Clascoterone: nuovo farmaco anti DHT

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
103
18
165
Caserta
Secondo me questo clascoterone sarà un buco nell’acqua vi spiego il perché

Dagli endpoint di fase II l’azienda ha dichiarato un aumento di 539% di hair count in SCALP1 e 168% in SCALP2 rispetto al placebo
Quindi se il placebo facciamo che nella migliore delle ipotesi ha +2 capelli

Calcolo diretto, senza interpretazioni:
  • 168% di 2 = 3,36
  • 539% di 2 = 10,78
Quindi nella migliore delle ipotesi clascoterone darà dai 3-10 capelli/cm2 nella TAHC se usato da solo. Se il placebo ha dato 1 capello allora sarà da 1,68 ai 5,39 capelli/cm2

Questi risultati veramente scarsi spiegano i dati fuorvianti forniti dall’azienda

Bisogna poi considerare che la farmacodinamica del clascoterone non è solo dovuta ad un antagonismo recettoriale dell’AR receptor ma anche ad una debole inibizione dell’enzima alfa-reduttasi quindi copre parzialmente la farmacodinamica della finasteride quindi il ruolo come add-on è veramente scarso.
Io addirittura ho i miei dubbi che venga approvato

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
124
90
165
Aspettiamo la primavera 2026 per verificare ulteriori progressi o meno dopo 12 mesi di utilizzo. Al momento i risultati non sembrano particolarmente straordinari anche se certamente hanno dato un miglioramento. Il punto è l'approvazione o meno del farmaco, che già sarebbe una notizia. Aggiungere un terzo elemento ai due noti già saprebbe di successo.

• Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
781
278
265
21
Roma
Secondo me questo clascoterone sarà un buco nell’acqua vi spiego il perché

Dagli endpoint di fase II l’azienda ha dichiarato un aumento di 539% di hair count in SCALP1 e 168% in SCALP2 rispetto al placebo
Quindi se il placebo facciamo che nella migliore delle ipotesi ha +2 capelli

Calcolo diretto, senza interpretazioni:
  • 168% di 2 = 3,36
  • 539% di 2 = 10,78
Quindi nella migliore delle ipotesi clascoterone darà dai 3-10 capelli/cm2 nella TAHC se usato da solo. Se il placebo ha dato 1 capello allora sarà da 1,68 ai 5,39 capelli/cm2

Questi risultati veramente scarsi spiegano i dati fuorvianti forniti dall’azienda

Bisogna poi considerare che la farmacodinamica del clascoterone non è solo dovuta ad un antagonismo recettoriale dell’AR receptor ma anche ad una debole inibizione dell’enzima alfa-reduttasi quindi copre parzialmente la farmacodinamica della finasteride quindi il ruolo come add-on è veramente scarso.
Io addirittura ho i miei dubbi che venga approvato
Posso chiederti che AI usi? perche ti giuro che ogni volta che scrivo qualcosa su chat gpt che pago 20€ al mese mi cadono quei pochi capelli rimasti dalle risposte completamente senza senso

• Haha
Reazioni: proxy

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
103
18
165
Caserta
Chat
Posso chiederti che AI usi? perche ti giuro che ogni volta che scrivo qualcosa su chat gpt che pago 20€ al mese mi cadono quei pochi capelli rimasti dalle risposte completamente senza senso
Hahahahahah
Chat Gpt
Però devi fare domande molto chiare e specifiche altrimenti sembra un down artificiale haha

• Mi Piace
Reazioni: Miki04