Sto guardando le foto della ragazza per la quale ho una cotta dai tempi del liceo. E' più bella di ogni velina. A quei tempi di capelli ne avevo molti, li portavo anche un po' lunghi.. E lei era sempre davanti ai miei occhi, fatta di una bellezza semplice come le cose che si conoscono da bimbi.
Ho avuto il mio momento, avrei potuto stare con lei, l'avrebbe voluto. Io però sono passato avanti, ho rinunciato, per mille ragioni o per nessuna, e non ho fatto nulla. Se allora fossi stato calvo non sarebbe cambiato niente.
Adesso se ne starà non so dove con qualche cerebroleso che dalla faccia sembra un uomo migliore di me, ma il punto è che non si tratta di avere o meno i capelli, il problema non è la calvizie; il problema è che quando si desidera qualcosa bisogna alzare il c**o dalla poltrona dell'indecisione e prendersela. Bisogna afferrare quel qualcosa senza paure e senza ossessioni. Non è detto che quello che troverai poi ti piaccia, non è detto che sia facile.. Ma se desideri veramente, non c'è nessuno che tu non possa sfiorare. Che sia velina, una ragazza qualsiasi, o la donna della tua vita.