Ciao sono nuova!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ciao a tutte!
Finalmente mi sono decisa a scrivervi dopo l'ennesima delusione in termini di terapia!
Ho quasi 32 anni e da quando ne avevo 17 ho iniziato a perdere i capelli.
E' iniziato in concomitanza di due permanenti e della mia bulimia che mi sono portata dietro 10 anni.
Purtroppo sono stata visitata da dottori che, senza prima capire il motivo, mi hanno riempito di cure diverse che non hanno portato a nulla.
Ho iniziato con Diane + Androcur + Minoxidil, senza ottenerne grandi risultati se non la diminuzione di sebo. Poi, dopo 3 anni, me li hanno fatti interrompere bruscamente con conseguenze traumatiche sia in termini di perdita di capelli che di ciclo (ho avuto le mestruazioni per un mese e mezzo!!!).
Dopo vari dottori a Firenze e, ognuno mi diceva che ero affetta da una cosa diversa, sono andata all'IDI a Roma tre anni fa.
Mi è stato dato Aloxidil + Crinohermal fem + Biomineral. Anche con questi farmaci la situazione era un po' più stabile peccato che l'anno scorso ho avuto un brutto incidente col motorino che mi ha immobilizzato a letto e ho dovuto interrompere di nuovo la cura con le solite conseguenze drammatiche.
L'ultima teoria è che soffro di alopecia androgenetica e i capelli sono ormai fortemente diradati e sempre più fini.
Mi ero decisa a chiedere per un eventuale trapianto, ma mi hanno detto, sempre all'IDI, che la mia situazione non è così glabra da necessitarne.
L'ultima cura che sto provando è Asatex, shampo, fiale e compresse.
Per ora non mi sembra granchè, tranne per il fatto che con tutta questa melatonina, ho tanto sonno!!!!!
Vi scrivo per chiedervi di tutto di più!
Sono una ragazza che, pagando anche a caro prezzo, nel bene e nel male è sempre riuscita ad ottenere quello che voleva.
Sono uscita dalla bulimia dopo dieci anni da sola e finalmente ho accettato il mio corpo.
Non riesco ancora e non ci riuscirò mai ad accettare la mia alopecia che mi causa molti problemi psicologici.
Fortunatamente anche il mio ragazzo è calvo e quindi mi capisce....
Comunque non so come funzioni esattamente, ma vorrei sapere se la terapia che sto facendo è giusta, se posso andare da un dermatologo bravo (all'IDI non mi sembrano granchè), dove posso fare esami più specifici del capello (che nessuno e ripeto nessuno dei dermatologi che ho visto, mi ha mai fatto fare finora, ecc.
Grazie a tutti e scusate ma tendo a scrivere papiri. Mi impegnerò ad essere più breve.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Benvenuta Maddy!!!! beh...qui nn sei proprio sola!!

della cura nn saprei...cmq x iniziare potresti leggerti gli articoli di www.calvizie.net o www.sitri.it ....

hai mai fatto esami del sangue? ferro, ferritina, vit B12....
spesso le carenze portano ad effluvio cronico

inoltre se hai sofferto di bulimia (come ti capisco!) penso tu abbia sofferto anche di periodi di anoressia, o cmq cercavi di stare a dieta.....le variazioni di peso certo nn fanno bene ai capelli!!

Dunque hai mai fatto esami?? carenze, tiroide...hai ovaio policistico?
che tipo di diradamento hai?

Un bacio!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie per il benvenuto!!!
Allora diciamo che nel periodo in cui ho iniziato a perdere i capelli ho sofferto di anemia, ma poi con gli anni i valori sono tornati a posto.
La mia bulimia è stata un po' strana nel senso che comunque non ho mai sofferto di anoressia e non mi sono provocata mai il vomito.
Mangiavo schifezze all'inverosimile e basta. Considera che in dieci anni ho preso 20 chili che poi, una volta terminata la bulimia, ho ributtato giù in 2 anni, causa stress vari.
Negli anni ho fatto sia i dosaggi ormonali, che la tiroide che esami del sangue classici, ma è sempre stato tutto nella norma.
Non ho mai fatto esami dei capelli, che sono molto diradati nella zona centrale e un po' meno nel resto della testa, considera che li ho finissimi e molto grassi.
grazie e scusate l'inesperienza, è la prima volta che scrivo in un forum!

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sei sicura di aver controllato ferritina e vit B12?? i medici nn le fanno controllare spesso (quasi mai!)

i capelli fini possono essere dovuti anche a carenze, nn necessariamente ad androgenetica.

prendi dei farmaci? cmq ti consiglio quelle letture, ti schiariranno molto le idee (anche se rischi poi di avere + confusione...talmente tante cose ci sono!)
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie per le lettura.
Sono già all'opera!
La ferritina è ok, l'altro esame non mi sembra di averlo fatto e al momento prendo solo integratori alimentari.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ciao benvenuta..... se chiedi ,sicuramente qualcuno saprà consigliarti un dermatologo asperto in capelli!
In questo forum ci risponde costantemente (io lo ringrazierei ogni gg e non solo) Dott.Gigli .
Potresti provare da lui,anche perche cosi non ti scervelli ad andare da un derma all'altro sentendo sempre pareri contrastanti...
in bocca al lupo!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Infatti è proprio snervante quando ti riempiono la testa, ognuno con le sue teorie.
Ma il Dott. Gigli com'è contattabile?
E com'è possibile prendere un appuntamento con lui?
Grazie!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Maddy, benvenuta nel forum!!!!!!!![:D]

Pensavo....che sarebbe il caso di controllare come giustamente diceva Giu anke il lato ginecologico xkè 1 ciclo ke si protrae x molto tempo nn è mai 1 sintomo normale, quindi potrebbe essere legato alla caduta e cmq. si arriva subito a pensare al fatto ke 1 ciclo così lungo causa perdita di ferro e quindi di capelli! tu integri con il ferro quando hai il ciclo così?
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Dott. Paolo Gigli Pescia
0572-47047
336-676799
www.drpaologigli.it
p.gigli@italway.it

cmq,e' sempre presente sul forum...

Ragazzi ,io son di cagliari e per trovare un buon derma son dovuto andare a roma...
Voi della penisola siete piu fortunati.....
Anche io ero stuffo di mille teorie e company,almeno andate a colpo sicuro ,cosi sapete quale e' il vostro problema se perdete i capelli!

un po' come alle poste, chiedi un informazione, e ti rispondono sempre una cosa diversa :)
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie ancora per il benvenuto e per i recapiti del Dott. Gigli!!!!
Per quanto riguarda invece il mio discorso ginecologico, ho avuto il ciclo lungo solo quando ho interrotto la terapia con Diane e Androcur tanti anni fa.
Poi l'ho sempre avuto regolare e mai troppo abbondante.
Ovaie e dosaggi ormonali sempre stati a posto!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! ok allora, avevo capito male!
quindi aspetta solo di sapere cosa ti dice Gigli e stai tranquilla! kiama subito così riesci a prenotare prima ke tutti vanno in ferie no?!
facci sapere ! baci
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
OK!
Ora che ci siete voi, so che qualcuno finalmente mi capisce!
Quindi lui è proprio il top dei top?
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
beh direi proprio di si,e' esperto in capelli,guarda il sito!

ricordati che curare i capelli e' molto difficile,altrimenti questo forum non esisterebbe..

in ogni caso senti lui e vedi cosa ti dice

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Il sito è veramente ben fatto e completo, infatti.
Sono molto contenta di avervi incontrato e spero di farvi avere news positive presto!!!!
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
senti,io grazie alle persone che scrivono in questo sito ho scoperto troppo cose che prima non sapevo,e inoltre che mi hanno in parte risolto mille problemi......

e' l'unico forum che conosco dove le persone non si smentiscono mai,e dove ogni gg vieni a conoscenza almeno di una cosa nuova......

pensa che ho tolto la protesi e ora sto bene cosi......

ancora stento a crederci .....e' una grande cosa e ringrazio tutti
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono molto contenta per te!
Spero anche io di riuscire grazie a voi di venire a capo del mio problema!!!!
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
costanza ,determinazione , e fiducia in se stessi.....

Ho capito che la cura dei capelli e' dura quanto la vita......
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!!
A mio modesto parere, la tua caduta di capelli si è avviata per conto della bulimia. Fai un cerca sul forum e troverai degli articoli sulla questione: Anoressia e Bulimia X Caduta di capelli.
Dopo, forse, è peggiorata per conto di terapie sbagliate. Se avevi una caduta da bulimia il minox non dovrebbe essere stato usato, per esempio.
Sia come sia, salutoni!!! E non mollare!!!

X Bissenti:cosa fai nella sezione delle donne?[;)]

X Nanty: Bentornata!!![ov]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie cara Batgirl del benvenuto.
E' un paio di giorni che mi sto studiando tutto il sito/forum.... se solo l'avessi scoperto prima!!!
Vabbè, comunque, come dici tu, sono sempre combattiva e pronta più che mai alla lotta dura!!!