ci ritorno nuovamente....

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Per billycenty:
Grazie per aver tenuto conto dl mio consiglio dato in buona fede[:)]
Mi sembri un bravo ragazzo, quindi non posso che augurarti di realizzare questo tuo grande sogno.

Sarò fermo, farò maturare la cosa e poi la metterò davanti ad un bivio e se li vorrà essere ancora cieca non sarò solo io a perderci...
Bravo Billy, sia nel bene che nel male vedrai che tutto andra' per il meglio e non avrai nessun rimpianto[;)]


Per batgirl:
Dal mio discorso si capisce perfettamente che la propria persona amata non e' da confondersi con gli altri e con l'umanita' in generale.
Io stesso non ho fiducia nell'umanita' che sta facendo andare anche il nostro amato pianeta a rotoli, ma da persona razionale non commetto l'errore di farne di tutta un erba un fascio.
Quando si e' davvero innamorati di una persona secondo me non bisogna considerarla come qualcosa esterna a noi.
Ma parte di se stessi.
Quando due persone si amano davvero non bisogna aver nessun timore ad impegnare tutto se stessi per rendersi felici a vicenda.
Se quando si sta con una persona da parecchio tempo si ha ancora il timore che il proprio partner possa manipolarci ed ingannarci vuol dire che non si e' ancora innamorati.
Quando due persone si amano non vi sono vincitori e vinti(ci mancherebbe che non ti dia pienamente ragione in questa affermazione), ma NEANCHE succubi dei desideri del proprio partner, proprio perche' in amore non bisogna mai dimenticarsi che esiste IL LIBERO ARBITRIO, quindi e' normalissimo che due persone siano anche pronti a sacrificarsi a vicenda con gioia per la propria persona amata che ricambia con tutto se stessa i propri sentimenti.
Amare significa FIDUCIA, DONAZIONE,RISPETTO, SACRIFICIO e tante altro ancora, ma scindere queste parole significa paragonare l'amore piu' che altro ai propri comodi.
Quando si ama una persona, la si ama e' basta.
Se la si cornifica viene meno il RISPETTO quindi evidentemente non si tratta di vero amore.
Se non la si RISPETTA picchiandola e trattandola male vuol dire che non la si ama.
Se non si e' pronti a SACRIFICARE la propria vita per salvare la vita della persona amata vuol dire che non la si ama. Non vi e' sacrificio piu' onorevole che sacrificare la propria vita per quella della propria fidanzata,moglie e figlio che ricambiano il nostro amore rendendoci le persone piu' felici di questo mondo.
Se non si ha FIDUCIA e non si DONA tutto se stessi alla propria persona amata cosa ci si puo' aspettare in cambio?????
Non bisogna dimenticarsi che il vero amore anche se difficile da trovare esiste eccome.
Insomma Batgirl, ti rispetto come persona, ma secondo me hai le idee un po' confuse su cosa vuol dire il VERO AMORE.


Probabilmente avrai avuto delle brutte esperienze ma non bisogna associare l'amore con le proprie paure e vivere con il terrore di essere succubi di qualcuno.
Queste timori sono esterni al vero significato della parola AMORE e se non ci si lascia andare in tutto e per tutto con la propria persona amata(che naturalemente ricambiera') non si potra' mai dire che nella propria vita si e' stati davvero INNAMORATI.
E rinunciare nella vita a questo splendido sentimento secondo me significa vivere a meta' senza sentirsi mai completi e realizzati.
Quindi la tua risposta data a modem
Prima o poi, uno si sveglia da solo di certo non e' da associare a una persona(come me) che ha provato di persona il significato del vero AMORE.
Svegliarsi e rendersi conto che si e' stati presi in giro e' un conto, ma non credere piu' al VERO AMORE e' un altro conto.
Ciao



Infine a Modem auguro una bella scorpacciata di baci perugina visto che lui ne ha bisogno per esprimere i sentimenti che non potranno mai venire mai dal proprio cuore.
Ma gli ricordo di stare attento che troppa cioccolata fa male anche alla sua stempiatura [:D]
Esci tu da Matrix e dalle tue ridicole paranoie che non trovo neanche piacere a mettermi in discussione con una persona del tuo patetico calibro.
Sarebbe troppo semplice.


Ora che billycenty me lo fa notare vedo che ci trovi gusto a fare polemica con le persone che neanche ti calcolano[:D]
Vedo che ti piace renderti ridicolo in pubblico con i tuoi modi polemici e arroganti[:D]
Ti consiglio ancora un altra bella camomilla.


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ancora a mio avviso,cioè, dico sempre quello che penso senza ritenere che sia una verità assoluta ad essere seguita da tutti, non ritengo che esista un vero amore come dici tu;ma, semplicemente amore. Perché l'amore quando esiste non può essere mai finto. Parli d'amore verso un individuo che inserisci come santo in un altare e provi un certo disprezzo per l'umanità, fatto strano perché l'amore ci rende più umano, meno egoisti e ci fa voler essere persone migliori di quel che siamo.
quando due persone si amano davvero... dici tu...E esiste altro modo di amare?
Non ho paura di amare e ,da buon leone, ho amato sempre molto;ma, non ritengo che l'amore sia confuso con sacrificio (troppo romantico e drammatico;ma, scusa, stupido a mio avviso). Non ho mai avuto paura di essere tradita e non sono un tipo che tradisce;ma anche qdo sarei in grado di rubare le stelle del cielo per cogliere un sorriso dell'essere da me amato, non ho mai lasciato che questo fosse il centro assoluto del mio universo...altrimenti sarei impazzita ormai senza centro e senza bussola.
Amare è bellissimo;ma è qualcosa che si fa ad occhi aperti...perché soltanto gli scemi si lasciano sedurre del buio,qdo è la luce dell'alba che ci fa vedere le cose come davvero sono.
Non ho idee confuse sull'amore...Per me, questo non viene spiegato;ma sentito;cmq, nemmeno come sacerdotessa m'imolerei in sacrificio come pecora al dio amore.
Tanti saluti!!!
Qto allo sveglia, bene, tutti prima o poi lo fanno, anche qdo sognare sembra più bello di vivere e guarda che amo il mondo onirico.[:D]
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Purtroppo ai giorni nostri la parola amore viene espressa senza saperne davvero il significato e senza provare davvero questo sentimento.
Di amori finti ne e' pieno il mondo.
Persone che in ogni rapporto di coppia confessano sempre di amare il proprio partner e poi magari il mese successivo qaundo si mettono con un altra persona ripetono questa cantilena anche a loro [:D]
Persone che dicono di amare il proprio partner e nel frattempo la cornificano.
Persone che dicono di amare il proprio partner, ma nel momento del bisogno invece di sacrificarsi con gioia per venirgli incontro lo abbandonano con codardia.
Persone che in nome dell'amore universale(vedi la chiesa cattolica secoli orsono) hanno fatto stragi per i propri interessi.
ecc ecc ecc
Quindi penso che sia evidente che di amore finti ne e' pieno zeppo il mondo.
Lascia perdere la frase che l'amore ci rende piu' umano proprio perche' e' da stupidi credere e fidarsi della maggior parte dell''umanita' che per i propri interessi distrugge il nostro pianeta e prova gusto ad arricchirsi facendo soffrire gli innocenti.
Perfino gli animali provano amore e vogliono essere amati, quindi quando si dice che molti animali sono molto meglio di alcune persone non c''e alcun dubbio al proprosito.
Il mio cane mi ama talmente tanto che sacrificherebbe volentieri la sua vita per la mia, e mi dimostra il suo amore ogni giorno con mille attenzioni.
Lo stesso farebbe mio padre per mia madre, e lo stesso farebbero i miei genitori per me.
Tu non sacrificheresti te stessa per l'amore dei tuoi figli?
Non li metteresti al centro del tuo universo?
Non ti faccio l'esempio del partner perche' sono certo(se la pensi davvero cosi') che non hai mai amato sinceramente qualcuno.



Poi chi confonde l'amore con sacrificio?
Io affermo solo che in amore bisogna essere pronti ANCHE a sacrificarsi per l bene della persona amata, il che e' ben diverso [;)]
Quindi non ti puntare soltanto su questo modo di dimostrare in caso di necessita' al proprio partner di amarla sinceramente.[;)]
Se egoisticamente non si e' pronti anche a questo vuol dire che non si e' davvero innamorati.
O meglio, ci si crede innamorati ma non lo si e' affatto, per questo motivo ho preferito specificare VERO AMORE.
Troppo semplice e senza senso(da megalomani e codardi secondo me) amare troppo se stessi mettendo al secondo posto la propria fidanzata/moglie/figli ecc
Chi e' innamorato deve anche dimostralo al proprio partner con tutto il proprio cuore.
L'amore bisogna sentirlo nel proprio cuore ma se poi con i fatti ci si comporta secondo i propri comodi questo non e' amore.
Una storia seria inizialmete deve essere vissuta ad occhi aperti, ma quando ci si innamora seriamente del proprio partner e si viene ricambiati con amore non ha senso rimanere sempre sospettosi con gli occhi dilatati.
Il vero amore a volte e' irrazionale e senza la fiducia una storia seria e' destinata a terminare.
Gli illusi e gli scemi(scusa per il termine) brancolano nel buio attribuendo all'amore diversi significati secondo i propri comodi, si illudono di aver provato questo soave sentimento , ma quando poi incontrano la persona giusta fortunatamente si rendono finalmente conto cosa vuol dire realmente intravvedere la luce ed amare in modo sincero qualcuno.
E' vero che gli sciocchi si fanno sedurre dal buio, ma nel momento che intravedono il raggio di sole chiamato amore aprono finalmente gli occhi.
Bisogna aprire gli occhi perche' a chuderli non ci vuole niente.

Tanti saluti anche a te.
Spero per te comunque che troverai un giorno la persona giusta a cui potrai finalmente donare tutta te stessa senza nessun limite e' timore.
Quando troverai la persona giusta vedrai che non avrai piu' bisogno di amare in modo onirico[:D] proprio perche' finalmete ti renderai conto di essere realmente innamorata.[:)]
Se per caso invece pensi di averla trovata spero per te che aprirai gli occhi donandogli tutta te stessa seguendo la filosofia del libero arbitrio.
Appunto perche' l'amore e' fondato sul libero arbitrio.
Naturalmente te lo dico in buona fede
[:)]







 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Dal mio discorso si capisce perfettamente che la propria persona amata non e' da confondersi con gli altri e con l'umanita' in generale

si lo penso anche io che una che si lascia scopare da te....deve essere un aliena.....[:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si ma cmq state a fa una tragedia....sono ragazzini ste cose alla loro eta è normale che accadano... sembra che deve fare la scelta della vita che ognugno cerca di dargli il consiglio piu saggio e profondo...alla loro eta se si va in una stazione all ora di punta ci si innamora almeno due tre volte in poche ore....

l unica cosa che uno puo a dire a billy che visto che non è fidanzato non si comportasse da tale...allontanando le altre ragazze o evitando comportamenti che ipoteticamente a questa ragazza possono dare fastidio...in sintesi se tu ti ritrovi in questa situazione ad indossare dei panni scomodi deve essere altrettanto per lei..con questo non voglio dire che volontariamente devi fare sesso con un altra e mandarle il video pero non la far sentire sul piedistallo...se no si adagia finche le conviene.....invece qualche strappo psicologico ci vuole cosi anche lei puo capire meglio cosa sei tu per lei....cmq con il tempo che ci ho impiegato a scrivere sta cosa io gia stavo sotto casa sua e la provavo a baciare...[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem... trovati una, e scopatela finchè non perdì un po' di acidità. [:D]

Possibilmente, però, non l'amica di Billy... [B)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
antox tu pensa invece che tutte mi dicono che sono dolcissimo [:D]....secondo me ci dobbiamo incontrare cosi verifichi e mi dici la tua opinione [^]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Caro modenuccio... per te incontrarmi sarebbe un po' come vincere alla lotteria di Capodanno...
Forse non sei ancora pronto per una cosa del genere... [ov]

Di una cosa, però, sono sicura: se mai ci incontrassimo, non ci annoieremmo di sicuro!! Forse hai trovato qualcuno con la testa più dura della tua!!! [^]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Alex nei casi da te citati non esiste finto amore;solo, non esiste amore. Il fatto di A dire che ama B non è necessariamente vero da dove si capisce che invece di finto amore ti trovi soltanto davanti a: bugia,immaturità, delirio adolescenziale tratto da novelle o necessitá di dire che si ama per mancanza di conoscenza di causa;ma non d'amore.
Secondo, amo gli animali;ma, ritengo che alla misura che si prova amore per un essere umano questo amore viene ingrandito pure verso i nostri somiglianti, tranne se si tratta dell'amore puerile di romeo e Giulietta dove degli amanti irresponsabili finiscono sacrificandosi uno per l'altro non capendo che l'amore va ben oltre del io e del tu. Amori che vivono chiusi in sé stessi e non si aprono per il mondo, a mio avviso, sono come le acque ferme.
Poi, l'amore non è una gara dove stia spesso a dimostrare qto ami l'essere amato. Se ami, si capisci pure se non dici parole perché l'amore va oltre a quelle sciocchezze presentate in novelle ed in film pieno di isteria. L'amore è comunicare, costruire, migliorare, crescere e dividere più che moltiplicare. Amare è voler bene all'altro coi suoi pregi e difetti, anche sapendo che l'altro non è uguale a noi e nemmeno un complemento; L'altro è l'altro nella sua individualità che deve venir rispettata più che qualsiasi altra cosa senza che questo rispetto venga confuso con venerazione.
Nel centro del mio Universo sto io e attorno ad io, tutta l'umanità. Cerco di star in comunione con parte di questa umanità visto che sarebbe troppo voler entrare in armonia con tutto l'Universo (lascio questo per Gordon che è meglio di me);ma, uscire del centro per edificare un dio alieno a me, questo non lo faccio.
Seguo col discorso appena torni a casa...
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Caro billicenty

non sono un ottimo dispensatore di consigli per quanto riguarda le questioni sentimentali.
Posso soltanto dirti che le cose non sempre sono completamente bianche o completamente nere ma molte volte in mezzo possono esserci tante tonalità diverse di grigio.

Io sono capace di vedere molto bene il bianco ed il nero ma ho sempre avuto difficoltà nel riconoscere il grigio nelle sue varie tonalità e questo, posso assicurartelo, nella vita mi ha sempre causato problemi ed anche qualche rimpianto.

 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Modem:
Dal mio discorso si capisce perfettamente che la propria persona amata non e' da confondersi con gli altri e con l'umanita' in generale

si lo penso anche io che una che si lascia scopare da te....deve essere un aliena.....
---------------------------------------------------------------------------------------
Bimbo Modem, ti rispondo semplicemente che hai perso soltanto un altra buona occasione per startene zitto e fare una figura di sicuro piu' dignitosa [;)]
Ti ricordo in oltre che e' da maleducati inserirsi in modo infantile nelle dialoghi personali altrui, per altro senza neanche capirne il significato.

Per Batgirl:
Vedo che non hai risposto alle mie domande[:D]
Comunque
Giustissimo Batgirl, specialmente nelle prime righe vedo che la pensi come me.
Ma quello che a noi sembra evidente ti assicuro che non lo e' per la maggior parte dell'umanita'.
Noi siamo certi che i casi che ho preso come esempio sono tutt'altro che amore, ma basta guardarsi intorno per rendersi conto che non tutti la pensano come noi.
Quando a queste persone fai un discorso di questo tipo lo sai cosa ti rispondono?
Caso 1:
Ognuno ama a suo modo.
Questa risposta l'ho avuta anche da un ragazza che rimaneva col proprio ragazzo che la picchiava.
E meno male che quello schifoso amava quella povera ragazza.
Caso 2:
Il silenzioooooooooooooooooooooooooo da parte dell'interlocutore.
A volte anche imbarazzante visto che sembra di avere davanti un prato arido che cornifica la propria ragazza e magari ammette di amarla e di volerla sposare tra qualche anno(un mio amico la pensa cosi')
Ecc ecc ecc
Noi da persone mature sappiamo che quelle due persone dell'esempio non amano la propria ragazza.
Ma mica le si puo' costringere a CAPIRE che quello che provano non e' amore specialmente nel caso che ti dicano che ognuno la pensa a suo modo.
Io sono certo che al loro modo si sbagliano e basta.
Apprezzo molto che anche tu ami gli animali[;)]
Sinceramente infatti penso che in alcuni casi ci si puo' trovare davanti a diversi tipi di amore.
L'amore verso il proprio partner.
Verso i propri figli.
E perche' no anche verso gli animali.
Certamente l'amore non e' una GARA dove bisogna dimostrare quando si ami l'essere amato.
Ma in caso di bisogno sono certo chi ama veramente una persona deve essere pronta anche a sacrificarsi per lei.
Fidanzata, moglie, figli ecc
Sono d'accordissimo sulle bellissime parole che hai espresso sul significato dell'amore, ma secondo me giri intorno al mio discorso che riguarda il sacrificio e il fatto di considerare la propria persona amata come qualcosa di irrinunciabile visto che che io la metto al centro del mio universo.
Ti ricordo che la persona amata non un dio alieno e in caso di bisogno ci si sacrifica per lei spontaneamente con gioia.
Appunto(ripeto) perche' l'amore e' basato sul libero arbitrio e chi ama troppo se stesso NON PUO' AMARE REALMENTE CHI GLI STA VICINO.

Ti rifaccio queste domande a cui spero tu dia una risposta senza mettere in mezzo telenovelle, romanzi, dei alieni dell'amore ecc ecc ecc, che secondo me sono basati semplicemente su alcune brutte esperienze che hai avuto in passato.
Rispondimi sinceramente con il cuore in mano proprio perche' sono certo che tu non sia un egoista che ama troppo te stessa.

In caso di bisogno.
Tu non sacrificheresti spontaneamente la tua vita per la vita dei tuoi figli che ami?
Tu non sacrificheresti spontaneamente la tua vita per la vita della persona amata che ti riempie il cuore di gioia?
Non li metteresti al centro del tuo universo dedicando la tua vita principalmente a loro?

Aggiungo.
Non sacrificheresti la tua vita per l'amore del nostro amato pianeta, per tutti gli innocenti e gli animali che vengono purtroppo uccisi e torturati dalla maggior parte dell'umanita'.

Io lo farei con gioia se potessi salvarli con questo umile gesto di amore.


Comunque dato che siamo off topic ti chiedo gentilmente di continuare i nostri dialoghi personali tramite mess privati.
Adesso vado a dormire che sono distrutto[:O]






 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
zi sono un bimbo cattivo e maleducato.......claudia viene ho fatto il cattivo...mi devi punire [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che abbia un problema di comunicazione cosa che riesco a capire visto che siamo su internet e dobbiamo parlare con le dita.
Per cominciare, dobbiamo chiarire cosa capisci tu per sacrificio? La parola mi fa sempre pensare ad un altare dove chiunque viene ammazzato in onore di altro. Cosí essendo, uno che si sacrifica per altro è un suicida, secondo me e questa visione di sacrificio che ho.
Secondo, devi leggere quello che scrivo senza pensare in nero e bianco;ma in grigio;ossia, qdo parlo di amore proprio, non parlo dell'amore esagerato verso sé come nel narcisismo che impedirebbe di amare a qualsiasi cosa che non il proprio riflesso. Parlo di identità, di autostima, tutto quà.
Adesso, sto di uscita, dopo leggo tutto e ti rispondo. Non lo faccio via pvt, perché ogni volta che ricevo un pvt il mio pc si blocca con quella cosa di controllo ActiveX ed altro che m'infastidisce e a volte, fa con che l'entrata nel forum prenda tempo. Inoltre, la discussione è generale oltre che privata.

 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
vi ringrazio dei consigli, mi siete stati vicini, però mi ha stancato, ho saputo pure cose che mi hanno fatto incazz***, l'allontanerò, non si merita che questo, ciao a tutti
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
A Modem neanche rispondo nella prima affermazione perche' preferisco non abbassarmi ai livelli di un bambino della sua risma.
Per i moderatori(lo sono anche io in altri forum). Penso che non vi siano dubbi che davanti ad affermazioni di questo tipo non si puo' rimanere calmi.
Penso che questo individuo che infastidisce in modo maleducato gli utenti debba almeno attenersi all'educazione regolamentata in questo forum.

Per Batgirl:
Vedi che non sono io ad aver problemi di comunicazione, ma tu che giri intorno ai miei semplici e concreti discorsi [;)]
Ti ripeto le domande:
In caso di bisogno.
Tu non sacrificheresti spontaneamente la tua vita per la vita dei tuoi figli che ami?
Tu non sacrificheresti spontaneamente la tua vita per la vita della persona amata che ti riempie il cuore di gioia?
Non li metteresti al centro del tuo universo dedicando la tua vita principalmente a loro?
Non sacrificheresti la tua vita per amore del nostro amato pianeta, per tutti gli innocenti e gli animali che vengono purtroppo uccisi e torturati dalla maggior parte dell'umanita'?

Non c'e' niente di difficile da capire su cosa intendo per sacrificio d'amore e ti faccio notare che ho letto benissimo le tue affermazioni sull'amore proprio. Moltissime tue affermazioni le ho trovate incantevoli ma in alcune circostanze mi sembra che non riesci a comprendere(o ci giri intorno) che in certi casi l'amore per se stessi si trasforma in egoismo vero e puro che e' completamente estraneo al vero significato di amore.
Le domande che ti ho fatto per esempio sono degli esempi concreti.
Anche in moltissimi dizionari e' contemplato il sacrificio d'amore che in alcuni casi puo' anche essere attuato senza mettere in discussione la propria vita.
Per esempio per fare andare avanti un matrimonio bisogna fare volentieri dei sacrifici per venire incontro al partner che si ama.
Bisogna fare dei sacrifici per educare i propri figli.
Ecc Ecc

La parola mi fa sempre pensare ad un altare dove chiunque viene ammazzato in onore di altro. Cosí essendo, uno che si sacrifica per altro è un suicida, secondo me e questa visione di sacrificio che ho.

Tralasciando cosa ti fa' venire in mente generalmente la parola sacrificio, in buona fede devo dirti che nel nostro contesto ti sbagli di grosso Batgirl.
Sacrificarsi(in questo caso la vita dato che contempli il suicidio) per la persona amata, per i figli ecc non significa suicidarsi.
Suicidarsi e' il peccato piu' grave che si possa commettere in vita.
Dare la vita per le persone amate e l'atto d'amore piu' onorevole che puo' esistere nella nostra esistenza.
Lo stesso Gesu' cristo ha sacrificato volentieri la propria vita per il bene dell'umanita'.


Per me, dato che hai problemi con le finestre popup non c'e' nessun problema a continuare la nostra discussione in questo thread aperto da billycenty.
Ti ho gentilmente chiesto di continuare il discorso in via privata proprio perche' la nostra discussione anche se privata/generale e' inserita in un thread con un contesto/richiesta diverso.
Ti ho fatto questa richiesta per educazione nei confronti di billycenty e dei moderatori.
Ciao
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
billycenty:vi ringrazio dei consigli, mi siete stati vicini, però mi ha stancato, ho saputo pure cose che mi hanno fatto incazz***, l'allontanerò, non si merita che questo, ciao a tutti
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace per la rabbia unita al dispiacere che stai provando dopo questa decisione che hai preso.
Ti consiglio solamente di di verificare se queste cose che hai saputo siano vere.
Non vorrei che per colpa dell'invidia o per delle inesattezze da parte delle fonti che ti hanno riferito quelle cose tu potresti avere dei rimpianti.
Insomma, se vuoi chiudere definitivamente questa storia ne devi uscire assolutamente a testa alta
[;)]
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uhm, post editati....
Non entro nel merito della discussione, ma continuo a non capire perché si deve sempre passare all'insulto personale.
Si possono dire le stesse cose senza insultarsi no?
Tenete presente che quando si parla di cose che stanno molto a cuore é anche facile prendersela piú del necessario.
Modem ti potevi risparmiare certe frasi, ne avrei cancellate altre, e cerca invece di rispettare chi la pensa diversamente....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ce qualcosa che nn funziona: ma susina non aveva detto che sta ragazza era sicuramente innamorata di billy?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qdo parlo di problema di comunicazione, ovviamente non mi riferisco ad una parte del discorso o ad un elemento di questo discorso;ma, al dialogo in sé, visto essere la comunicazione una cosa reciproca(tranne nel monologo, of course)e non fatta da un solo essere. Ossia, non ci capiamo alla grande per mancanza di risorse o forse per visioni diverse del mondo che ci impediscono di interpretare di modo giusto quello che viene presentato dall'altra parte.
Seguo senza capire cosa è per te sacrificio e senza l'esatta comprensione del concetto potremmo parlare ad infinitum greco una per l'altra, senza arrivare ad un punto comune. La parola sacrificio per me, ripeto, è quella usata nella Bibbia nel sacrificio di Isaac, qdo Abramo dovrebbe ammazzare l'unico figlio come prova d'amore al suo dio. In questo caso,sarebbe omicidio qualificato;qdo fatto verso sé stesso per amore ad altri: suicidio ( per più lodevole che sia l'intenzione di chi lo fa).
Capendo su questo prisma la parola 'sacrificio',mi pare che sia ovvia la risposta a tutte le tue domande: sono contraria ai sacrifici.
Se quando parli di sacrificio, intendi dire dedicazione e donazione ( a mio avviso, semplice estensione dell'affetto in sé), ovviamente sono dedicata e mi dono di cuore a tutte le cose che stimo come mi sembra logico che sia.
Penso che qui finiamo l'argomento, anche perché la storia di Billy è ormai finita eppoi, hai detto come la pensi ed io ho detto come penso. L'ultima cosa da aggiungere, ovviamente, in molti casi l'amore verso sé diventa pure patologia come pure può diventare patologico l'amore verso altro se questo diventa ossessione. Staremo parlando di estremi e non è il caso. Ritengo che una persona sana debba innanzitutto conoscere sé stessa, avere un minimo di amore proprio ed amare qualcosa oltre a sé stessa. Questa non è una verità assoluta;ma, il mio modo di pensare ed essere.

X Billy:forza!!! Il mondo non si ferma...Perché dobbiamo fermarci noi?