chi usa l' axalantina ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
volevo sapere chi usa l' axalantina, come si trova e se l ritiene di qualche utilità (non nella perdita dei capelliovviamente) ma per un minimo di resa cosmetica, tipo capelli più lucenti etc etc, nti side contro inibitori dht etc etc.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
A essere onesti non ho notato niente di eclatante. Ma sicuramente contro lo stress ossidativo può avere una qualche efficacia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Vabbè ma c'è il Long Life a 4 mg di sola astaxantina (e poi chi prende il k-max anti-dht ha la stessa dose, non quella mini del Rigen...).

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
insomma non la usa nessuno..ho quasi finito il kmax quindi penso che prenderò quella della longlife, c èqualxhe integratoreancheferroso per i capellivisto che sono un po anemicp?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se sei anemico fatti prescrivere qualche buon integratore farmaceutico di ferro (in famiglia ci stiamo trovando bene con il Losferron, che è peraltro effervescente e che abbiamo scoperto da poco).

Il ferro pare piuttosto importante per i capelli, di recente Marliani, anche se nella sezione femminile, ha detto che appunto è il ferro a indurre la mitosi della matrice del follicolo e che questo dovrebbe essere sopra un certo livello (40 mcg/dl per la donna...).

Pure io ero un po' anemico anni fa, integravo per un po' con Ferrograd, ma poi smettevo anche per effetti collaterali, mi è sempre rimasto il dubbio che con monitoraggio e integrazione di questo elemento adeguati, la mia aga sarebbe stata ancor meno pronunciata.

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
si ma pensavo che la carenza di ferro creasse problemi transitori, nel senso appena inizio ad integrarla il follicolo dovrebbe ritornare a pienoregime, non la vedo come una cosa irreversibilie.. :|

ferrograd creava problemi anche a me ed a tutti quelli che conosco e lo assumevono..provero questo losferron

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì giusto, non dovrebbe c'entrare più di tanto con l'aga, ma può essere che all'inizio la contrasti nel senso che può agire contro i meccanismi genetici che obbligano la matrice a bloccare la mitosi. Poi nel mio caso ho capelli fini e credo che questo completi il quadro dei diradamenti e quindi è meglio non aggiungere danno a danno con l'anemia (un po' come la psicogena che si aggiunge all'aga).

Ciao

MA - r l i n