Clascoterone- esperienze e dove reperirlo.

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
81
16
65
Tra gli effetti collaterali più comuni figurano diminuzione della libido, ginecomastia, variazioni di peso e sbalzi d'umore. Esiste un rischio raro ma serio di meningioma associato a dosaggi giornalieri superiori o uguali a 10 mg; pertanto, l'uso per condizioni dermatologiche o tricologiche è limitato a casi in cui altre terapie abbiano fallito, con obbligo di ridurre il dosaggio alla minima efficacia.

Cipro...
Qui mi pare che di sides non ne abbia mai avuto nesso. Anche perché sembra che non vada sistemico. Per il tumore non so. Chiaro che preferirei il clasco che sicuramente è più sicuro altrimenti non lo approvano. Però questo c’è adesso anzi da decine di anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Che rottura di palle clamorosa. La ricetta serve solo a spillare soldi e regalarli ai medici. Sai come fare per una ricetta easy? Forse qualche servizio online
Tu hai un cervello molto Easy 🤣🤣

Tu medico o farmacista dai una Lozione con una molecole off label senza ricetta
Il PZ ha gravi effetti collaterali,lo stesso ti denuncia,che fai??
Cerci un avvocato molto Easy??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Esatto ! Probabilmente ne sa di più il farmacista …. E che anche lui deve provare farci un po di esperienza
In questi casi il medico si interfaccia con una farmacia di fiducia, gestendo con lo stesso la formulazione stessa
Ricordiamoci che il medico è medico,il farmacista preparatore è quello che formula

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Tra gli effetti collaterali più comuni figurano diminuzione della libido, ginecomastia, variazioni di peso e sbalzi d'umore. Esiste un rischio raro ma serio di meningioma associato a dosaggi giornalieri superiori o uguali a 10 mg; pertanto, l'uso per condizioni dermatologiche o tricologiche è limitato a casi in cui altre terapie abbiano fallito, con obbligo di ridurre il dosaggio alla minima efficacia.

Cipro...
È utilizzato topico da almeno 30 anni,se lo utilizza nei dosaggio safe,1%,non crea problemi
Se poi fai una Lozione Easy delle tue alla % che decidi tu,non so😁

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Vedrai che appena approvato inizieranno a prescriverlo a iosa… ovviamente sempre in combinazione a Fina e minox. Pro credo che oggi con una buona lozione con anti androgeni secondo me ci si avvicina alle capacità dei clasco…. Immagino che una volta uscito poi i medici elimineranno tutto off label che si usa oggi. Magari tutto in galenica ma con i principi attivi autorizzati
E chissà il costo,la crema 1% costa 300 400 dollari negli USA

dav

Utente
20 Gennaio 2009
551
154
265
Io ho sempre usato progesterone e 17 alfa. Però si agisce sempre per abbassare il DHT. Mai a colpire i recettori. Quando si era nel pieno della pubertà credo che dht c’era a volontà. Eppure mica cadevano i capelli…. Quindi il problema è il sensore che va distrutto
si ma le lozioni dice marliani nella recente conferenza al sitri devono essere snelle... cmq se mettti progesterone in genere ciproterone è la più potente da associare con minox e un cortisonico.... aggiungere troppo... cioè il 17 e l estrone... non è che la potenzia più di tanto... progestereone è un antidht tipo fina ma più blando e cipro blocca il recettore... il resto è un di più

dav

Utente
20 Gennaio 2009
551
154
265
ma non lo so sto clascoterone o come si chiama... c' è la lozione al minox... poi il caretopic... poi un ' altra lozione ... fosse utilissimo ok,,, ma tanto da 30 anni è sempre lo stesso eh

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
81
16
65
si ma le lozioni dice marliani nella recente conferenza al sitri devono essere snelle... cmq se mettti progesterone in genere ciproterone è la più potente da associare con minox e un cortisonico.... aggiungere troppo... cioè il 17 e l estrone... non è che la potenzia più di tanto... progestereone è un antidht tipo fina ma più blando e cipro blocca il recettore... il resto è un di più
Infatti se non la si prende orale io metterei la fina al posto del progesterone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Ma Marliani parla nell'ottica di un giovane che fa' fatica a curarsi quotidianamente,se aggiungi il costo delle lozioni,ancora meno
Con questo criterio ha provato anche la dura topica scapocchiata
Il motto è meglio poco che nulla

Ma sappiamo bene che purtroppo nella maggior parte dei casi,il poco è inutile

• Mi Piace
Reazioni: dav

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
230
17
165
In questo video al minuto 27.07 Il Dottor Gigli dice che a breve sarà possibile reperire il Clascoterone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,156
9,504
2,015
Galenico è già disponibile,ne abbiamo parlato qui.L'industrile chissà quando

• Mi Piace
Reazioni: pericle