Ciampa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Più di quello che ti abbiamo consigliato in questi mesi,non saprei.
Comunque anch'io non vedo situazione drastiche.
A capelli asciutti avresti una "testa"di capelli ?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Io perdo una 70ina di capelli al lavaggio e li lavo tutti i giorni, a questi si aggiungono quelli che perdo durante la giornata, direi che i 100 li supero, ma è così da almeno un anno, perché prima non controllavo, e non mi sembra di aver notato cambi sensibili nei miei capelli, ergo sono giunto alla conclusione che per me è normale così. Tu hai tanti capelli, 100 capelli al giorno ci sta, conta che ne abbiamo 110.000 in testa. In ogni caso senti chi ti segue, e per me dovresti smetterla di contarli tutti i giorni perché presumo tu lo faccia, ti fa solo stressare e lo stress non fa bene ai capelli
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Io perdo una 70ina di capelli al lavaggio e li lavo tutti i giorni, a questi si aggiungono quelli che perdo durante la giornata, direi che i 100 li supero, ma è così da almeno un anno, perché prima non controllavo, e non mi sembra di aver notato cambi sensibili nei miei capelli, ergo sono giunto alla conclusione che per me è normale così. Tu hai tanti capelli, 100 capelli al giorno ci sta, conta che ne abbiamo 110.000 in testa. In ogni caso senti chi ti segue, e per me dovresti smetterla di contarli tutti i giorni perché presumo tu lo faccia, ti fa solo stressare e lo stress non fa bene ai capelli
No, non li conto tutti i giorni, però è chiaro che se ogni volta che passo una mano tra i capelli me ne rimangono in mano decine, non è che sia molto contento...
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Eccomi di nuovo, dopo visita di controllo.
Diagnosi confermata di fronto-perietale fisiologica da stress.
Continuo con locoidon + lozione con idrocortisone, estrone e progesterone.
Come sistemici mi è stato prescritto 0,25mg di fina al giorno (attualmente ne stavo prendendo 1mg a giorni alterni) + 1 compressa di dermagen.
Ora la mia domanda è: questo dermagen dovrebbe contenere serenoa e il razionale ale della prescrizione è il mantenimento con fina a basso dosaggio più mezza dose di serenoa. Non sono riuscito a trovare in internet il foglietto illustrativo di questo dermagen, perciò chiedevo a voi se ci potesse essere un prodotto vitaminity simile da prendere in alternativa.
Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Quoto... effettivamente non si trova un inci di questo prodotto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Le procianidine aumentano i diametri, velocizzano la crescita e stimolano la crescita.
Quindi direi di sì
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Altra cosa: non ho capito se debba usare il minoxidil o no. Il dermatologo mi ha detto che secondo lui non ne ho bisogno ma che cmq posso continuare a dose ridotta (attualmente sono con minoxidil 5% a giorni alterni), ovvero anche solo 1 o 2 volte alla settimana..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, inoltre usarlo 1 o 2 volte a settimana o non usarlo è la stessa cosa.
riducilo gradualmente.
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Sì beh la situazione non è esattamente quella, sono un po' peggiorato in questi mesi; appena riesco posto foto.
In effetti cmq la priorità è fermare l'effluvio (o caduta fisiologica o quel che è, fatto sta che ogni volta che mi lavo i capelli è una strage).
Per il recupero, vi chiedo l'ultima cosa è poi smetto, è meglio il boost della vitaminity o le procianidine?
Grazie! ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per il recupero da un effluvio penso meglio il boost, è più mirato solo per quello.
La mela puoi prenderla anche in altri periodi dell'anno.