CI VOGLIO PROVARE ANCHE IO!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questa sezione del forum, devo dire che all'inizio mi sembrava un pò una cosa new age! Ma ora guardando anche le testimonianze mi avete davvero convinto!
Vi espongo il mio problema, ho preso da mio padre, difatti sono stempiato esattamente come lui alla mia età, per il resto è tutto super ok. Il problema? Avendo preso dal babbo sono destinato a stempiarmi e poi perdere il frontale arrivando ad essere una via di mezzo fra Scotti e Swen Goran Erikson! ORRIBILE! I derma avendo solo problemi alle tempie mi dicono che è fisiologico...sarà ma avere venti cm di fronte proprio non ho voglia!
Sono solo all'inizio del declino capillifero, e sulle tempie passando il dito sento ancora i bulbi attivi che fanno dei picolissimi vellus che domandano aiuto...ho visto che molti hanno recuperato sulle tempie con la GF, BHE ANCHE IO VOGLIO!
INSOMMA CULTORI DATE UNA MANO A QUESTO NEOFITA, HO LETTO MOLTI VOSTRI ARTICOLI E DISCUSSIONI MA PER VOI IN UNA SITUAZIONE COME LA MIA CHE ESERCIZI E PER QUANTO TEMPO AL GIORNO POSSONO RIDARMI LA MIA CARA ATTACCATURA?
Illuminatemi...voglio farmi saltare la galea!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questa sezione del forum, devo dire che all'inizio mi sembrava un pò una cosa new age! Ma ora guardando anche le testimonianze mi avete davvero convinto!
Vi espongo il mio problema, ho preso da mio padre, difatti sono stempiato esattamente come lui alla mia età, per il resto è tutto super ok. Il problema? Avendo preso dal babbo sono destinato a stempiarmi e poi perdere il frontale arrivando ad essere una via di mezzo fra Scotti e Swen Goran Erikson! ORRIBILE! I derma avendo solo problemi alle tempie mi dicono che è fisiologico...sarà ma avere venti cm di fronte proprio non ho voglia!
Sono solo all'inizio del declino capillifero, e sulle tempie passando il dito sento ancora i bulbi attivi che fanno dei picolissimi vellus che domandano aiuto...ho visto che molti hanno recuperato sulle tempie con la GF, BHE ANCHE IO VOGLIO!
INSOMMA CULTORI DATE UNA MANO A QUESTO NEOFITA, HO LETTO MOLTI VOSTRI ARTICOLI E DISCUSSIONI MA PER VOI IN UNA SITUAZIONE COME LA MIA CHE ESERCIZI E PER QUANTO TEMPO AL GIORNO POSSONO RIDARMI LA MIA CARA ATTACCATURA?

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi,

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
devi allungare dagli occipitali,alla muscolatura posteriore della schiena,in modo che la fronte ti risulti morbida,piu' riesci ad allungare la muscolatura posteriore e piu guadagnerai quindi centimetri verso la fronte...

quindi come di consueto,le due strade sono:

1-Movimento di hagerty,per l'allungamento degli occipitali,e praticare questa posizione ogni giorno,o un giorno si e uno no...come dice nel sito http://prostatainforma.com/blog/?tag=muscoli-prostata

2-Rilassamento,(lo scopo è lo stesso di sopra ma la strada è diversa).

La seconda strada è piu' difficile ci arriverai col tempo,intanto ti consiglio quei due esercizi, il movimento di hagerty è descritto nella mia scheda link in sign..ciao!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao jan, anche io sono destinato ad una stempiatura anche se non profonda e finora ho mantenuto abbastanza bene la situazione. Non so dirti sè è merito della GF, fatto sta che da quando l'ho iniziata ancora devo assistere al tracollo che mi sarei aspettato.
Cmq, dopo aver letto la maggior parte della sezione, ed aver appreso correttamente il movimento (inizialmente guardati allo specchio di profilo, la galea adeve muoversi in avanti ed indietro con i due movimenti antagonisti) ti consiglio una trentina di min al giorno steso sul letto e con il capo reclinato all'indietro (devi sentire l'afflusso di sangue sui muscoli pellicciai). I movimenti non devono essere troppo veloci; successivamente ti consiglio anche un massaggio passivo con le dita per sondare la morbidezza dello scalpo e renderlo maggiormente trofico.
Per verificare la correttezza degli esercizi dovresti assistere a due curiosi fenomeni:
1 - dopo ogni sessione i capelli restanti dovrebbero essere più setati e di qualità migliore; questo non avviene subito, ma dopo un mesetto costante potrebbe succedere.
2 - i muscoli dell'intera galea, con attenzione per gli occipitali, dovrebbero gonfiarsi ed indolenzirsi leggermente: lo scopo della GF dovrebbe essere proprio questo, un allenamento muscolare che tende ad ispessire l'epidermide donandole maggior resistenza e qualità.

Ti prego di approcciarti al sistema con estrema concentrazione, dedizione e costanza, altrimenti rischi di non ottenere benefici e poichè la pratica è molto stancante ed a tratti noiosa, potresti abbandonare dopo poco.
Tieni conto che la predisposizione genetica, cmq presente, è difficilmente bloccabile con gli esercizi, soprattutto quando si è nell'età di piena attività del processo androgenetico, ma è possibile migliorare notevolmente la qualità dei restanti donando alla chioma quel risultato estetico coprente che potrebbe soddisfare anche la stempiatura più profonda. Molti sostengono che è possibile rallentare anche la miniaturizzazione dei capelli più difficili, ma forse occorrerrebbero molti anni.
Spero di esserti stato utile, in ogni caso la sezione è aperta per consigli ed ulteriori accorgimenti.
Ciao!
p.s. ti consiglio di modificare anche un eventuale stile di vita disfunzionale (stress, fumo, pessima alimentazione). Nel testo di Pecchiai calvizie ed inestetismi del viso viene consigliata una cura a 360 gradi per ottenere benefici sorprendenti dalla ginnastica dello scalpo

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per le tempie il migliore e sollevare le sopracciglia sgaleando e tentare di unirle al centro in alto (ovviamente non si uniranno, ma lo sforzo muscolare è quello giusto)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si.. in tal modo c'è maggiormente l'effetto panettone e si mettono alla prova di più i muscoli.
l'importate è corrucciare cercando di unire le sopracciglia al centro ma verso l'alto.. e fatelo durare almeno 30 secondi - 1 minuto.. sentirete la differenza :)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah, bisogna farlo durare? Bene, allora poi provo.
Con il movimento alla Hagerty invece io mi trovo bene a far l'opposto, ovvero non farle convergere verso il centro ma a cercare di coinvolgere anche i laterali.

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
guarda, ci provo piu' tardi. Nel libro di Pili, come secondo movimento (quello degli occipitali) veniva suggerita l'unione dele sopracciglia verso il basso (espressione crucciata). Questo è un movimento piu' fattibile ed effettivamente v'e' una contrazione quasi totale dei muscoli pellicciai e facciali in generale. Quindi credo sia molto utile questa unione delle sopracciglia, ti faro' sapere in futuro come mi sono trovato per quanto riguarda l'unione verso l'alto (che è impossibile, ma ho compreso il senso dello sforzo).
Ciao
p.s. cmq ragà, io mi sto trovando benissimo con questa GF, molto piu' di quanto avrei mai potuto immaginare[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm dexter se corrughi non contrai gli occipitali ma li stiri..

io unisco le sopracciglia e poi corrugo cosi si muove tutto lo scalpo anche se si contraggono solo i frontali..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
ho provato ad avvicinare le sopracciglia mentre contraggo i frontali e funziona!
ho provato anche ad allargarle dopo aver corrugato e mi sembra funzioni. è un movimento che mi consigliate o è dannoso?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vwahahaha, ho notato che a due miei amici capelloni questo gesto esce benissimo mentre parlano. Ogni tanto, brevemente, corrugano a sopracciglie unite, e le alzano di molto!!! Tengono la posizione un attimino (1s,1.5s) e rilasciano. Insomma, col volto mimano benissimo il loro discorso. La mimica facciale quando interloquiamo è essenziale.

Ciao a tutti!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi,
è cieca dieci giorni che sgaleo e voglio esporvi le mie prime impressioni. Premettimao che al momento sto praticando solo il classico movimento alternato, faccendolo in 3 sessioni da venti minuti mattina, pomeriggio e sera, per circa 600 sgaleate a sessione.
Certo è ancora presto per dire...ma voglio comunque comunicarvi i primi fatti.
Intanto sto cominciando a prendere confidenza con la tecnica, anche se c'è ancora da lavorare, sopratutto per il fatto che al momento orecchio destro e sopraciglio destro sono molto meno mobili dell'altro lato. Mi sono accorto però che dopo la sessione, i capelli del vertice tendono ad alzarsi. Sulle tempie, dove ho arretrato di circa 3 cm la hairline, ma dove sono ancora presenti TUTTI i vellus, vellus che più che vedersi si sentono al tatto contropelo. Appunto dopo la sessione al tatto contropelo, si sentono molto di più, non tanto i vellus quanto i pori che contengono i bulbi.

Allora ragazzi che dite...a voi la parola.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
jan dix,è possibilissimo,vuol dire che stai facendo bene e qualcosa si sta svegliando...continua cosi![:D]

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè è un inizio promettente!!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio