CI VOGLIO PROVARE ANCHE IO!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
date retta a uno scemo.. fate movimento rallentato (dovete solo immaginare intensamente la sgaleata e muovere le orecchie.. solo immaginare, per 5-10 minuti e poi di nuovo)

poi mi direte (kris e ale sanno di che parlo [:)])

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
da risultati rapidi se riesce..

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ragazzi, l'altro giorno ho avuto una giornata campale ed ho saltato la mia GF, ci credete che ci ho messo 2 giorni a riprendere il controllo degli occipitali?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, se fai GF da poco, o comunque da poco hai acquisito il controllo degli occipitali.
Vedrai che con l'esperienza ti potrai permettere, di quando in quando, giornate campali, anche perché quando si acquisisce un gran controllo dei pellicciai, tenderai a metterli in moto anche nelle normali situazioni della giornata, ridere, parlare e fare smorfie, risultando mooolto più espressivo. In questo senso ci ho guadagnato, se prima parlavo solo con le parole, ora abbino alla discussione una gran serie di espressioni facciali, molte volte anche sottili ed quasi impercettibili, ma che riescono a dare spessore al discorso: mi credete pazzo? No, non lo sono, prendete esempio dagli attori...

P.S: ciò non vuol dire che mentre parlo devo piantare sgaleate Hagertyane a go-go, altrimenti l'interlocutore mi guarderebbe straniato e si allontanerebbe pian piano credendomi schizoide; dico solo che si possono usare tutti i muscoli pellicciai, nelle maniere più disparate, per evidenziare i punti salienti del discorso (ero seduto tranquillo, POI DI COLPO... corrugando), comunicare con lo sguardo il tema centrale del discussione (non male quella, hai saputo di Dani?, che fate stasera?)...letteralmente, parlare con la voce e col corpo! Gli altri sono attratti da questo atteggiamento, è naturale dopotutto...

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Infatti i muscoli facciali detti mimici se ben sviluppati aumentano l'espressività del viso, quindi non solo non stai dicendo nulla di strano, ma riprendi anche l'ultimo link postato da kris in ginnastica facciale-parte seconda.
Peraltro mi è capitato lo stesso, nel senso che nel tentativo di corrugare anche quando sono in contesti sociali, sono aumentate le espressioni di interesse ed attenzione vigile che risultano effettivamente attrattive perchè l'interlocutore avverte un forte senso di partecipazione empatica in relazione a quello che dici.
In realtà stai semplicemente facendo una sessione di GF[:D], ma questo è un altro discorso.
Ciao