ci ritorno nuovamente....

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Vedo che continui a girare in torno ai miei discorsi senza rispondere alle mie domande che sono l'esempio piu' lampante su quale contesto associo io la parola sacrificio...
Comunque..
Nel secondo post della seconda pagina di questo thread ho affermato queste parole.
Se non si e' pronti a SACRIFICARE la propria vita per salvare la vita della persona amata vuol dire che non la si ama. Non vi e' sacrificio piu' onorevole che sacrificare la propria vita per quella della propria fidanzata,moglie e figlio che ricambiano il nostro amore rendendoci le persone piu' felici di questo mondo.
Sei stata tu a mettere in mezzo pecore e e Dei dell'amore, concordi?
Per sacrificio intendo semplicemente la parola che si trova nel dizionario che puo' essere associata a molti contesti.
Nel Dizionario M.G.Bacci nel lessico comune la parola sacrificio significa.
Sacrificio:
Rinuncia,privazione fatta volontariamente.
Nella nostra conversazione stiamo trattando il SACRIFICIO D'AMORE verso la fidanzata,moglie, figli ecc (cosa stavamo trattando secondo te?)Ti ho fatto tanti di quegli esempi....... e le mie domande erano un esempio ancora lampante su quale contesto associavo io il termine sacrificio.
Per questo motivo ti ho chiesto di tralasciare COSA TI FA VENIRE IN MENTE la parola sacrificio perche'(ripeto) il nostro contesto e' diverso da quello che ti e' venuto in mente.
Appunto perche' il sacrifico di Isaac e' un diverso tipo di sacrificio.
Comunque ti ripeto di nuovo che:
Sacrificarsi(in questo caso la vita dato che contempli il suicidio) per la persona amata, per i figli ecc non significa suicidarsi.
Suicidarsi e' il peccato piu' grave che si possa commettere in vita.
Sacrificare la vita per le persone amate e' l'atto d'amore piu' onorevole che puo' esistere nella nostra esistenza(Per la religione Cattolica e' un atto che assicura l'accesso al paradiso)
Lo stesso Gesu' cristo ha sacrificato volentieri la propria vita per il bene dell'umanita'.
Aggiungo che ci sono persone in questo mondo che hanno sacrificato spontaneamente la propria vita per salvare degli innocenti.
Queste persone sono dei suicidi o degli eroi?
Secondo me sono degli eroi e dei Santi(Gesu' Cristo e' l'esempio piu' lampante)

Comunque meglio lasciare perdere!!!!![;)]
Penso anch'io che sia ora di interrompere questa conversazione, quindi non aggiungo altro.
Ciao

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
quindi quando tu dici: lei sicuramente è innamorata neanche se fosse tua sorella...è un parere...quando io dico la mia invece propino verita assolute...

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ti accendi e ti spegni con la velocita di un fiammifero.....neanche le palle di dire le cose...e stai su un forum figuriamoci nella vita reale.....ahahahahahahah
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
allora che l'amore esista tra uomo e donna nn ce dubbio!!
modem nn puoi dire il contrario,altrimenti presumo la gente nn metterebbe su famiglia insomma....

xo' nel caso di billy nn si puo' parlare di amore reciproco,quindi nel suo caso nn puo' innamorasi e lasciarsi andare x poi stare male...
bensi' rimanere con i piedi per terra poi se ci sara' qualche cosa ben venga,ma a parere mio quando una ti vede come un amico e' difficile che possa nascere qualcjhe cosa d'altro!!cmq


io a 30 anni ne ho avute tante di situazioni simili ma nessuna e' mai andata a buon fine,...
Cmq e' normale innamorasi e amare solo se si e' in due,altrimenti si sta' solo male e diventa infatuazione...
Poi se piaci ad una ragazza ci sta'anche la piu santa..altrimenti e' palese che ti vede come amico!
Invito tutti ad ascoltare la canzone degli 883 di max pezzali
la regola dell'amico
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
scusa dove ho scritto l amore non esiste?

secondo cosa...non credo proprio che la maggior parte dei matrimoni siano la testimonianza dell esistenza dell amore visto l esito di molte unioni...
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
modem...e' vero che ci sono molti divorzi e molte coppie che si sposano e poi fanno stronzate tipo scambio di coppia ecc.oppure per i soldi anche capita che si sposino di recente,di certo al giorno d'oggi il materialismo e' molto in voga e molti principi che una volda si guardavano si stanno per estinguere...
ma la maggiorparte si sposa per amore si presume,almeno inzialmente... ma poi se nn e' la xsona giusta oppure per molti altri motivi le unioni cessano...
cosa devo dire.. nn e' molto bella la cosa concordo...
poi io modem dico da come ne parli tu a me sembra che tu xte nn esista l'amore.. insenso che ne parli male e ne hai disprezzo...
Poi se magari ho interpèretato male nn so?sembra che per te sia un sentimento per bambini,.una cosa da deridere..ma aime' esiste e rende stupidi a volte questo sentimento,ci fa stare male,fa soffrire...
Fino a che un giorno arrivera' la persona giusta,,,o per lo meno si spera che lo sia...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
prima precisazione:

quindi io non ho detto che l amore non esiste...ma hai semplicemente fatto una tua libera interpetrazione del mio pensiero...per carita libero di farlo...ci fanno le tesi sulla mia filosofia quindi non mi disturba piu di tanto...

seconda precisazione:

bisogna fare un distinguo tra l amore con cio di cui si parla molte volte in questo forum...che si fa molto ridere....

terza precisazione:

l amore rende stupidi solo chi gia lo è...che faccia soffrire è una reazione umana quindi nulla da obbiettare



 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Mamma mia modem!....che intelligenza sovraumana che hai...complimenti ca**o!...guarda e' la prima volta che conosco un filosofo cosi'!

potresti trovare la cura per la calvizie con un cervello cosi'!
che testa!!
che testa!!
ahahaah
APPLAUSII!!
BRAVOO!!
BRAAAVOOO!!!!
Mamma mia!!
BRAVOOOOOOOOOO!!!
BRAVISSIMO SEI IL MAGO DELL'AMORE!!
IL MAESTRO..
INCHINATEVI RAGAZZI!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
usa meno minoxdil....e meno male che avevo risposto in maniera civile....per amore di claudia [:D]

questo forum diventa ogni giorno di piu il mio passatempo preferito...[8D]
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
modem il minox io nn lo uso...pero da quello che ho potuto capire va messo nella cute..
tu te lo fai in vena??[8D]
perche' secondo me a te prende bene...
Sei diventato il maestro dell'amore[ov]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
secondo nessuna legge divina, ma a volte per certe cose fa comodo crederlo, o sperarlo, per altre situazioni piu concrete se si mette tanto impegno poi alla fine i risultati si vedono
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
nn e' questione di impegno....di fortuna in primis... la fortuna di trovare una persona giusta per te che ti corrisponda l'amore....
altrimenti se nn trovi la persona giusta ti puoi impegnare fin che vuoi ma nn funzionera' mai...
rimarrai solo deluso...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l unico su di giri sei tu..quindi se non è minoxdil...dicci di cosa ti fai...cosi la proviamo anche noi non si sa mai....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Per questo allegro e simpatico scambio esistono i privati eh...
Non mi fate chiudere il post...
Grazie!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
sansone non mi riferivo soltanto alla situzione in questione...era qualcosa di piu generale, certo li la fortuna come dici te conta pure molto [;)]
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ok billy!
si modem---
certo modem
come no modem
hai ragione come si fa a non dartela??!!
...
ci mancherebbe altro??
ma scherziamo??
[:O]