ciccioni/jeans a vita bassa e magliette aderenti

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Non rispondo per criticare castano perchè mi sta simpatico e lo reputo una persona intelligente, ma questo post è proprio offensivo, io penso che le persone grasse abbiano un casino di complessi e se poi uno ha voglia/trova il coraggio di vestirsi in un determinato modo chi siamo noi per giudicarlo?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
scusa, Angela, non farti assolutamente condizionare dalle frasi di certi utenti, ci mancherebbe anche altro che tu dovessi togliere il disturbo. resta.[;)]
ciao. rik
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ognuno ha la libertà di fare quello che vuole nei limiti del rispetto dei diritti delle altre persone, su questo non c'è dubbio. Tuttavia esistono, oltre alle leggi della Costituzione, anche il buon senso delle persone ed il buon gusto di certi comportamenti.
Ogni persona apprezza delle cose e disprezza delle altre, e certamente non devono essere le opinioni degli altri a farci essere restii nell'assumere certi comportamenti, ma credo anche che sia giusto evitare delle cose che possono renerdere ridicole le persone che le fanno.
Cmq, al di là delle nostre varie opinioni, sarebbe interessante sentire, da qualcuno/a non proprio magro/a, cosa prova a vestirsi ostentando delle parti fisiche un pò troppo rotonde.
Vorrei precisare che io non disprezzo (ci mancherebbe) tali persone. Al di là che si tratti di rotondità nate da un'alimentazione poco corretta o da problemi di altra natura, io non trovo gradevole certi comportamenti.
Viceversa anche le ragazze particolarmente belle, che si vestono in maniera estremamente provocante sfociando nel ridicolo, sono di cattivo gusto e anche il loro comportamento è poco adatto verso le altre persone.
Quello che dico resta una mia opinione e chiaramente ognuno è libero di pensarla diversamente.
 

angela1987

Utente
18 Giugno 2006
40
0
15
Il buon senso, o almeno come lo intendo io, mi impone di avere la mia libertà fino a quando un mio compertamento, un mio attegiamento o altro possa offendere il prossimo, chiunque esso sia.
Trovo di cattivo gusto, ad esempio e per riferirmi ad un evento recente, l'ostentazione forzata della nudità e della trasgressione alla manifestazione del Gay Pride di Torino (PER CUI, EVITATI CERTI ATTEGIAMENTI, SAREI E SONO A FAVORE)...questo capisco potrebbe dare fastidio e irritare...mica una maglietta che mette in evidenza un pò di ciccia.

A voi danno fastidio coloro che, pur non avendo i capelli, non se li rasano e ostentano la calvizie????????
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Vorrei dire che, al di là dei vari pensieri e opinioni di tutti, si stanno assumendo toni un pò troppo forti e provocatori, che certamente non giovano a una pacifica conversazione.

Ritornando sull'argomento ripeto la mi domanda, che assolutamente non vuole essere offensiva o quant'altro (dal momento che spesso un'opinione viene concepita come tale): le persone un pò o molto grasse che si vestono con magliette corte e quant'altro perchè lo fanno? Ripeto, non vuole essere una provocazione ma una semplice curiosità.

Grazie
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non ho mai infierito sull'aspetto fisico delle persone. L'ho sempre trovato meschino. Forse dietro un ragazzo che si veste in questo modo c'è un po' di voglia di sopperire ai difetti fisici anche se poi li esalta. Un po' come le ragazze che non avendo magari un viso eccelso puntano sulle maglie scollate.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:però con tutto questo penso che non sia giusto criticare come si veste una persona solo perchè non ha avuto la stessa fortuna

ma cosa c'entra la Fortuna? chi è 'ciccione' come lo intendo io lo è perchè gli piace abbuffarsi e non fare sport. peggio per loro a me non è che me ne frega piu' di tanto. perchè dovrei vergognarmi se ho detto che una persona grassa vestita con capi aderenti è ridicola? forse non è vero? per me si.

lo ripeto per l'ennesima volta, il mio intento non era discriminare chi è in sovrappeso ma solo portare la discussione sulla ridicolagine di certa gente a voler per forza seguire la moda vestendo un abbigliamento non adatto per loro. credo che una ragazza o un ragazzo con qualche kg di troppo starebbero molto meglio con un jeans a vita piu' alta, un pantalone coi tasconi e con una camicia anzicchè una maglietta di nylon taglia 's' rosa o fuxia modelli insaccato. giorni fa al bar tavola calda dove a volte mi fermo a mangiare un boccone c'erano due tipe 'extralarge' sedute di spalle con due jeans che gli si vedeva il sedere (non lo slip, proprio il sedere!). l'ho trovato disgustoso, ma il punto non è tanto che a me facciano dare di stomaco ma che loro stesse non se ne accorgano e che diamine anche l'occhio vuole la sua parte! poi ognuno è libero di andare in giro come cavolo gli pare.....[:D][:D][:D]
calabrese%20in%20vacanza.gif
 

angela1987

Utente
18 Giugno 2006
40
0
15
Perchè sono consapevoli di vivere nella società dell'immagine e inconsapevoli di fare il gioco della stessa! CIOè: non hanno complessi...beate ed un applauso a loro!!
E' valido per mille altre cose....purtroppo!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ecco, quello che dice tempions in effetti potrebbe essere un'idea interessante. CI ho pensato pure io a volte e mi sono sempre dato questa risposta che poi, in effetti, è anche la più ovvia.
Se io fossi grasso e, quindi, poco piacente, non riuscirei a vestirmi con la magliatta corta, la pancia da fuori e così via perchè mi sentirei a disagio. Probabilmente mi chiuderei un pò in me stesso ma non riuscirei a mettere in mostra il mio corpo perchè so già che difficilmente piacerà.
 

angela1987

Utente
18 Giugno 2006
40
0
15
Castano: sei simpatico ma credo che da oggi ignorerò i tuoi discorsi!

1. a me facciano dare di stomaco (a me, invece, il tuo pensiero)

2. anche l'occhio vuole la sua parte (veramente?? meglio che non sia solo l'occhio)

3. l'ho trovato disgustoso (povero!!)
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io curo tanto l'aspetto , ho comprato e compro spesso quando posso jeans firmati specie quando qualche fine settimana lavoro. Rientro aimè tra quelli che voi chiamate fighetti per come appaio , ma credo questo giudizio sia un po' ipocrita e figlio di pregiudizi in quanto l'apparenza non fà la persona.
Per il discorso inerente al post non si può giudicare questa gente anche perchè il peso potrebbe essere dovuto non tanto alla vita sedentaria quanto ad altro...Proprio noi giudichiamo.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Mi spiace se qualcuno/a ha frainteso quanto volevo dire. io non ho nulla contro le persone grasse. quando avevo 17 anni ero obeso e pesavo 97 kg. sono stato con una ragazza 'pienotta' 2 anni fa ed è stata una delle mie relazioni + belle che ho avuto ed ho un carissimo amico parecchio in sovrappeso che è un simpaticone e la cosa assurda è che è stato lui stesso giorni fa a darmi lo spunto di questa discussione commentando due tipe sui 25 anni con due jeans a vita bassa che lasciavano strabordare due fianchi da far paura pure a wanna marchi con su due magliette rosa aderenti all'inverosimile che piu' che due donne parevano degli insaccati.

non intendevo giudicare chi è grasso soprattutto se ha dei problemi e l'ho detto chiaramente. ho solo puntato il dito sull'enorme contrasto che c'è nella società odierna tra la ricerca spasmodica della forma fisica e al contrario l'utilizzo di una moda esasperata che non premia certo chi ha dei kg di troppo. ma è cosi' difficile da capire?

a me fa schifo una donna che se ne va in giro vestita come un'insaccato e non ho problemi da ammetterlo.




Sulla frase che hai segnato in neretto non posso far altro che darti ragione...Non se ne capisce più nulla purtroppo.La verità è che chi ha chili di troppo viene sempre più discriminato.Per fortuna che sono sovrappeso e non obeso...
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
1.INIZIO DEL DISCORSOMi spiace se qualcuno/a ha frainteso quanto volevo dire. io non ho nulla contro le persone grasse. [/b]

2-FINE DEL DISCORSO a me fa schifo una donna che se ne va in giro vestita come un'insaccato e non ho problemi da ammetterlo.



UHmm...'petta che ci penso...eppure qualcosina devo trovarla..uhmm...uhmmm...
pensatore1sw.jpg
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
>c'è in giro della gente letteralmente ridicola per come si portano e per come vestono.
>ne ho visti certi che facevano letteralmente schifo perchè onestamente mi fanno proprio senso quelli che si mettono questa robba magari pagata un sacco di soldi, e che ostentano pancione e fianchi da gabbibbo che ondeggiano come budini.

Ehi, e' la mia descrizione!!!
Sono io, tranne che per i vestiti costosi, non me li posso permettere,vado a fare scorta di abiti di seconda scelta al mercatino dei cinesi. Forse hai scritto il post dopo avermi visto!!! ^_^


>[...]ma la classe si è proprio persa. non dico di mettersi a dieta (e sarebbe il caso)[...]

Ho provato a mettermi a dieta, ho fallito ed ho pure perso una scommessa con alcuni miei amici, con i quali avevo puntato una perdita di 6kg entro 3 mesi. Comunque come dici tu, la mia classe tende a 0.

Non mi resta altro che chiedere scusa a tutti gli amanti del bello che sono costretti a subire la mia immagine raccapricciante e malvestita per le strade milanesi. Per non disgustare piu' nessuno ho ordinato una vaschetta del prosciutto cotto Rovagnati alta 2 metri da utilizzare come abito e come contenitore per i miei spostamenti.


Sa Vedum
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Messaggio inserito da castanochiaro
calabrese%20in%20vacanza.gif


Ma sarà oro vero la crociazza con catenazza che porta il tipo ? Onesta...!!! Gli freghi quella son gia un pò di kili in meno. ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
castano fai dei post molto offensivi..non solo verso chi fa scelte diverse dalla tue ma anche chi è diverso da te e magari si veste come te...ti pongo una domanda...mi spieghi tu come capisci se una persona che veste in modo a te poco gradito (xchè non può permettersi di vestire magliettine aderenti xchè troppo grasso x te)soffre di una obesità o sovrappeso diciamo intenzionale + che endocrino o genetico?cioè dovresti fare il medico...se spari diagnosi solo vedendo qualcuno e sapendo già di cosa soffre...risparmia il forum di queste ca**ate x favore...ho capito solo che cerchi di giudicare, di sapere tutto e 6 veramente ridicolo..abbi almeno un po' di stile nel fare l'esaltato...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E poi scusa che male c'è nel mangiare come i porci?Io quando posso mangio come 1 porco...anche per tutto il giorno se trovo l'ispirazione! C'è a ki piace scopare...a ki piace drogarsi...a ki piace ubriacarsi...a ki piace lavorare(Sn pochi qui in Italia)...a ki piace aprire argomenti idioti e infine a ki piace mangiare!

[:D]Osho 4 president![sp]