CI VOGLIO PROVARE ANCHE IO!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le vostre impressioni.
Devo dire che con le sgaleate sta andando bene, adesso riesco a farle anche alla guida o in treno andando all'università. Una cosa che mi ha stupito è che provando a farle in vespa non sempre ancora, ma comincio a riuscire a muovere il casco, credo sia un buon segno.
Mi rendo conto però che sono solo all'inizio e devo affinare la tecnica. Adesso che i capelli li muovo vorrei cominciare ad aggiustare il tiro...mi accorgo che per sgaleare uso ancora troppo gli auricolari a discpapito dei muscoli occipitali.
Vorrei chiedere se ci sono esercizi specifici per smuovere gli occipitali e in che modo, o meglio cosa dovrei sentire una volta riuscito a muovere questi ultimi.
Se metto le mani sulla nuca mentre sgaleo sento le orecchie convergere all'indietro e sento due grosse fascie muscolari dietro le orecchie pompare ed accompagnare il movimento di queste all'indietro. che dite?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si..cerca il modo migliore...se toccandoli senti che lavorano di piu puoi continuare cosi!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Sei sulla buona strada se riesci a far muovere il casco.
Io quando metto il cappello e decido di sgaleare si muove tutto! Fa ridere!
Ascolta Kris, cerca il tuo modo

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Grazie ragazzi,
oggi ho dedicato le mie sessioni a concentrarmi sugli occipitali, il risultato è un movimento all'indietro anche se meno accentuato di quando lavoro con gli auricolari, però mettendo le mani dietro, dove il collo finisce e si sente l'inizio del cranio, sento due fasce muscolari che cominciano a muoversi. Ripeto che il movimento è meno ridotto anche se brucia di più...secondo voi?
Sono gli occipitali almeno quelli collocati in quella area?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si sono gli occipitali, se si muovono come descrivi è perfetto!!! dovresti vedere (con l'ausilio di uno specchio, ovviamente) anche il vertex che si apre e chiude, durante i due movimenti antagonisti (corrugata, occipitali).
Ciao!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Dai mi sembra di capire di essere sulla buona strada.
Ho letto molti post nel forum ed ho letto alcune testimonianze di efficacia sulle tempie, ed anche di persone che hanno avuto miglioramenti sulla hairline...in particolare sulla scheda di Ale in uno degli ultimi aggiornamneti scriveva che stava recuperando una tempia, nonchè le foto di Henry.
Altri di voi hanno avuto avanzamenti e miglioramenti della hair line con la GF?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io comparsa di vellus inizialmente, che ora si stanno pigmentando.
A occhio però l'hair line è ancora li dov'era nove mesi fà, però mi pettino con molta più facilità da quando faccio GF.
Prima non uscivo senza gel e spendendo un mucchio di tempo, ora se devo uscire di casa all'improvviso un goccio d'acqua, una veloce spettinata e sono a posto (vedi foto nella mia sezione, pettinato in 30 secondi, prima ci mettevo i quarti d'ora e il risultato era disasatroso).
Nella scheda di ALE guardati le sue foto del frontale, lì si che si nota la differenza, vedi proprio tanti capellini pigmentati e spessi che risoprono l'hair line.

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Jan,nel mio caso non c'e' alcuna hair line da far avanzare,ma lotto contro l'ipotrichia e posso dirti che i miei capelli sono piu lucenti
e pettinabili e la qualita' generale e'migliorata. Se supero la prova dell'autunno posso dire di aver trovato la mia cura! Non perderei neanche un sec in questa sezione se non avessi notato questi benefici!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ragazzi...vorrei provare a fare lo stile Hagerty puro per i primi sei mesi. Per ora sto faccendo un'ora al giorno ma ho visto risultati molto interessanti sui post, in particolare per la hair line, da parte di persone che praticano diverse ore giornaliere. Praticare due ore o più è impossibile per me, secondo voi 90 minuti sarebbero comunque una buona dose giornaliera?
Altro quesito, ho scattato le prime foto, secondo voi fra quanti mesi sarebbe bene farne delle altre per un confronto che abbia senso?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si 90 minuti possono bastare.
Almeno 6-7 mesi devi aspettare per il confronto fotografico.
Continua e non ti scoraggiare la g.f opera su tempi lunghi. Ciao!

La mia cura:
G.F e basta!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
bho ragazzi, secondo me se si facesse mezz'ora con la dovuta qualità sarebbe molto più proficuo rispetto ad un maggiore numero di sgaleate fatte più frettolosamente: io riesco a sentire quel piacevole formicolio su tutto lo scalpo solo se mi concentro esclusivamente sugli esercizi focalizzando la mia attenzione sul muscolo da contrarre,cosa che non riesco a fare se contemporaneamente sono ad esempio al pc o impegnato in altro

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
xandy ti ricordo che hagerty faceva 10 minuti due volte al giorno.
Io ti consiglio anche 10 minuti 3 volte al giorno. oppure 15 minuti 3 volte al giorno.

o puoi farne 4 da 11-12 minuti! io all'inizio facevo cosi,poi sono passato a 3 sessioni 10 minuti l'una..

ciao!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si infatti ALE, mi riferivo propio alle indicazioni di Tom: io faccio tre sedute al giorno da 10 o 15 minuti...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si xandy credo che 3 sedute da 15 fatte bene con gli occipitali che si stancano o che bruciano siano piu che ottime!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ecco cosa dice nel suo sito :

There is no magic time limit or number of repetitions in order for the exercise to be effective. But I did it a lot, never missing a day until my hair was in good shape again. After this, perhaps a year, I did the exercise five or ten minutes a day. I don't think it takes as much exercise to maintain a good head of hair as it does to get one back after it's lost.

insomma non ci dovrebbe essere una durata prestabilita ,però da quanto ho capito inizialmente faceva parecchi movimenti,poi raggiunta una certa situazione gli è bastato fare 5 o 10 minuti al giorno per il solo mantenimento...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si...lui ogni volta però li faceva bruciare...io non ci riesco sempre....

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
io credo debbano sempre bruciare,perchè altrimenti stiamo sbagliando qualcosa; quindi sarà meglio una seduta da 10 sgaleate che bruciano oppure una con 100 dove solo 5 ci danno questo effetto ?? io non ho dubbi che sia meglio la prima ipotesi,perchè in quel caso la sensazione che ottieni dopo averla terminata è completamente diversa rispetto all'altra...questa è ovviamente solo la mia esperienza

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
certo xandy infatti è cosi...anche tom dice che se sentite bruciore negli occipitali ..(a pain) mentre fate l'esercizio e dopo vuol dire che avete lavorato bene!

e che le sedute devono essere fatte bene con i movimenti completi con le contrazioni complete

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
io i primi 3 o 4 mesi mi limitavo solamente a muovere avanti ed indietro la galea senza contrarre in modo efficace gli occipitali non ottenendone dunque un vero controllo :per capire che commettevo il cosidetto errore sistematico ho dovuto ricominciare tutto da capo...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
è molto difficile ottenere il formicolio allo scalpo ogni volta che facciamo il movimento,e per riuscirci ci vogliono molti mesi !per cui se spesso abbiamo detto di aver cominciato a praticarla da un certo periodo senza aver ottenuto la giusta padronanza degli occipitali, quello fatto fino a quel momento sarà stato del tutto inutile!