Mh niente quindi soluzione non c'è neAssuefazione,il corpo si abitua e si adatta alla sostanza
E chi lo sa,di certo se sospendi per un lungo periodo, rischi di tornare ad un punto di non ritorno
Mh niente quindi soluzione non c'è neAssuefazione,il corpo si abitua e si adatta alla sostanza
E chi lo sa,di certo se sospendi per un lungo periodo, rischi di tornare ad un punto di non ritorno
Guarda parli con la persona sbagliata io sono pronto a staccarmi i testicoli a morsi se mi levo questo fardello dal cervelloSì. Ti cali 5 Avodart al giorno e azzeri il DHT sullo scalpo. Ti va?![]()
Dovresti rivedere le tue priorità però, i capelli non definiscono chi sei.Guarda parli con la persona sbagliata io sono pronto a staccarmi i testicoli a morsi se mi levo questo fardello dal cervello![]()
Qualcosa sopra della sanità mentale? Non credo esistaDovresti rivedere le tue priorità però.
Per esperienza diretta posso dirti che il non corretto funzionamento dell'apparato quando serve ti devasta la psiche molto più dei capelli che cadono. Quindi sì, dici così perché ancora non ti è capitato. xDQualcosa sopra della sanità mentale? Non credo esista
Si sicuramente v tu hai passato di peggio , il problema della mia situazione ( è qui chiudo sennò zozzo troppo il thread andando off topici) e che sono in quella situazione in cui non "puoi" curarti ma hai paura di peggiorare cosa che crea un ansia assurda che mi distrugge mentalmente, non avere i controllo di qualcosa che succede nel mio corpo mi devastaPer esperienza diretta posso dirti che il non corretto funzionamento dell'apparato quando serve ti devasta la psiche molto più dei capelli che cadono. Quindi sì, dici così perché ancora non ti è capitato. xD
In molti c'è la convinzione che senza i capelli non si possa mai verificare il corretto funzionamento dell'apparato, se non da soli.Per esperienza diretta posso dirti che il non corretto funzionamento dell'apparato quando serve ti devasta la psiche molto più dei capelli che cadono. Quindi sì, dici così perché ancora non ti è capitato. xD
Se parto dal noorwood due che sono ora sarei felice, ma se magicamente da noorwood 0 mi iniziano a crescere ancora capelli sicuramente mi allarmereiSe nel tuo corpo succedesse qualcosa che i capelli li fa ricrescere senza il tuo controllo, non saresti affatto distrutto mentalmente.
Ah certo su questo non ci sono dubbiEra solo per dire che in sostanza hai paura di perdere i capelli.
quindi, di conseguenza cosa bisognerebbe fare una volta raggiunta la massima efficacia del farmaco anti-dht?Tutta una costellazione di geni concoccorono alla calvizie. I processi attivati dal DHT magari vengono bloccati con fina in buona parte, ma con gli anni vi potrebbe essere una fisiologica riduzione dell'espressione wnt, per esempio, che dunque non compensa più l'attività del DHT residuo; e se da "giovani" l'inibizione di fina era sufficiente a restare stabili, da più anziani questa depressione potrebbe portare ad un peggioramento.
Tutto questo per dire che non bisogna per forza guardare solo alla fina o al DHT perché l'organismo invecchia. Come farmaco finasteride non dà assuefazione, funziona sempre allo stesso modo con la stessa efficacia sull'inibizione del DHT (o meglio della reduttasi).
Tenendo presente che l'incidenza di effetti avversi da finasteride aumenta con l'avanzare delle età - lo dicono le statistiche, non io - e che tendenzialmente tutti prima o poi devono ridurre il dosaggio, contemplare il trapianto per sistemare ciò che si è perduto secondo me è l'approccio più sensato.quindi, di conseguenza cosa bisognerebbe fare una volta raggiunta la massima efficacia del farmaco anti-dht?
a me pare le dinamiche alternative siano:
- switch da fina a duta;
- aggiunta minoxidil + altro
- continuare con fina e procedere al trapianto lì dove la situazione è peggiorata dopo i due anni di assunzione.
Anche tra chi utilizzatori del minoxidil insieme alla finasteride, a me pare che il discorso non è che cambi così tanto riguardo il plateau della sola fina.
Non sono assolutamente del mestiere, però mi pare che il minox tende a "camuffare" la situazione per un paio di anni, poi si ritorna indietro.
Mi pare che effettivamente sia così.Tenendo presente che l'incidenza di effetti avversi da finasteride aumenta con l'avanzare delle età - lo dicono le statistiche, non io - e che tendenzialmente tutti prima o poi devono ridurre il dosaggio, contemplare il trapianto per sistemare ciò che si è perduto secondo me è l'approccio più sensato.
In ogni caso non parlo di due anni di assunzione, difficile che dopo due anni si peggiori, ne servono almeno 5-6 se la si assume a dose piena prima di notare qualche magagna che riprende.
Secondo me stai un po' drammatizzando la tua situazione. Un trapianto lo potrai fare quando il peggioramento sarà EVIDENTE, nel senso che hai perso almeno un grado NW, quindi tra qualche anno almeno.Mi pare che effettivamente sia così.
Ma quando le magagne riprendono, qual è la cosa più corretta da fare? È questo il punto.
Una terapia avrà sempre dei limiti, e quindi o si integra (minox, duta, antiandro), o si lascia fare il decorso all'aga finché non si stabilizza per poi fare un trapianto?
È una cosa su cui sto seriamente riflettendo, cioè lasciar fare il decorso all'aga e prenotare un trapianto fra un anno..
In alternativa, anche l'idea di duta si fa più presente. Con fina ho avuto ottimi risultati, ma ormai più settimane passano e più la situazione va a regredire..
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: