ciao a tutti, consiglio su rigenforte

fattina

Utente
16 Settembre 2015
3
0
5
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce le fiale di rigenforte urto, sto cercando qualcosa da cominciare e mettere nel fratempo trovo un medico valido dove rivolgermi, l'ennesimo dopo tante esperienze senza successo, sono proprio sconfortata anche come certe persone /medici ? speculano sul problema e la disperazione di chi si presenta.
sono una donna di 40 anni ho avuto sempre una chioma piena non lunga, poco sotto le spalle e ora dopo 2 anni mi ritrovo sempre con meno più capelli oltre che più corti sfribrati e bruttissimi.
l'ultimo anno ho fatto diverse cure a base di integratori e vitamine ma nessuno mi ha prescritto una lozione o fiala o il tanto conosciuto minoxidil, non ho chiazze ma i capelli e la corporatura sono cambiati tanto oltre che diminuiti considerevolmente.

ringrazio in anticipo chi mi risponderà,
buonanotte a tutti,
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Mah, suppongo ti abbiano già fatto fare esami anche per quanto riguarda eventuale carenza di ferro. Personalmente non è che creda molto nei topici, comunque nel tuo caso il minoxidil non farebbe niente. Puoi provare con quelle fialette che citi, che male sicuramente non fanno [:)] oppure con le Bioscalin Energy, che ad occhio mi sembrano più convincenti. Io comunque proverei anche con antinfiammatori sistemici come curcumina, acai, omega 3 in adeguate dosi, oltre a sostanze come zinco picolinato e selenio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Trova un derma esperto in capelli (guarda sutri/gitri e vedi se c'è qualcuno nella tua zona).Importante oltre alle analisi di routine (Fe-Cu-Zn-folati-vit D-ferritina-Mg-B12) avere anche un responso sul quadro ormonale.
Lascerei perdere le varie trovate farmaceutiche tanto in voga nei periodi di effluvio concentrandomi piuttosto su dieta/detersione e cosmesi delicata in attesa di una diagnosi :)
 

fattina

Utente
16 Settembre 2015
3
0
5
ciao ragazzi, grazie mille delle vostre risposte,

@romero: il ferro è ok :)
e tutti quei antinfiammatori che citi come si usano?

@kiske202: gli analisi ho solo quelli di base, credo che le vitamine non ci sono, però in realtà non credo mi manchino, è da un anno che mi danno solo vitamine per via orale e niente funziona..
gli analisi ormonali sono ok.
non ho capito i medici che mi dici.. io sto a roma
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Puoi provare con gli omega 3, che sono di più facile reperibilità (farmacia), assumendo ad esempio 3 perle, tutte assieme, di questo:

http://www.omegor.com/omegor-vitality-1000.html

Gli omega 3 hanno effetto benefico anche sulla eventuale infiammazione data da ansia e stress.
 

fattina

Utente
16 Settembre 2015
3
0
5
grazie mille Romero, le prenderò :)

in tanto ho presso un appuntamento per settimana prossima, speriamo bene .. sono abbastanza demoralizzata, sto sempre peggio :( e non posso manco più guardarmi allo specchio :(



un saluto e grazie di leggermi,

 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ok, ma assicurati di aver preso appuntamento con un tricologo, cioè uno specialista in problemi di capelli, altrimenti butti i soldi.