?
In una storia in cui desideravo da morire che finisse?

....
ed ora sono due settimane che non dormo non mangio, e qualunque cosa faccio continuo a pensare a lei, agli sbagli che ho fatto, e la paura di non riuscire a creare una complicità cosi profonda, ai rimorsi di non ver fatto abbastanza.

Continuo a pensare ai ricordi belli,e non riesco a ricordare i ricordi brutti, cioè la mia insoddisfazione, il mio sentirmi continuamente attaccato e mai compreso..

Come faccio a superare questo e mettermi tutto da parte, è possibile che io abbia capito solo ora di quanto fosse importante questa ragazza?

Cioè io prima stavo davvero al limite, non ce la facevo più, e forse ora è soltanto la pessima sensazione di non poter controllare il gioco a stare cosi?
sono cosi cattivo? cosi egoista?

Come faccio a non sperare di tornare con lei e capire che era giusto cosi perchè era quello che volevo e che ho desiderato?

Come faccio a non chiamarla piu?

E proprio io orgoglioso, che non la cercava mai, che non subiva mai umiliazioni, ora son due settimane che la chiamo e subisco umiliazioni su umiliazioni, e soffro giorno e notte, per lei che non volevo.

E se penso che se non torneremo insieme, cosa probabilissima, lei possa mettersi con qualcun altro, e soprattutto andare a letto con qualcun altro, e rovinare quel mondo cosi intimo che si era creato tra me e lei per ricostruitlo con un altro divento matto.

Ragazzi so che il problema è dentro di me, ma non pensavo di poter arrivare a simili livelli, io che son sempre stato uno molto freddo, cinico, calcolatore e che riusciva sempre a mettere a freno le emozioni.

Boh so solo che sto male da cani, e so anche che la cosa piu gisuta è mettermi alle spalle tutto e ricominciare da capo come volevo fare quando stavo con lei, perchè lei era possessiva, non mi lasciava spazi dovevo giustificarle tutto, mi controllava tutto d io volevo scappare.

ed in questi giorni ho rimpianto quella sua brutta possessività..

Dove sta la via d'uscita?

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
le delusioni del genere sono come cicatrici, dopo un pò non ti ricordi di averle ma ogni tanto ci fai caso e ti riportano al dolore del momento in cui si sono create e purtroppo te le porti addosso per sempre...
Per star meglio purtroppo di solito c'è solo un rimedio...cominciare ad uscire con un'altra.
Ovvio che se vuoi lei così fortemente non riuscirai a farlo subito ma provaci il prima possibile.
Questo se sei sicuro di non avere più possibilità ovviamente.
In bocca al lupo in ogni caso
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da brianmay



Dove sta la via d'uscita?




La via d'uscita sta in te e in nessun altro.
Ricordalo.
E ricorda che se una donna dice basta è basta.
Non c'è una regola....ma c'è un mondo pieno di donne..!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ma io so anche che non volevo pu stare con lei, mentre lei era innamorata, ma davvero non ne potevo piu...e invece ora mi manca troppo..
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da evolux
E ricorda che se una donna dice basta è basta...!


ma per la mia esperienza non è sempre così, spesso un no significa nì..e poi bisogna saperci fare..[8D]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
I leoni non mollano mai...niente è perduto, lotta, incassa i colpi, ma se ci tieni non mollare mai!!
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
E' strano ed impossibile da capire, appare che hai fatto tanto e di tutto per lasciarla e quando l'hai messa in disparte..vuoi riprendere la tua ex-ragazza, giusto?
Probabilmente non è era tanto il fatto di non volerla ma forse l' aver perso quel coinvolgimento che è alla base dell'amore, o forse sbaglio?
Continuo a non capire perchè un rifiuto cosi' netto poi lo fai diventare un desiderio tanto irrinunciabile. Mah!
Un annetto fà, mi trovavo in una situazione simile alla tua, mi ero accorto che una storia era meglio finirla e l'ho finita, ma non ho mai avuto un ripensamento.
Prova a vederla...(non a telefonarla).
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Die, caro, se puoi fai un riassunto dell'opera, please!!![;)]

Brian, non ci sono regole per i sentimenti;ma prima di cercare un approccio con la ragazza. Cerca di capire perché non la sopportavi prima ed ora sembra che l'aria stia a mancare se lei non torna con te. È l'affetto che ti spinge o pure e semplice mancanza di essere adorato. Si tratta di affetto o dipendenza affettiva. Qdo arrivi ad una conclusione, cerca di capire la via da prendere. Come hanno detto prima, la risposta è in te.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ok, so che la risposta è in me.

Sono tre settimane che cerco risposte ma non le trovo.

Non riesco a capire se sia il semplice fatto di non avere piu una cosa che vedevo tutti i giorni, o che invece io abbia capito solo dopo che l ho persa di essere innamorato.

Secondo voi è una cosa plausibile capirlo solo dopo?

non lo so, io ho paura che sia solo l'orgoglio ed il desiderio di avere una cosa che ora non posso più avere,
però non pensavo potesse arrivare a simili livelli.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Susina per quanto riguarda il fatto di riprendermela:

Non sono sicuro se poi rimettendomi insieme io ritorni da capo a dodici e quindi a rovinare un altra volta tutto.

E tralaltro i giorni subito dopo in cui ci siamo lasciati, io ho fatto di tutto per farla tornare, ho provato a parlarle, ho provato a chiamarla, sorprese regali, promesse...niente.

E' troppo delusa e vuole ricominciare da capo, non ne vuole piu sapere, e lei era innamoratissima di me, l ho fatta stufare col tempo.

Dice di non volermi neanche piu vedere o sentire, però appena io non mi faccio sentire lei trova scuse per chiamarmi...e questo magari l ho interpretato come un segnale positivo.

L'unica cosa da fare ora, sia se io voglio tornarci insieme sia che io non voglio tornarci insieme è lasciare correre un po'il tempo e vedere anche come vanno le cose, anche perchè se lei vede che sto tutti i giorni a chiamarla si allontana sempre di più, devo lasciarla riflettere, magari anche avere le sue esperienze, cosa che mi logora purtroppo ma è cosi.

Boh non vedo una soluzione, solo il tempo...
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
certo che è plausibile, non a casa esiste il detto spesso si apprezzano le cose che si avevano solo quando vengono perse
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
E' strano ed impossibile da capire, appare che hai fatto tanto e di tutto per lasciarla e quando l'hai messa in disparte..vuoi riprendere la tua ex-ragazza, giusto?
Probabilmente non è era tanto il fatto di non volerla ma forse l' aver perso quel coinvolgimento che è alla base dell'amore, o forse sbaglio?
Continuo a non capire perchè un rifiuto cosi' netto poi lo fai diventare un desiderio tanto irrinunciabile. Mah!
Un annetto fà, mi trovavo in una situazione simile alla tua, mi ero accorto che una storia era meglio finirla e l'ho finita, ma non ho mai avuto un ripensamento.
Prova a vederla...(non a telefonarla).



E' la stessa cosa che mi chiedo io....ma non posso controllare le mie emozioni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
certo che è plausibile, non a casa esiste il detto spesso si apprezzano le cose che si avevano solo quando vengono perse


ho capito klimt ma io davvero non ne potevo più cioè ormai desideravo altro, volevo provare nuove esperienze, divertirmi senza rendere conto a nessuno...

ed ora per strada non mi volto neanche a guardarla una ragazza...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
I leoni non mollano mai...niente è perduto, lotta, incassa i colpi, ma se ci tieni non mollare mai!!



eh ho capito ma anche se è quello che io voglio, ora devo solo aspettare, per tre settimane ho fatto di tutto ed ho ottenuto solo rifiuti...
più ci provo e più è peggio, devo lasciarle del tempo anche a lei...per stare serena, provare altre esperienze e magari ricordarsi che nonostante tutto quello che è successo lei vuole ancora me.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Brian, ti ho dato questo suggerimento perchè, purtroppo, il tempo è contro di te..
Mi spiego: ovviamente lei ci terrà ancora a te (dato che prima era innamoratissima non può da un giorno all'altro cessare tutto), però più il tempo passerà e più il tuo ricordo ovviamente si sbiadirà..anche a me è capitata una cosa del genere, è per questo che ti consiglio: batti il ferro quando è ancora caldo. Ovviamente questa è la mia opinione!
In bocca al lupo![;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brianmay,
secondo me devi prima fare chiarezza in te stesso...
Chiederti perché quella storia era diventata una prigione e soprattutto perché non hai cercato di salvarla prima di abbandonarla al suo destino... Magari bastava chiarire gli aspetti che non andavano per farla rifiorire. Dovresti anche chiederti il perché del suo atteggiamento. Se ti chiedeva continue rassicurazioni evidentemente non gliene davi a sufficienza alimentando la sua insicurezza e di conseguenza la sua possessivitá. Un serpente che si morde la coda.
Purtroppo essere sicuri che qualcuno ci ama porta anche a sottovalutare le esigenze dell'altro, perché tanto ci amerá lo stesso. Invece no, un rapporto va costruito tutti i giorni e da entrambe le parti. Se il disequilibrio é troppo forte la storia prima o poi finisce. E capisco la tua ragazza che evidentemente non ha piú voglia di chiedere sempre, vorrebbe avere anche spontaneamente dalla persona che ama... Ma evidentemente nel corso del tempo é stata delusa troppe volte e sono d'accordo con evolux, una donna magari ci mette piú tempo a decidere, ma quando dice basta é basta, soprattutto se questa situazione si é trascinata per troppo tempo.
Credo che sia anche normale dopo aver avuto una persona cosí vicina e che sentivi comunque sempre presente (anche al negativo se vuoi, ma era una presenza forte), ora ti senti maledettamente abbandonato. Piú forte la presenza prima, piú forte il senso di abbandono dopo.
Per uscirne, mah... Direi che i tentativi per recuperare li hai fatti, ma per il bene di entrambi cerca di capire se davvero il tuo é amore o é possessivitá, altrimenti rischi di fare ancora del male a entrambi.
Analizza il tuo rapporto con lei e i motivi che ti hanno spinto a lasciarla, probabilmente gli stessi motivi ti spingerebbero a lasciarla di nuovo. Solo a mente fredda si risolvono questi quesiti, con il senno di poi che fa vedere le cose un po' piú chiaramente.
Anche io mi sono disperata per mesi per una storia finita, ma con il senno di poi appunto mi sono resa conto che non saremmo mai andati d'accordo comunque.... Le basi per un rapporto devono essere solide e secondo me é fondamentale poter essere se stessi in tutto e per tutto, perché le maschere si portano per poco tempo e costringersi a essere come non si é in realtá porta sempre a conflitti interiori che poi sfociano in rabbia soppressa che si sfoga sull'altro, anche se in realtá la colpa di non essere noi stessi é sempre e solo nostra.
Prenditi del tempo per te stesso ora, chiediti cosa vuoi da un rapporto e da una ragazza, vedrai che sará piú facile trovarlo.
Intanto ti abbraccio...