Ciao sono nuova!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao Maddy, benvenuta!!!
Anche io conosco da poco questo forum ma ti posso assicurare che mi ha aiutato tanto, sia psicologicamente(pensavo di essere l'unica ragazza calva o quasi al mondo) sia praticamente( grazie al forum sono stata indirizzata da un buon dermatologo). Sono sicura che ce la farai, sei forte e so bene cosa significhi uscire dalla bulimia...anche per me una volta la mia unica fissa era la linea, e un po come per i capelli,un modo dove riversare la propria insicurezza!!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie Greida anche a te del benvenuto!
Hai proprio ragione per quanto riguarda l'insicurezza.....
Grazie anche per l'incoraggiamento, stavolta voglio veramente farcela e spero grazie a tutte voi di riuscirci!
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
[:D]Benvenuta Meddy!!!
Come hai potuto constatare siamo un'allegra compagnia di cavalieri che combattono i problemi ai capelli [:D]
Sicuramente qui riuscirai a trovare molte risposte alle tue domande.
Buona giornata.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie anche a te Betta!
Sono molto contenta di avervi trovato e già mi sento meglio!!
Buona giornata anche a te!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ma... secondo me è stata una concomitanza di eventi iniziali, tra cui la bulimia e comunque il fatto che, purtroppo non avendo una vita facile, sono sempre stata negli ultimi 31 anni (!) una persona ansiosa, nervosa e piena di casini.
Se poi aggiungiamo che ho trovato finora dei dottori che con me non hanno capito nulla....
Comunque mi si sta aprendo un nuovo mondo con queste letture!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il punto centrale di ogni cura è avere conoscenza del problema per poter affrontarlo con perseveranza. Resto felice che ti stia informando e che il forum possa esserti utili!!! Innanzitutto posso ad avere la mente sana perché questo possa rifflettersi a livello fisico. A proposito, la bulimia fa parte del passato o la pratichi qdo sei molto ansiosa? Se ti va di sfogarti, siamo qui con piacere a sentirti!!!
Salutoni e forza!!![;)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Batgirl,

grazie per le tue parole.
Devo dire che dopo dieci anni è stata dura ma ce l'ho fatta da sola!
Quando cinque anni fa ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto capire cosa significa essere amate, è iniziata dentro di me la consapevolezza che fino a quando l'amore per te stessa non parte prima di tutto da te, è una lotta inutile.
Ho cominciato pian piano a volermi bene e a non vedermi più come un essere schifoso e insiginificante e stupido (cosa che mio padre mi diceva sempre quando ero piccola....) e quindi ho lasciato perdere tutte le schifezze che ogni giorno ero in grado di ingurgitarmi e dopo altri due annetti ho perso i famosi venti chili che la bulimia mi aveva regalato.
Ora sono finalmente quasi soddisfatta del mio corpo (tanto noi donne troviamo sempre qualcosa che non va) e quando mi specchio posso finalmente sorridere e volermi sempre più bene.
Purtroppo qualcosina mi è rimasto, nel senso che l'unico vizio che ho è la gola!!!! Quindi di fronte ai dolci non dico mai di no.
Rimangono la mia ricompensa quotidiana. Certo non mangio le quantità industriali di prima, ma ogni giorno, dopo il lavoro i miei dolcetti mi rilassano!
Sono molto contenta di quello che ho ottenuto, anche perchè sono figlia unica di una famiglia disastrata, con un padre che, ripeto, fin da piccola mi considerava una nullità e una madre che dopo il parto si è ammalata di sclerosi multipla e quindi è come se non avessi mai conosciuto.
Certo, rompo un po' le palle al mio ragazzo, perchè rispetto a una ragazza normale ho tanto bisogno di affetto, quello delle persone che non ho mai avuto accanto, ma adesso sono molto soddisfatta di me stessa e.... mi mancano ora solo i capelli!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In astrologia si dice che un tema natale molto armonico non sempre ritratta un individuo di esito e felice.Mentre nei tema natali dei grandi leader ci sono sempre aspetti difficili. Nella vita sembra lo stesso. Diventiamo forti e ci perfezoniamo alla misura che affrontiamo situazioni di avversità. Penso che con te sia stato cosí, sei l'anatra brutta sofferente che scopre essere in realtà un bel cignodegno di amore e felicità. Complimenti a te e al bravo ragazzo che hai trovato!!! Sei una donna forte e come tale, anche non conoscendoti a fondo, provo stima verso di te.
Salutoni e ancora una volta: Benvenuta a Ieson!!![;)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cioè mi hai descritto in pieno!!!
Complimenti sia per la tua saggezza (avevo già letto altre tue risposte e anche questa ne è una conferma) e brava veramente perchè hai centrato in pieno come mi sento!!!
Visto che hai parlato di astrologia, ti dico che sono cuspide vergine-bilancia con ascendente sagittario, quindi un gran casino, ma anche tanta forza e tanto amore da dare e ricevere.
Riguardo al mio ragazzo, grazie. E' un uomo diverso dagli altri (figurati che manco gli interessa il sesso più di tanto....) ed è proprio per lui che due anni fa ho lasciato la mia vecchia vita a Firenze per venire da lui a Roma. Non è stata una scelta positiva e felice e mi ha causato non poche sofferenze, ma, come dici tu, niente mi abbatte e se non dovesse andare più, sono pronta a rifare le valigie e andare dove mi porta il cuore!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Maddy, ke dire......ti ammiro!!!la vita purtroppo è 1 grande sfida e bisogna essere di tempra forte! tu sei 1 di queste persone, ke nn si abbatte di fronte alle difficoltà ed è pronta a ricominciare! bisogna purtroppo mettersi sempre in discussione, mai mollare le redini, andare avanti, migliorarsi e cmq. accettare i propri limiti ma nn vedendoli come degli ostacoli, solo con la consapevolezza di quello ke si è! cmq. tantissimi in bocca al lupo, ma credo proprio ke sei sulla strada giusta!!!!
x i capelli nn preoccuparti vedrai ke adesso riuscirai a trovare il rimedio valido x te![X]
benvenuta in questo mondo di capelloni!!!![:D]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie anche a te cara delle belle parole e dell'incoraggiamento.
Spero proprio di vincere anche questa battaglia.
E spero anche di poter, nel mio piccolo, essere in qualche modo d'aiuto a tutte voi!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non esageriamo colle mie virtù, Maddy!!![:I]Non ho ancora il globo di cristallo, ricordatelo!!![:D]
Tornando a te, direi che l'ascendente sagittario
05a.gif
,cmq, ti dona degli aspetti positivi come entusiasmo, ottimismo,indipendenza,ambizione,libertà di azione e movimento oltre all'amore per il viaggio e per l'idealismo. ancora, sull'astrologia, secondo te, visto che sei nata nella cuspide, sei Vergine o Bilancia?(qti gradi) Ti conosci meglio di qualsiasi persona per identificare il tuo sole natale.
Cambiando argomento,la tua storia è abbastanza interessante e penso che sarà bello averti fra di noi. Sei un esempio per chi pensa in mollare davanti a qualsiasi difficoltà. Fai bene in andare dove ti porta il cuore, questo sí è saggezza!!!
Salutoni!!![;)]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Ciao Maddy, ti ho paragonata ad un fiore di loto perchè è uno dei simboli più frequenti nell'iconografia indù e rappresenta l'auto-creazione o l'auto-esistenza, l'aspetto evolutivo degli esseri.
E' un fiore dolce e meraviglioso che nasce in acque torbide e fangose a testimonianza che da brutte esperienze, dalla confusione, dal caos che investe la nostra vita, possiamo emergere più belle e forti che mai.

La determinazione che dimostri nasce forse dalle tue esperienze.....le persone forti che conosco hanno tutte sofferto tanto...

a presto.
Ilaria

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie cara!
Non avrai la sfera di cristallo, però sei forte!
Guarda da qualche a parte a casa dovrei avere la mia carta natale, comunque sono sicura che sono vergine ma non ricordo i gradi.... stasera controllo e ti faccio sapere!
Per quanto riguarda la mia storia ne avrei tante da raccontare e la maggiorparte non sono esperienze positive... però, ti ripeto, se le mie parole possono in qualche modo essere d'aiuto per qualcun'altra, ne sarei felicissima!
Il mio cuore due anni fa ha deciso per Roma e tornassi indietro non lo rifarei, però ogni giorno vivo la mia giornata pensando che, come ho fatto in passato questa scelta, magari domani mi si ripresenta un'altra occasione e vado!