cocco + zucca :come vi trovate ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si, ma allora c'è il LOng Life che dovrebbe costare anche meno e che puoi trovare alla farmacia dietro l'angolo (se non lo hanno te lo ordinano).

Ciao

MA - r l i n
 

neverstop

Utente
25 Novembre 2015
17
0
5
Da quanto ho capito l'olio di cocco e i semi di zucca sono alimenti anti dht. Non appena ne ho sentito parlare sul forum, mi è venuto subito il desiderio di provarli in prima persona. Poi però ripensandoci ho avuto un attimo di esitazione. Il mio dubbio è il seguente: da quanto ho capito questi alimenti vengono ingeriti quindi si presume abbiano un effetto anti dht su tutto il corpo e non solo sulla testa. Però sappiamo che il dht sebbene abbia un effetto negativo sui capelli, ha anche una funzione positiva sul corpo umano e che una sua carenza può comportare diversi problemi. Detto questo, volevo chiedervi: siete consapevoli di questi rischi? Li tollerate? Sto trascurando qualcosa io? E' chiaro che se viceversa il latte di cocco lo si usasse solo come lozione per i capelli allora lo userei con leggerezza.
 

giorr

Utente
6 Giugno 2011
36
0
15
Neverstop vediamola in un altro modo....
E se fosse la nostra alimentazione, ricca di carboidrati e zuccheri, farine raffinate, e povera di questi cibi anti dht che da noi nn crescono (ma che possiamo fortunatamente assumere tramite questi integratori) a contribuire a un dannoso innalzamento del dht?

L'aga non è uniformemente distribuita sul nostro pianeta.....gli orientali ne soffrono meno (vedasi comitive di turisti giapponesi che solo in età molto avanzata iniziano a mostrare problemi.....)
Però quegli stessi orientali che si trasferiscono qui da noi e quindi si convertono, almeno parzialmente, alla nostra dieta, iniziano a soffrirne precocemente come noi....
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
hai mai visto i pachistani ? sono tutti capelloni
il mio derma mi dice che noi occidentali siamo i piu' colpiti
in quanto gran parte dei problemi dei capelli è influita dalla nostra alimentazione poco salutare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non sono tutti capelloni, basta vedere qualche immagine di folle pachistane...comunque di certo sono messi mediamente meglio, ma sono anche mediamente più giovani.

L'alimentazione non è così importante per l'aga, la parte non genetica dell'aga vale giusto il 20%, meglio di nulla, ma agire solo su quel 20% non permette recuperi.

Ciao

MA - r l i n
 

giorr

Utente
6 Giugno 2011
36
0
15
quel 20% secondo me è tanto....
coi naturali diciamo che è possibile un mantenimento no? che in molti casi nn gravi è un risultato su cui molti firmerebbero col sangue....

e a mio parere integratori e alimentazione corretta sono parenti, pertanto integrare e correggere la dieta vuol dire fare molto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma i naturali, checché se ne dica, sono attivi, sono cure analoghe a quelle farmacologiche, non sono stili di vita o ambiente.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Ma i naturali, checché se ne dica, sono attivi, sono cure analoghe a quelle farmacologiche, non sono stili di vita o ambiente.

Ciao

MA - r l i n


Quindi marlin dici che uno puo scegliere tra naturali e farmaci/medicine ma il risultato puo essere lo stesso?

Oltre a cocco e zucca (che gia prendo) cosa altro consiglieresti di efficace?
Grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
i naturali lavorano nella direzione del mantenimento e al massimo leggero miglioramento della qualitá

Le cure farmacolgiche possona dare piú risultati in termini di inversione della miniaturizzazione e quindi ricrescita
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ci sono statistiche serie che dicono cosa possono fare i naturali rispetto ai farmaci:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1136

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1140

I farmaci fanno di più, ma non a tutti, anzi a non molti, tuttavia pare siano comunque meglio per il frontale.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie marlin.. ma per quanto riguarda naturali come alimenti invece? tipo semi di zucca e olio di cocco.
Perchè comunque non mi fido moltissimo di prendere la serenoa come nel sametrix.. l'avevo preso per un po e mi è sembrato di aver avuto degli effetti collaterali
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
peccato che nello studio comparativo non abbiano testato anche la duta sontemporaneamente,anche se non autorizzata per l' aga,son sicuro che le avrebbe stracciate entrambe sia la fina che la serenoa.


Marlin ha scritto:
Ci sono statistiche serie che dicono cosa possono fare i naturali rispetto ai farmaci:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1136

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1140

I farmaci fanno di più, ma non a tutti, anzi a non molti, tuttavia pare siano comunque meglio per il frontale.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La serenoa, se è accettabile come anti-dht, lo deve molto al fatto che sia duale come Duta, quindi recupera un po' inibendo anche la 5AR tipo I.

Tuttavia i test sui gemelli omozigoti con fina e con duta non mostrano, a mio avviso, questa grande superiorità di duta su fina.

Ciao

MA - r l i n

 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Quindi leggendo questo studio la serenoa ha una efficacia pari circa la metà di finasteride.
A questo punto è chiaro che per adesso nessun prodotto naturale è efficace almeno quanto la finasteride.
peccato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Cominciamo col dire che la percentuale di peggioramenti è pari con fina e con serenoa, mentre la percentuale di ricrescita con fina è molto ridotta. A sensazione io direi che questa serenoa vale 2/3 di fina, non metà. Però penso anche che non si sia usata la preparazione più potente di serenoa, avrei voluto vedere in azione il Permixon, oppure un mix di naturali almeno con derivati dei semi di zucca. Diciamo che fina non ha ulteriori margini di miglioramento, mentre i naturali ne hanno eccome.

Ciao

MA - r l i n