Ciao sono nuova!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Maddy
uno speciale benvenuta su ieson da parte mia!
Ho letto con attenzione i tuoi post e devo dire che l'immagine che ne esce è di una persona estremamente matura e consapevole che nella vita bisogna lottare per venir fuori da determinate situazioni e che tutta la felicità della nostra esistenza parte prima di tutto da ciò che rappresentiano NOI per noi stessi!
Come te non ho avuto una vita semplice e spesso mi sono trovata ad affrontare momenti di sconforto ed annullamente durante i quali non esisteva più nulla e nessuno tantomeno IO!
Poi ho capito un giorno, con fatica e altrettanto dolore, che la vita è cmq un bene prezioso e va preservato ed ho lentamente lavorato su me stessa diventando una persona diversa!
Adesso guardandomi allo specchio ciò che vedo riflesso mi soddisfa abbastanza e proseguo su strade nuove che spero di non lasciare!
La vicinanza di una persona è importante e ci aiuta a rialzarci e a credere in noi stessi quando inevitabilmente il buio si ripresenta...ma è fondamentale volersi bene!...-

Per quanto riguarda l'aspetto tricologico del problema credo che la tua condizione di bulimica abbia contribuito ad una caduta dovuta a scompensi alimentari per cui, come ti hanno suggerito già gli altri utenti, è importante per adesso rivolgerti ad un buon dermatologo esperto in tricologia e stabilire con certezza le cause sulle quali intervenire!
Oltre al dott. Gigli potresti rivolgerti al Dott. Andrea Marliani
Dott. Andrea Marliani
Località: Firenze
Indirizzo: Viale Morgani 2/b
Telefono: 055-416016
E-mail: amarlia@tin.it
Sito: www.sitri.it
Visite: Lunedì, mercoledì, venerdì solo su appuntamento
che oltre ad essere dermatologo è anche Endocrinologo per cui è specializzato in problemi di calvizie legati al mondo femminile.

Ovviamente la cosa fondamentale è no abbatterti e proseguire con costanze e determinazione![;)]

Un abbraccio e tienici informati
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Ilaria,

il tuo paragone mi ha fatto venire gli occhi lucidi.... grazie!
Purtroppo è vero, più soffri, più una parte di te diventa più forte e spinge per andare avanti e provare a trovare un minimo di felicità.
Spero un giorno di trovare quel minimo che mi è stato negato finora!
Grazie ancora!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono contenta di far parte di questo forum che è pieno di persone meravigliose... veramente sono senza parole.
Ancora un grazie di cuore a tutte!
Per Cleopatra:
grazie anche a te del tuo bel messaggio. Come te, anche io finalmente guardandomi allo specchio, sono abbastanza soddisfatta e la mia immagine mi dà la carica per comunque cercare di migliorarmi sempre di più!
Grazie anche per i recapiti del Dott. Marliani, pensa che è vicinissimo a dove abitavo a Firenze... se lo sapevo prima!!!!
Ora andrò dal Dott. Gigli, anche se, sinceramente, per me sarebbe più comodo andare a Firenze, comunque si parte!!!!!
Grazie cara!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Maddy, mai ho visto in questo forum, un benvenuto tanto caldo come questo dato a te, penso che te lo meriti!!![;)]
A giudicare dalla tua voglia di aiutare(servire), direi che stai più vicina alle caratteristiche della Vergine positiva che della Bilancia, propriamente detta. Servire è il moto del segno della Vergine, oltre a Io cerco a me stesso tramite quello che analizzo. Sia come sia, fammi sapere!!!
Bello il paragone di Ilaria fra te ed il fiore di Loto.[;)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Carissima,

che dire? Sono onorata e ringrazio ancora te e tutte le altre per questo meraviglioso benvenuto!!!!
SIETE GRANDI TUTTE!!!!!
Mi fate veramente commuovere!!!!
Confermo anche quello che dici sulle caratteristiche della vergine. Se poi aggiugni che sono molto precisa, ordinata, pignola e rompi..... eccomi!!!!

Maddy con gli occhioni lucidi!!!!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Bat ....dì qualcosa anche a me!!! l'astrologia mi affascina tanto....forse perchè non ne so niente.
Dunque il mio quadro astrale dice:

VERGINE ascendente LEONE
Luna e Saturno in Cancro
Marte in Toro
Giove in Acquario
Nettuno in Sagittario
Urano, Plutone e Venere in Bilancia
Mercurio in Leone
Ilaria in palla!!!

........cosa cavolo significa tutta questa roba???

grazie baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il punto più importante è Ilaria in palla!!![:D] Sto ridendo da morire!!!
Parlando sul serio, direi che tu Ilaria nella tua singolarietà sei una miscela di questi dati. Mancano soltanto le case astrologiche e i pianeti retrogradi. Invia per e-mail danistuta@globo.com i tuoi dati:eek:ra, data e posto di nascita che t'invio una sintesi del tuo tema natale.
Il punto principale di un oroscopo è il Sole. Il Sole è la forza motrice che esiste dietro a tutte le attività. È la tua individualità. È la tua essenza, il tuo spirito, le tue abilità individuali. Senza un sole forte, la possibilità di un individuo integrare i suoi talenti e energie (indicati dalle altre posizioni pianetarie)viene ridotta. Se, invece, possiede un sole forte, però gli altri pianeti sono deboli in posizioni, avrà molto coraggio e ispirazione, però l'individuo avrà attrezzi deboli per esternare quello che possiede dentro di sé. Nel tuo caso, il sole`si trova nel terreno segno della Vergine,opposto e complementare di Pesci. Ti metto il profilo della Vergine di Fox:http://www.paolofox.it/zodiaco/zodivergine.htm ( ti consiglio anche a leggere: leone(ASC) e cancro, la tua luna)
L'ascendente rappresenta il il corpo fisico ed il teperamento di una persona di modo generale, come un insieme e presenta la natura delle reazioni della persona davanti alle pressioni, circostanze e confronti del suo ambiente imediato. Il tuo ascendente è leone, e come tale deve avere qualcosa nella tua natura che faccia pensare ad un leone o ad un gattino ( in generale, il fisico è armonioso e si può svolgere disturbi cardiovascolari). È probabile che ti piaccia essere sempre elegante e che abbia qualcosa di regale nel modo di comportarsi. La personalità anche avendo un istinto di dominio dimostra generosità e bontá d'animo.
La luna in un oroscopo mostra la capacitá reccetiva dell'organismo, la fertilità, l'anima, i sentimenti della della personalità, la capacitá di attrarre le persone e come convivere con gli altri, la madre,la vita domestica. Nel tuo caso, la luna sta nell'ambiente ideale: Cancro e presenta un rapporto armonioso col tuo sole in vergine. Cosi essendo, davanti alle vicissitudini, tu puoi cooordinare bene la voglia di individualità assieme ai sentimenti della personalità. Questo è un punto favorevole.
La posizione di Mercurio è un indicatore delle abilità inventive e intelletuali di una persona. Rappresenta la capacità oratoria dell'individuo. Anche se non so in che casa si trova il tuo Mecurio, posso dirti che Mercurio in Leone si manifesta come un elemento di eloquenza brillante.
Venere nell'oroscopo rappresenta il lato terreno e la capacità dell'individuo di prosperare come dove la persona troverà, conserverà ricchezza e le penderà. Rappresenta anche l'attrazione per il sesso opposto ( qdo si analizza la sinastria, un punto a considerare oltre al rapporto luna-sole, è il rapporto Venere-marte della coppia). La tua si trova in ottimo posto, Bilancia (Toro, Bilancia e Pesci sono i posti migliori per Venere). Devi avere molti corteggiatori e apprezzare la bellezza in tutte le sue forme.
Marte in Toro (analizzato di modo isolato) può renderti un po' senza scopi precisi e senza coraggio di affrontare i problemi. Marte, in un oroscopo, rappresenta l'azione, la determinazione, l'ambizione e la sessualità. Marte è positivo in Ariete e Scorpione.
giove indica la natura e lo sviluppo delle capacità mentali più elevati della persona. Giove rapresenta la base, il pricnipio su quale le idee sono formulate. Giove da il dono della profezia;mentre Mercurio scegli le parole giuste per esprimerla. Giove è l'ideologia che guida l'individuo.Rappresenta ancora, l'ottimismo, il senso di giustizia,e la fortuna che accompagna l'individuo. Qdo Giove sta bene localizzato, la persona possiede il potenziale di espandere la sua compreensione del mondo attraverso viaggi o filosofie.Con Giove in Acquario, segno di aria, diviene facile essere favorevolmente aperti verso gli altri, tolleranti verso altre forme di pensiero e di religione e non si ama fare distinzioni sociali.
Ci si interessa verso le discipline esoteriche e altre non propriamente convenzionali, grazie anche all’apertura mentale che si possiede.

Si sa affrontare ogni giorno la vita con disinvoltura e innovazione, grazie alla profonda carica di ottimismo che si possiede.
Saturno è il ponte fra la coscienza materiale ineente agli aspetti comuni della vita e la coscienza piú elevata delle forze invisibili incarnate in Urano, Nettuno e plutone. É attraverso le lezioni di Satturno che l'uomo impara a perfezionare il suo essere. In un oroscopo rappresenta anche che ostacoli la persona deve trasporre per raggiunger l'esito. È il nostro Dharma che ci apporta provazioni e ostacoli perché possiamo conquistare la forza e la saggezza necessarie a affrontare le vicissitudini. saturno è l'autodisciplina che porta alla liberazione della'anima. Si trova forte nei segni di Capricorno e Acquario.
Nel tuo caso abbiamo Satturno in cancro:Con Saturno nel segno del Cancro, si può manifestare la presenza di alcuni conflitti tra sensibilità e ragione che possono portare a periodi non facili, nel corso della propria vita.

La persona si dimostra molto attaccata al passato e all’ambiente familiare. Nel carattere si possono manifestare momenti di introversione.
Urano, in astrologia, rege l'intuizione essendo il pianeta che incarna l'idea del sesto senso. É la forza per il risveglio di una coscienza piú elevata. Rappresenta ancora la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'inconformista,l'umanitarista,il progressista , il hippie, l'inventiva e le riforme.
E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Il suo domicilio è l'Acquario; si trova in esaltazione in Scorpione, in caduta in Toro, e in esilio in Leone.
Con Urano in Bilancia, il carattere è vivace e vi è attrazione per legami eccentrici o sempre nuovi, al di fuori della norma.
Sei dell'idea che una coppia possa amarsi e vivere liberamente, senza necessariamente un vincolo legale.
Vi è soltanto il rischio di trovare un partner troppo indipendente o un'unione che si rinnova di continuo.
I nati di questa generazione svilupperanno nuove leggi e rinnoverannole norme esistenti.

Nettuno è un pianeta di amore personale. Mentre Venere prova piacere in dividere, Nettuno prova gioia in dare.Ha il suo domicilio in Pesci; si trova in esaltazione in Leone, in caduta in Acquario,e in esilio in Vergine. Rappresenta il mondo dei sogni,l'inconscio,l'esoterismo,le droghe,il nostro lato mistico assieme alle nostre capacità medianiche, l'intuizione e la fantasia, il mare e tutte le attività ad esso legate.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale (Nettuno in Sagittario, per esempio coinvolge tutte le persone nate dal 1970 al 1984).In Sagittario, il sognatore Nettuno, presenta uno spirito esplorativo, ottimistico e fiducioso. In genere il padre sta preso ad una delle carateristiche nettuniane come: sta legato al mare, alle droghe, al misticismo, alla religione,ecc.
Ergh...sto stanca!!!
Plutone rappresenta la luce della trascendenza, la rivoluzione, la ruptura di rapporti che impediscono l'uomo di crescere, la solitudine,il redentore, la fine ed il principio.
In Bilancia, si possiedono nuove concezioni di pensiero riguardo al rapporto di coppia, al matrimonio e alla convivenza, così come per la legge e la giustizia.
Tu sei l'insieme di tutto questo!!!
Salutoni!!![xx(]
P.s: sarò bannata del forum per questo off-topic!!![:p]


 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ma Bat sei bravissima, a me piace molto l'astrologia ma faccio ancora fatica a capire tutto! quindi mi studierò bene tutto quella ke hai spiegato così da capire ancora meglio il tema natale ke mi ha inviato tempo fà ricordi?
e cmq. in molte cose mi rivedo!
nn penso proprio ke qualcuno possa lamentarsi....puoi solo arricchirlo il forum così facendo alleggerisci anke i ns. umori![:D][:X]
ciao[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Antonella!!!Peccato che per conto della riforma a casa mia tutti i libri stiano nelle scatole, altrimenti, potrei arricchire i concetti sopra. Cmq, ci sono su internet siti buoni come quello di Fox e molti altri che possono aiutarvi a capire meglio il tema natale. Per capirvi ai 60/70% basta leggere il profilo del vostro sole,ascendente e luna che costituisce la vostra essenza per cosi dire.
Salutoni, Arciere!!![;)]Qualcosa sto alla tua disposizione. Crea un'e-mail in Yahoo o Hotmail che cosi posso scriverti di Globo.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Bat....hai ragionissima!!!!!!!![:I]scusami saranno ormai 1.000.000.000 di volte ke me lo dici, ma credimi nn ho mai tempo, già x me è difficile riuscire a leggere tutte le discussioni qui si ieson, e rispondo così in fretta.....ke se nn fosse ke scrivo velocemente di mio....nn riuscirei a risp.mai a nessun argomento! qui i ragg. mi kiamano in continuazione e devo sempre interrompere i miei discorsi! difatti a volte sembreranno strani x come li espongo, ma nn ho tempo! ci proverò cmq. a farmi questa benedetta posta lì! [;)]interessante il sito di Fox mi dici qual'è! a me lui sembra molto serio e magari c'azzecca!!![ov]
[:X][:X]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ok Bat ti mando la mail.......come mai tanta fonte di sapere sull'argomento??? è un diletto o un'attività

ciao a presto
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
.....beh sai...per la coda di topo e le orecchie di gatto non so...ma in quanto a capelli ne abbiamo da fare pozioni!!!! [;)]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
anzi....siamo a posto anche con le code di topo.....ci pensa Bat con tutti quei criceti!!![:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Quanto mi piacciono le streghe!!!!!!!!!!![:D]
le pozioni, gli intrugli......troppo carine!!!!
nn quelle orribili e cattive però!!!!![B)]
Difatti seguo il telefilm streghe!! chi lo vede di voi?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Bat:
Ke distratta mi sn scordata di cercare il foglietto con il nome di quella pianta! scusami!
Mi sa ke se ne parlerà appena ritorno!
ciao[:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ciao Nanty!!!!
Si vede che è agosto, non c'è nessuno oggi!!!
Cmq il telefilm streghe all'inizio lo vedevo anche io, poi ho smesso, ma è molto carino!
E anche io sono affascinata da loro!!!
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Beh, non mi resta che augarare bun ferragosto a tutte voi...e vi prego almeno per un giorno smettiamo di pensare a sti capelli!![:D]